1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. Gallarate
    Sicurezza e bicicletta vanno d'accordo
    Aperti due Km di pista ciclabile nella parte nord della città

    3 Giugno 2009 - Tre rotatorie e una pista ciclopedonale di oltre due chilometri dare un volto nuovo e più sicuro alla Strada Provinciale 26, arteria molto trafficata nonchè principale collegamento tra la zona Ovest di Gallarate e le autostrade. All’inaugurazione di quella che si può auspicare diventi un primo tratto di una rete più estesa fino a interconnettersi con i Comuni vicini erano presenti oltre 200 piccoli studenti gallaratesi, tutti muniti di bicicletta. Insieme al Presidente della Provincia Dario Galli e al Sindaco di Gallarate Nicola Mucci alche loro muniti di bicicletta, elettrica, hanno percorso per la prima volta il nuovo tacciato ciclopedonale.

    "Aggiungiamo un altro tratto di pista ciclabile alla nostra rete territoriale – afferma Dario Galli –. Si tratta in questo caso di un’opera di grande utilità, poiché consentirà ai ciclisti di viaggiare in totale sicurezza su una strada a elevata densità di traffico. Vorrei anche sottolineare come l’Amministrazione provinciale abbia tra le proprie priorità migliorare la qualità e la sicurezza dei collegamenti stradali".

    "Gli interventi viabilistici che oggi inauguriamo rappresentano il miglior esempio di sinergia concreta tra gli Enti pubblici del territorio – aggiunge Aldo Simeoni, Assessore alla Viabilità della Provincia di Varese –. Questa provinciale presentava alcuni punti deboli sotto il profilo della sicurezza; abbiamo pensato e progettato i lavori per poter garantire una maggior serenità ad automobilisti, motociclisti, ciclisti e pedoni".

    Il progetto di riqualificazione della Sp 26 è stato suddiviso in due lotti: il primo comprende la realizzazione di un sistema rotatorio costituito da tre rotonde, che hanno trasformato e migliorato le intersezioni con le vie Besnate, Assisi e Don Piloni. Il secondo lotto invece ha comportato il rifacimento della sede stradale e la realizzazione di una ciclopedonale di oltre due chilometri e con una larghezza di 2,5 metri.

    "Il nostro obiettivo era quella di garantire la sicurezza a tutte le tipologie di utenza di questa strada provinciale – riprende Simeoni – Credo che il risultato sia sotto gli occhi di tutti, poiché il sistema rotatorio modifica e migliora la situazione per chi proviene dalle vie laterali alla provinciale. La pista ciclabile rappresenta poi la ciliegina sulla torta di tutto il complesso stradale in questione".

    L’intervento di entrambi i lotti ammonta a circa 3 milioni di euro, così suddivisi: 1.350.000 per il primo e 1.650.000 per il secondo. I lavori sono stati finanziati dal Comune di Gallarate per 1 milione di euro e da Provincia di Varese per 2 milioni di euro.
    da "valleolona.com"
     
  2. Pasqualita

    Pasqualita Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    ...e braviiiiiiiiii ........bhe non poteva essere che così,d'altronde avete vicino quello che "celaduro" e quindi qualcosa funziona,beati voi,qui parlano SPENDONO ma di risultati manco l'ombra,ora da noi va di moda far le rotatorie, tutto un girare in tondo e alla fine ti girano pure le p...es che non hai !! :disappunto:
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina