• immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Jacquart59

Nuovo Iscritto
Professionista
Buon pomeriggio,
ringrazio lo Staff per essere stato accolto nel forum e saluto tutti i partecipanti.
Lavoro in uno Studio di amministrazioni condominiali e proprio in questi giorni mi è venuto un dubbio mentre predisponevo un RLI di proroga di un contratto di locazione agevolato 3 + 2 con tassazione IRPEF (non a cedolare secca). Il mio dubbio riguarda l'imposta di registro dello 0,50% (minimale di 200 euro) che colpisce la clausola di garanzia presente nel contratto a firma di un genitore.
Tale imposta venne versata al momento della registrazione del contratto calcolata sui primi 3 anni. Il mio dubbio è se va pagata anche nei rinnovi visto che ho trovato alcuni articoli che parlano di pagamento una tantum (allego).
Grazie

Allegati

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Buonasera, ho un quesito da porre: sono socio accomandatario di una società sas con oggetto sociale la mediazione immobiliare. Contemporaneamente posso essere socio accomandante di un'altra società sas con oggetto sociale la ristrutturazione di immobili?
Alexpa80 ha scritto sul profilo di francesca63.
Ciao Francesca, scusami.
Domani avrò il preliminare davanti al notaio.
Ancora non ho la delibera definitiva del mutuo.
L'agente mi ha chiesto già la provvigione.
Ma non si ottiene alla delibera definitiva?
Anche il consulente mi ha detto che la mia attualmente non é una delibera definitiva.
Grazie anticipatamente
Alto