Vives126

Membro Attivo
Privato Cittadino
Sono d'accordo.
Infatti quando vengono visite Io resto nel living al mio PC perché se dovessi mettermi a. Descrivere io le caratteristiche me la vendevo da solo :))
Invece sono dell'opinione che ho incaricato l'agente e deve parlare e andare lui x casa e stanze.

Non ho ancora capito come si fa a citare un messaggio, però bagudi il problema del prezzo è che per prima l'agenzia non ci crede. Per loro è un prezzo alto. Per me, ovviamente, che sono sul "mercato" da anni no, perché di meglio e di meno non c'è, e anzi ho l'esempio della compravendita di un appartamento situato nella palazzina di fronte, venduto allo stesso prezzo che richiedo io, ma costruzione anni 80, completamente da ristrutturare, senza posto auto, e con affaccio totalmente a nord... Quindi sono giunto alla conclusione che il prezzo di vendita lo decide l'agente.
Forse il mio errore è stato non incaricare la stessa agenzia? Ma da inesperto ho scelto di affidarmi all'agente che mi aveva ispirato fiducia (che poi a sua volta ha dato l'incarico ad un ragazzino, ma credo non sia una cosa di cui potermi lamentare perché nella mia ignoranza non ho chiesto chi si sarebbe occupato del mio immobile)
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
ho l'esempio della compravendita di un appartamento situato nella palazzina di fronte, venduto allo stesso prezzo che richiedo io, ma costruzione anni 80, completamente da ristrutturare, senza posto auto, e con affaccio totalmente a nord...

Venduto a quel prezzo o pubblicizzato a quel prezzo ? E quando ?

Quindi sono giunto alla conclusione che il prezzo di vendita lo decide l'agente.

Quasi mai.
Il prezzo lo fa il mercato, oggi più che mai.
 

Vives126

Membro Attivo
Privato Cittadino
Posto anche l'esempio nel mio palazzo. Vendita di un mese due mesi fa. 80 mq costruzione del 70 , completamente da ristrutturare, piano terra 130 in cui hanno incluso un posto auto.
Perché io dovrei vendere a meno con una costruzione del 2012? Chiedo a voi che siete esperti.
 

Slartibartfast

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
La casa
Sul sito ci sono foto- a sorpresa avevano fatto anche il 360 (solo che mano destra non sa cosa fa mano sinistra)-, metri quadri, e descrizione precisa di quello che è il mio immobile.
Poi a fine visita quando mi fanno il resoconto guarda caso la casa piace a tutti ma ci sono x&x problemi....
Ora non capisco il significato di questi resoconti, perché se non ci fossero stati x&x problemi di certo l'immobile non sarebbe stato a quella cifra... E considerando che allo stesso prezzo trovi immobili completamente da ristrutturare.
Quello che ho capito in questi anni è che il prezzo di vendita di un immobile lo decidono gli agenti immobiliari; quando vengono e ti dicono la casa vale tot significa che loro sono disposti a venderla soltanto a tot .
Assisto alle visite che vengono in casa mia, e sono sconcertato. Non so se il mio pensiero è sbagliato, ma è molto facile vendere qualcosa che si vende da solo piuttosto che l' immobile piccino; ma è in quel caso che la gente dovrebbe provvedere a esaltarne le qualità, le stesse che all' epoca hanno fatto comprare me.
Le mie visite invece sono frettolose, durano 5 minuti, Perché giustamente La casa è 60 metri quadri e non sento una parola sulle caratteristiche come ad esempio che sia una recente costruzione, che quindi abbia degli impianti giovani, che a parte la tinteggiata non hai nulla da fare, oppure un' esaltata alla luminosità, la posizione strategica centralissima.... Il resoconto è sempre il solito la casa è piccola .
Dico io ma avvisate questa gente sulla metratura oppure fate visite al buio? E questa gente, prima di chiedere la visita, si è letta un po' l'annuncio?
Quando la gente mi disse"inseriamo questo prezzo di vendita" alla mia rimostranza sulla cifra bassa, mi rispose che avrebbero riferito"che il prezzo era poco trattabile"
Magicamente tutte le persone che stanno venendo ci vogliono togliere almeno €20000 (perché poi devono comprare i mobili nuovi?!? - perché poi devono affittare un posto auto; quando io e mia moglie abbiamo ben due auto e in 10 anni non abbiamo mai avuto bisogno di affittarlo perché è un viale privato)... E queste motivazioni valgono €20000 in meno?
Io visito appartamenti da ormai oltre 3 anni, non mi sono mai sognato di fare problemi per eventuale arredo, e se so che vado a visitare un immobile senza posto auto di certo dopo non pongo il problema che non ci sia il posto auto.
Quando visito un appartamento ne valuto la qualità di costruzione, la vetustà, cosa c'è da fare dentro , la posizione e l'esposizione.
E infine credo che bisogna visitare immobili in base alle proprie tasche.
Se il mio budget è x , vado a vedere immobili x.
Ma se tu dall'immobile x , vuoi fare x-20000, Allora visita anche gli immobili che sono intorno a quell' importo, valuta e vedi cosa è meglio per te, ma non sminuire l'immobile che sta a x con motivazioni futili.

Scusate mi sono fatto prendere la mano.
è semplicemente cara. Abbassa il prezzo e vedi che la casa si allarga e i posti auto non sono più un problema. Stai attirando le persone sbagliate.
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
Quello che ho capito in questi anni è che il prezzo di vendita di un immobile lo decidono gli agenti immobiliari; quando vengono e ti dicono la casa vale tot significa che loro sono disposti a venderla soltanto a tot .

Magari avessimo il potere di imporre il prezzo al mercato...

Le mie visite invece sono frettolose, durano 5 minuti, Perché giustamente La casa è 60 metri quadri e non sento una parola sulle caratteristiche come ad esempio che sia una recente costruzione, che quindi abbia degli impianti giovani, che a parte la tinteggiata non hai nulla da fare, oppure un' esaltata alla luminosità, la posizione strategica centralissima....

Io specialmente quando c'è il proprietario in casa cerco di evidenziare tutte queste cose.
Con gli acquirenti serve a poco, ma almeno il proprietario lo faccio contento.

5 minuti per far vedere un bilocale senza pertinenze in genere sono sufficienti.
L'importante è non mettere fretta all'acquirente (se non serve), se si vuole trattenere oltre è buon segno.

Ieri sono andato a far vedere un quadrilocale di oltre 120 mq con giardino di 250, abitato.
La visita è durata 10 minuti, del più e del meno con gli acquirenti ho parlato fuori mentre tornavamo in strada, sembrano interessati, incrociamo le dita.

Poi intendiamoci, l'atteggiamento scog**onato chiaramente no, almeno io non lo tollelerei, ma anche fare il venditore di aspirapolvere a volte è più ridicolo che utile.

Dico io ma avvisate questa gente sulla metratura oppure fate visite al buio? E questa gente, prima di chiedere la visita, si è letta un po' l'annuncio?

Seee... magari.
Qualche anno fa, annuncio dettagliato con planimetria, informazioni date per telefono.

"Ah ma è un trilocale? Bello. Però noi cercavamo un bilocale".

Mavaacag.....

Magicamente tutte le persone che stanno venendo ci vogliono togliere almeno €20000

Temo che quello possa essere il prezzo di mercato allora.
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
farò un ragionamento arrogante; me ne scuso.
però finite per darmi ragione.

dopo due visite "sbagliate" (o magari anche giuste..) un aspirante compratore ha già aggiustato il tiro, sempre che non mirasse già dritto prima.
capisce cosa gli serve a cosa non può rinunciare,quali compromessi deve accettare se il budget è limitato.
a quel punto tutte le più mirabolanti acchiappacitrullate stanno a zero.
parafrasando un celebre proverbio partenopeo, "hai voglia 'e mettere o treddì, un bilocale nun diventa nu lofte!"; una persona di media intelligenza vede la piantina e già ha escluso a priori il 80% di quello che scarterebbe dal vivo (e per un altro 10% probabilmente gli bastano 3 foto "normali".
certo, rimane sempre il citrullo; ma quello 9 volte su 10 lo sgami già dove 30 secondi che ci parli al telefono. e se non lo sgami... pedali e bruci 2 ore di tempo.
 

Slartibartfast

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
farò un ragionamento arrogante; me ne scuso.
però finite per darmi ragione.

dopo due visite "sbagliate" (o magari anche giuste..) un aspirante compratore ha già aggiustato il tiro, sempre che non mirasse già dritto prima.
capisce cosa gli serve a cosa non può rinunciare,quali compromessi deve accettare se il budget è limitato.
a quel punto tutte le più mirabolanti acchiappacitrullate stanno a zero.
parafrasando un celebre proverbio partenopeo, "hai voglia 'e mettere o treddì, un bilocale nun diventa nu lofte!"; una persona di media intelligenza vede la piantina e già ha escluso a priori il 80% di quello che scarterebbe dal vivo (e per un altro 10% probabilmente gli bastano 3 foto "normali".
certo, rimane sempre il citrullo; ma quello 9 volte su 10 lo sgami già dove 30 secondi che ci parli al telefono. e se non lo sgami... pedali e bruci 2 ore di tempo.
Ci sono anche quelli che insistono a vedere solo le case sbagliate e quando glie lo spieghi si in****ano pure.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto