• immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Max_caos90

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Buonasera a tutti, ho attivato il sistema SISTER, oltre che aver ricevuto la password per l'accesso all'agenzia delle entrate come pubblico cittadino, bazzicando sul sito vedo che c'e anche un modulo chiamato RLI WEB, che voi sappiate può servire questo modulo per registrare i contratti di locazione oppure devo aderire a qualche altro servizio dell'ADE?

Umberto Granducato

Oggi è il mio Compleanno!
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
per registrare i contratti di locazione non ti serve sister. Devi scaricare RLI (ed avere la giusta versione di java che non va aggiornata) e poi scaricare il DT (Desktop Telematico) per l'invio

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Come privato, non ho mai avuto problemi ad usare RLIweb: e col login mi ritrovo tutti i miei contratti registrati (inclusi quelli risolti), da cui rapidamente selezionandoli si può procedere anche agli adempimenti successivi alla prima registrazione.
Da quando ho cominciato ad usarlo, ho praticamente abbandonato il Sw da scaricare e l'impiego di DT

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
.... ed io mi sono deciso a passare a RLI web dopo le segnalazioni di @ab.qualcosa ....
Temevo tutto andasse in linea: ma questo avviene formalmente solo dopo l'invio; e se non si completa la compilazione, lo si ritrova in sospeso quando si riapre la procedura. Comodo.

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Ritengo di si. Io come privato uso fiscoonline: ma suppongo che ab.qualcosa come agente usi entratel. In fondo i due metodi, regolano solo le modalità di accesso, ma i servizi proposti siano gli stessi: fiscoonline ha qualche limitazione in più.

Dalla scrivania iniziale, sotto servizi trovi registrazione contratti.

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
Entratel-Fiscoonline è lo stesso ingresso.
In pratica io entro con il mio account privato (credo fiscoonline) e gestisco quello della società (entratel).

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
Si ma la società è registrata ad entratel, e poi io ho la possibilità di operare per suo conto accedendo da fiscoonline.

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Ma cosa significa elaborare le ricevute? Al massimo si archiviano e stampano.
Non conosco l'operatività in ambiente entratel, ma la tua descrizione mi pare piuttosto curiosa: comunque siamo OT.

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Grazie: come ti dicevo non conosco l'operatività di entratel, e non so cosa ci sia da elaborare, ma non dubitavo delle tue affermazioni.

Solo mi pare una situazione e soluzione curiosa:
-situazione curiosa come ho detto per quanto riguarda le ricevute: salvo sia possibile importarle per aggiungere eventuale indirizzo del destinatario o robe del genere
-soluzione curiosa, il fatto che si possa lavorare come entratel facendo un login fiscoonline. MI suona come dire: per ottenere l'autorizzazione a guidare l'autoarticolato Entratel devi avere come requisito la patente D.
Ma una volta ottenuta, se guidi con la semplice parente B , va bene lo stesso. Insomma....

Max_caos90

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ho scaricato il desktop telematico ma stranamente non lo installa in quanto non riconosce la mia Java machine su windows 10 leggevo che c'e entratel web più veloce mi indicate come posso fare per snobbare l'applicativo pc grazie.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

manukka ha scritto sul profilo di John S..
john S. ho bisogno di parlarti sto in una situazione simile alla tua mio padre finge volere aiutare e vuole vendere casa . lui non si é mai interessato scrivimi su facebook ok? https://www.facebook.com/manuela.amari.92
StefyC88 ha scritto sul profilo di Fran77.
Certamente! Senza problemi mi puoi contattare in privato, non ti nego che conosco il Salento, anche perché sono Pugliese, più specificatamente di Foggia, ma vivo a Roma, quindi sarebbe magnifico se potessimo collaborare insieme. Aspetto tue notizie! A presto
Alto