Pippi78

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno,
Ho acquistato un immobile che uso come prima casa. Il civico immediatamente precedente al mio è un garage e il proprietario l'ha messo in vendita. Per un'incomprensione (la vendita è mediata sa un'agenzia che gli ha riferito di una proposta d'acquisto da parte del vicino di casa) il proprietario era convinto di essere in trattativa con me, per poi scoprire che la persona che ha fatto la proposta e firmato il pre-contratto era un'altra. La cosa è dispiaciuta a me quanto al proprietario che però ora si vede in difficoltà a interrompere una trattativa in atto.
Mi chiedevo quindi se ci fosse la possibilità di far valere un eventuale diritto di prelazione, essendo il garage contiguo alla mia abitazione e potendone di fatto (almeno credo, nella mia ignoranza in materia...) diventare una pertinenza.
Da quel che ho letto credo di no, ma non ho mai trovato casi uguali al mio: in generale si parla di box condominiali, sui quali mi pare di capire non ci sia alcun diritto, o di un diritto di prelazione per il locatario di un box o immobile ad uso commerciale.
Grazie a chi mi vorrà rispondere
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto