Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Se è a3 non è locale sgombero, se è locale sgombero non è a3.
Sbagli: fino a non molto tempo fa, le cantine C2 molto raramente erano accatastale indipendentemente: il più delle volte erano rappresentate in planimetria assieme alla unità residenziale, e veniva assegnato un unico sub, unica categoria, nel nostro caso A3: la cantina/locale di sgombero contribuiva per 1/3 al numero dei vani. Credo che il postante volesse solo dire quanto sopra.

@Andrea1342 Premesso che la regolarità urbanistica non si riscontra dai dati catastali, in questa situazione descritta non vedo nulla di particolarmente strano ed insolito. Fai comunque bene a far verificare i disegni di progetto in comune, per verificare la corrispondenza di tutto , soprattutto l'alloggio, con lo stato di fatto.
 

davideboschi

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Ma scusa, il tuo problema è che dal garage C/6 si accede allo sgombero tramite una porta? Non mi risulta che ci siano norme che lo impediscono. Un sacco di garage sono in questa situazione.
Ovviamente, il tutto deve essere conforme dal punto di vista urbanistico ed edilizio. Il peggio che ti può capitare è dover installare una porta tagliafuoco tra i due locali.
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
L'autorimessa C6 è una u.i. a parte, non un accessorio indiretto. La consistenza si calcola in mq e non in vani
Vero, ma anche le cantine si calcolano a mq ma per anni sono state assimilate ad accessori e computate come 1/3 di vano. Sicuramente ho sempre visto i box C6 a parte, ma al catasto mi pare abbiano accettato di tutto
 

Jan80

Membro Senior
Professionista
La cantina è corretto considerarla 1/3 di vano anche oggi, dato che è collegata. Le autorimesse è dal 1939 che andrebbero accatastate autonomamente (alcune inserite nella stessa planimetria dell'abitazione le ho trovate pure io, ma solo nel primo periodo del n.c.e.u.)
Nel caso esposto è comunque evidente che si tratta di due u.i. autonome (a/3 e c/6)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto