Che dire ....dipende dai tecnici o direi da quello che hanno compreso.

Al post iniziale 1# è scritto:
" Il testamento indicava esattamente la divisione del giardino e sia la parte di mio fratello che quella mia"

E come già indicavo non è una comproprietà ma una divisione già posta in essere nel testamento.
Quindi anche 1 degli eredi può porre in essere il frazionamento ....che non si tratterebbe di gesto sconsiderato ma allineamento o ottemperare al testamento
E' quello che penso anche io. Per chiarirmi meglio le idee potrei contattarti in privato? Grazie

Ancora non hai risolto? Quale è il problema? Il Notaio cosa dice?
Il Notaio che ha pubblicato il testamento dice che non ci sono problemi perchè il testamento è chiarissimo e la linea di divisione è certa quindi basta il testamento pubblicato e non è necessario nessun altro atto. Ma mio fratello non vuole ancora frazionare, per dispetto, e non trovo un geometra che mi fa la pratica solo con la mia firma.

Il Notaio che ha pubblicato il testamento dice che non ci sono problemi perchè il testamento è chiarissimo e la linea di divisione è certa quindi basta il testamento pubblicato e non è necessario nessun altro atto. Ma mio fratello non vuole ancora frazionare, per dispetto, e non trovo un geometra che mi fa la pratica solo con la mia firma.
Vorrei evitare di portare in giudizio mio fratello anche perchè in tribunale ci vogliono anni.

Forse perché, come ho scritto in un post precedente, se operativamente da 1 sub. se ne ricavassero 2, con docfa concatenati, è chiaro che il secondo docfa dovrebbe firmarlo tuo fratello... quindi credo questo sia il problema.

Se operativamente è l'unica soluzione (da catasto), in effetti non troverai nessun tecnico.

Proverei quindi a chiedere al Notaio se ha un tecnico di fiducia; magari inseme trovano un'altra soluzione.

Allegati

• Screenshot_20250504-105922_Samsung Internet.jpg
    Screenshot_20250504-105922_Samsung Internet.jpg
    110,7 KB · Visualizzazioni: 2

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro