Andrea Russo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Tutti i corsi di formazione sono comunque inutili per quelle persone che, anche dopo averli frequentati, continuano a fare le cose nello stesso modo. Ma la colpa non è del relatore...
 
U

Utente Cancellato 65257

Ospite
Molti anni fa io e altri 8 responsabili di uffici immobiliari ci siamo divertiti a stroncare la carriera ben avviata di un noto motivatore che per fare dei corsi ai funzionari e AI responsabili immobiliari percepiva 700milioni annuì da parte della nota societá immobiliare i corsi spaziavano tra tecniche di acquisizione marketing psicologia delle vendite e amenità varie. Il presidente entusiasta invitava tutti gli AI e i responsabili a seguire i corsi almeno 2 volte alla settimana. Dovevano togliercelo dalle scatole abbiamo deciso vista la presenza ai corsi del presidente di metterlo alla prova. Insieme abbiamo chiesto che ci spiegasse in modo pratico provando lui di persona queste tecniche innovative. Già alla richiesta così insolitá era diventato bianco come il lenzuolo ma il presidente voleva dimostrarci che i corsi erano fondamentali. Elenco di Milano per la prova telemarketing via Padova case di ringhiera alla 4 telefonata terminata con minacce di denuncia e insulti il motivatore ha preso le sue carte ed è andato via noi ridevano il presidente un pò meno pensava a quanti soldi aveva sprecato.da quel momento niente più corsi e dopo due mesi é sparito anche il motivatore.....
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
Il dubbio è:
non è che questi approfittano della nostra ingenuità quando gli affari vanno bene o della nostra voglia di fare qualcosa quando gli affari vanno male, fanno come Wanna Marchi e quelli che vendono i numeri del lotto, ma se sono così bravi a prendere gli incarichi di una villa al prezzo di un appartamento, se sanno vendere i frigoriferi agli eschimesi, perchè non fanno la loro catena di agenzie invece di rivelarci a pagamento il segreto di cotanta bravura?

Una componente, secondo me sostanziosa, di quello che tu intuisci è sicuramente presente.
 

Andrea Russo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Molti anni fa io e altri 8 responsabili di uffici immobiliari ci siamo divertiti a stroncare la carriera ben avviata di un noto motivatore che per fare dei corsi ai funzionari e AI responsabili immobiliari percepiva 700milioni annuì da parte della nota societá immobiliare i corsi spaziavano tra tecniche di acquisizione marketing psicologia delle vendite e amenità varie. Il presidente entusiasta invitava tutti gli AI e i responsabili a seguire i corsi almeno 2 volte alla settimana. Dovevano togliercelo dalle scatole abbiamo deciso vista la presenza ai corsi del presidente di metterlo alla prova. Insieme abbiamo chiesto che ci spiegasse in modo pratico provando lui di persona queste tecniche innovative. Già alla richiesta così insolitá era diventato bianco come il lenzuolo ma il presidente voleva dimostrarci che i corsi erano fondamentali. Elenco di Milano per la prova telemarketing via Padova case di ringhiera alla 4 telefonata terminata con minacce di denuncia e insulti il motivatore ha preso le sue carte ed è andato via noi ridevano il presidente un pò meno pensava a quanti soldi aveva sprecato.da quel momento niente più corsi e dopo due mesi é sparito anche il motivatore.....
Avete fatto bene a farlo sparire, era un formatore di vecchio stampo che usava gli agenti come "carne da cannone" con le telefonate a freddo. Oggi è ancora in circolazione questo professionista?
 
U

Utente Cancellato 65257

Ospite
No ma nel corso degli anni ne abbiamo in varie societá immobiliari fatto fuori altri con lo stesso metodo faegli mettere in pratica sul campo quello che asserivano di riuscire a fare meglio degli altri
 

CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ho compreso nel tempo che la formazione non va imposta.
E da questo punto di vista ciò che dice @Andrea Russo lo trovo comunque corretto: la formazione, soprattutto se la riservi ai tuoi collaboratori, va fatta loro pagare (o va fatto loro credere che la dovranno pagare:)).

Questo per evitare di sborsare somme inutili indirizzate a soggetti che potrebbero non risultare minimamente interessati ma "se è a gratis... perché no?".

Nella mia esperienza ho seguito tanti corsi. Alcuni di scarso livello, alcuni di livello eccellente. Il parametro per giudicare un corso, a parer mio, non è dato dal tipo di entusiasmo che il formatore è in grado di trasmettere nelle 24/48 ore successive, ma in quello che rimane a medio/lungo termine.

Alcuni corsi "motivazionali" si reggono spesso esclusivamente sul carisma del relatore. Sono delle vere e proprie iniezioni dopanti. Torni in ufficio con l'idea di cambiare il mondo ma il soufflé perde volume assai rapidamente e rientra nello stampino afflosciandosi senza rimedio nel giro di un paio di giorni.

Invece alcuni corsi mi hanno insegnato ad introdurre piccoli cambiamenti nel mio modo di lavorare che però utilizzo ancora oggi e mi aiutano grandemente.

Naturalmente, benchè non si debba essere ingenui nel valutare la formazione, si deve pure cercare di essere umili, ritenendosi nella posizione di poter e voler imparare. I nati imparati difficilmente portano a casa qualcosa.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto