STILE

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Buongiorno, sto registrando un contratto locazione non abitativo con la presenza di un garante. Il programma rli web nel riepilogo mi calcola imposta di registro e bolli in modo corretto, ma del garante mi fa il calcolo dello 0,50% dell'importo garantito, mentre io sapevo che c'era il minimo dei 200 euro. Che voi sappiate è cambiato qualcosa? mi fido del calcolo fatto dal programma o mi conviene modifcarlo manualmete mettendo i 200 euro? il mio dubbio ci sia una differenza tra residenziale e commerciale. grazie mille.
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Buongiorno, sto registrando un contratto locazione non abitativo con la presenza di un garante. Il programma rli web nel riepilogo mi calcola imposta di registro e bolli in modo corretto, ma del garante mi fa il calcolo dello 0,50% dell'importo garantito, mentre io sapevo che c'era il minimo dei 200 euro. Che voi sappiate è cambiato qualcosa? mi fido del calcolo fatto dal programma o mi conviene modifcarlo manualmete mettendo i 200 euro? il mio dubbio ci sia una differenza tra residenziale e commerciale. grazie mille.
Sempre pagato 200 euro in misura fissa, non ho mai però fatto la registrazione personalmente, quindi non saprei darti un consiglio su come aggirare il problema posto dal sito dell'agenzia delle entrate
 

STILE

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Grazie per la risposta, penso che modifichero' la cifra inserendo 200 euro ( il programma mi calcola solo € 42,00 cioè il 0,50% del canone). Mi rimarrà il dubbio del perche il programma abbia fatto quel calcolo; avevo pensato fosse cambiata qualche direttiva nel frattempo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto