julesdrakes

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti,
grazie anticipatamente per la disponibilità.

Sto facendo una proposta di acquisto per un immobile con visura storica
A/7 composto da 7,5 vani totale 201 m2 piano S1-T-1

Al piano S1 la planimetria riporta cantina ed altezza di 2,40.

Dalle mie competenze la cantina con altezza di 2,40 m2 non potrebbe mai essere accatastata come A/7, ma dovrebbe essere accatastata come C/2 e secondo me, l'attuale visura storica sarebbe non regolare.

Posso chiedervi un parere a riguardo?

Grazie
 

Allegati

  • s1.jpg
    s1.jpg
    37 KB · Visite: 91
  • visura storica.jpg
    visura storica.jpg
    43,8 KB · Visite: 87

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
E’ un A/7 su due piani più interrato , come evidenziato in visura ( s1,t,1), e il piano s1 è cantina.
Non vedo come potrebbe essere altrimenti, essendo collegati e non con cantina autonoma. Se fosse autonoma sarebbe c/2.
C/7 cosa c’entra?
 
Ultima modifica:

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Buongiorno a tutti,
grazie anticipatamente per la disponibilità.

Sto facendo una proposta di acquisto per un immobile con visura storica
A/7 composto da 7,5 vani totale 201 m2 piano S1-T-1

Al piano S1 la planimetria riporta cantina ed altezza di 2,40.

Dalle mie competenze la cantina con altezza di 2,40 m2 non potrebbe mai essere accatastata come A/7, ma dovrebbe essere accatastata come C/2 e secondo me, l'attuale visura storica sarebbe non regolare.

Posso chiedervi un parere a riguardo?

Grazie
la cantina è accatastata insieme all'immobile quindi va bene.
Se avesse un censimento a sè sarebbe un C2
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
Dall'immagine che ha allegato si vede la scheda planimetrica assestante, ossia della sola cantina. La prova tangibile che quella scheda rappresenta la sola cantina è il rapporto di rappresentazione 1/100.
La scala di collegamento non è una scala interna.
Per categoria A/7 si intende Abitazioni in villini.
direi che qualcosa non va

Poi, dalla stessa visura si legge "Consistenza 7,5 vani", ergo se quella è la visura del sub. della cantina ........la cantina è di 7,5 vani ????
 
Ultima modifica:

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Dall'immagine che ha allegato si vede la scheda planimetrica assestante, ossia della sola cantina.
Ma c'è scritto "scheda n.3"; le altre 2 naturalmente saranno quelle degli altri piani, come da visura: e i 7,5 vani sono quelli complessivi, con la cantina che normalmente è 1/4 di vano.
La scala di collegamento non è una scala interna.
Non mi pare proprio
direi che qualcosa non va
A me sembra tutto assolutamente normale.

Tra l'altro anche io possiedo immobili a/7, e sia le planimetrie ( su più schede, una per piano), che la visura ( con scritto p. S1-t-1) sono analoghe.
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
Ma c'è scritto "scheda n.3"; le altre 2 naturalmente saranno quelle degli altri piani,
sicuramente vi saranno degli altri piani che hanno subalterno distinto, quindi conferma quello che indicavo ossia che quella scheda rappresenta la sola cantina.
poi la "scala" di rappresentazione 1/100 è tale che non permette di inserire anche la planimetria dell'immobile (piano/i piani)
per essere come indichi/indicate:
il rapporto di rappresentazione dovrebbe essere almeno 1/200 e nella scheda planimetrica dovrebbe essere inserita la cantina PIÙ' il piano/piani ......ossia se l’immobile villino è di 3 piani nella stessa scheda dovrebbe essere rappresentato il tutto, i 3 piani.
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto