per quanto riguarda la presenza di 2 cucine....vi svelo un segreto
Ne ho viste a decine nelle "taverne" di ville o villette che siano, ne ho viste doppie in ampie ville dove una era privata e una per le "feste", ne ho viste pure in case dove hanno "ricavato" una zona da subaffittare...stando bene attenti a farlo senza farsi notare
Morale...ufficialmente in un'unica unità immobiliare non dovresti avere 2 cucine, ma non se accorge nessuno (se non chi ci mangia dentro)

Ma non c'è neppure bisogno di fare le cose di nascosto,
nessuna legge "vieta" di avere 2 cucine

Il problema sorge quando una seconda cucina, bagno, ingresso separato ecc. che fanno sospettare la volontà di realizzare di due alloggi di fatto autonomi

Ma non c'è neppure bisogno di fare le cose di nascosto,
nessuna legge "vieta" di avere 2 cucine

Il problema sorge quando una seconda cucina, bagno, ingresso separato ecc. che fanno sospettare la volontà di realizzare di due alloggi di fatto autonomi
io ho esattamente il problema opposto. al momento sono 2 alloggi assolutamente autonomi, io vorrei comprarli entrambi per poterli unire e abitare insieme e sto cercando di capire quali e quanti lavori sia necessario fare per per rendere la cosa regolare.
visto che sono già presenti sarebbe bello tenere 2 cucine, una da usare tutti i giorni ed una da usare solo per gli ospiti con un salone dedicato (andrebbe bene anche una taverna nel seminterrato allo scopo, ma non c'è. alla fine non servono neanche i fornelli basta un lavandino e un fornetto per riscaldare la lasagna)
se proprio bisogna trasformare formalmente una cucina in lavanderia non sono lavori particolarmente impattanti dal punto di vista economico, tra l'altro ci avrei messo comunque la lavatrice, l'asciugatrice, la lavastoviglie e la caldaia.

l'alternativa sarebbe tenerli separati e abitarli comunque come unica casa, ma tra IMU, tari, doppio contatore e oneri vari si spendono almeno 2000 € in più al'anno

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro