• immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Bruno2301

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Buongiorno, Ho trovato in una visura storica di un appartamento la dicitura GAF codifica piano incoerente e da quel punto in poi mi trovo che da un secondo piano è passato ad un primo piano. Qualcuno sa dirmi di cosa si tratta? Grazie a tutti!!

marcanto

Membro Assiduo
Professionista
Presumo che l'appartamento in questione sia nella realtà un primo piano e non un secondo.
la dicitura "GAF codifica piano incoerente" individua una sorta di "procedura" attraverso cui viene posto in essere una correzione/intervento d'ufficio.
In parole povere è intervenuto lo stesso catasto a correzione di un qualche cosa.....presumibilmente a correggere il piano.

Bruno2301

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Presumo che l'appartamento in questione sia nella realtà un primo piano e non un secondo.
la dicitura "GAF codifica piano incoerente" individua una sorta di "procedura" attraverso cui viene posto in essere una correzione/intervento d'ufficio.
In parole povere è intervenuto lo stesso catasto a correzione di un qualche cosa.....presumibilmente a correggere il piano.
Grazie per la risposta, l'appartamento si trova al secondo livello in realtà perchè dall'entrata c'è un piano rialzato però, e quindi entrambi dal lato opposto sono di un piano più alti essendoci delle cantine. Ma quindi in questi casi poi il catasto rivede tutti i piani di tutti gli appartamenti o potrebbero esserci due appartamenti che risultano allo stesso piano adesso?

marcanto

Membro Assiduo
Professionista
Comunque ti confermo che quella nota "GAF ....... " individua o qualifica interventi posti in essere d'ufficio ........poi cosa hanno corretto (a giusto o sbagliato), cosa era anomalo, per definirlo bisognerebbe solo indagare

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Salve a tutti, mi sono appena iscritto, non ho mai usato un forum in vita mia, quindi vi chiedo di perdonare qualche mio errore iniziale e di supportarmi nell'utilizzo.
Mi chiamo Simone Troisi, ho un agenzia immobiliare a Cava dè Tirreni in provincia di Salerno
L'immobiliare è la mia passione principale in tutte le sue forme... dai citofoni per il porta a porta, agli aspetti più tecnici come l'asset management.
Carminecucci ha scritto sul profilo di Marco Giovannelli.
Salve Marco
Volevo chiederle un consiglio su un immobile seminterrato, è situato in porta romana Milano all’interno del condomino accatastato come c2.L’agenzia ha detto che è possibile passarlo ad abitazione già nell’ annuncio, è chiamandoli mi hanno detto che bisogna fare i lavori e poi i vari documenti al comune. Mi posso fidare o l’agenzia per di vendere Dire sempre di tutto?
Alto