• immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Jacquart59

Nuovo Iscritto
Professionista
Buon pomeriggio,
ringrazio lo Staff per essere stato accolto nel forum e saluto tutti i partecipanti.
Lavoro in uno Studio di amministrazioni condominiali e proprio in questi giorni mi è venuto un dubbio mentre predisponevo un RLI di proroga di un contratto di locazione agevolato 3 + 2 con tassazione IRPEF (non a cedolare secca). Il mio dubbio riguarda l'imposta di registro dello 0,50% (minimale di 200 euro) che colpisce la clausola di garanzia presente nel contratto a firma di un genitore.
Tale imposta venne versata al momento della registrazione del contratto calcolata sui primi 3 anni. Il mio dubbio è se va pagata anche nei rinnovi visto che ho trovato alcuni articoli che parlano di pagamento una tantum (allego).
Grazie
 

Allegati

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Gian Franco Padovan ha scritto sul profilo di Avv Luigi Polidoro.
Buonasera Luigi, posso chiederti un"informazione, non riesco a comprare i crediti per acquistare i servizi come l'APE, assicurazione, ecc.
é normale?
Grazie per l'eventuale risposta gradita.
Gian Franco
Gian Franco Padovan ha scritto sul profilo di Umberto Granducato.
Buongiorno Umberto, posso chiederti un"informazione, non riesco a comprare i crediti per acquistare i servizi come l'APE, assicurazione, ecc.
é normale?
Grazie per l'eventuale risposta gradita.
Gian Franco
Alto