• immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Max_caos90

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Buonasera a tutti, ho attivato il sistema SISTER, oltre che aver ricevuto la password per l'accesso all'agenzia delle entrate come pubblico cittadino, bazzicando sul sito vedo che c'e anche un modulo chiamato RLI WEB, che voi sappiate può servire questo modulo per registrare i contratti di locazione oppure devo aderire a qualche altro servizio dell'ADE?
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
per registrare i contratti di locazione non ti serve sister. Devi scaricare RLI (ed avere la giusta versione di java che non va aggiornata) e poi scaricare il DT (Desktop Telematico) per l'invio
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Come privato, non ho mai avuto problemi ad usare RLIweb: e col login mi ritrovo tutti i miei contratti registrati (inclusi quelli risolti), da cui rapidamente selezionandoli si può procedere anche agli adempimenti successivi alla prima registrazione.
Da quando ho cominciato ad usarlo, ho praticamente abbandonato il Sw da scaricare e l'impiego di DT
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
.... ed io mi sono deciso a passare a RLI web dopo le segnalazioni di @ab.qualcosa ....
Temevo tutto andasse in linea: ma questo avviene formalmente solo dopo l'invio; e se non si completa la compilazione, lo si ritrova in sospeso quando si riapre la procedura. Comodo.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Buongiorno volevo chiedervi se e' possibile accedere in una compravendita tra srl e privato in cui il privato acquista un locale commerciale pagare l imposta di registro al 4% e non al 9% grazie a tutti
Salve, ho comprato una casa in asta e c’erano DIFFORMITÀ CATASTÒ k posso sanare con 1800 euro. Ho parlato con un geometro e mi ha detto k la spesa e di 10000 euro ....E possibile k la cifra detta nella perizia del tribunale e così poco o mio geometro k nn ha capito bene la situazione...
Grz mille chi mi da la risposta
Alto