leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista
beh allora se hai bisogno di un funzionario in aiuto vengo volentieri qui ci si annoia e io amo jesolo al punto che ci vengo ogni fine settimana....( ho anche venduto li ma da qui è impossibile gestire ) ciao ;)

...........:D:D:D...........:ok::ok::ok:

Aggiunto dopo 2 minuti :

Dalla CCIAA di Firenze, mail di oggi:

Il Decreto Legislativo n. 59 del 26/3/2010 sopprime il ruolo degli agenti di affari in mediazione, il ruolo degli agenti e rappresentanti di commercio e l'elenco autorizzato interprovinciale degli spedizionieri e modifica i requisiti per l’esercizio di tali attività.
In attesa dell’emanazione del Decreto Ministeriale che dovrà disciplinare le nuove procedure, le iscrizioni nei ruoli ed elenchi citati saranno provvisoriamente valide, presentando la dichiarazione di inizio di attività (D.I.A.), con le autocertificazioni sui requisiti richiesti.
Decorsi 30 giorni dalla D.I.A., si potrà esercitare l’attività, sempreché, nel frattempo, non siano intervenute comunicazioni da parte dell’Ufficio Albi e Ruoli.



serolllllliiiiiiiiiiii sei preoccupato ??????
:D:D:D:D:D
 

claudio gennarelli

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Cari colleghi Vi invio in allegato il programma con l'eventuale scheda di adesione del prossimo Convegno FIMAA per il prossimo 24 Giugno. Saluti e Buon Lavoro a tutti.
 

Allegati

  • Convegno FIMAA 2010.pdf
    357,9 KB · Visite: 31
  • Scheda di partecipazione convegno 2010.pdf
    79,4 KB · Visite: 38
I

immpittaro

Ospite
eh eh Seroli e' fissato con il ruolo....forse non si ricorda piu' di qunado non c'era che si stava meglio......come anche l'incompatibilita' i crediti formativi etc etc......Seroli i ns problemi sono gli abusivi ( in nero ) e la strategia dei grandi gruppi ( fraanchising ) che ora tutti copiano e ha fatto del ns lavoro una giungla....:sorrisone:
 
I

immpittaro

Ospite
@ leonard.....ti ho mandato un mex privato con i miei dati.....non si sa mai di questi tempi bisogna essere pronti a tutto !!!!!

@ Seroli....hai appeso in studio il quadretto della FIAIP ???? :sorrisone::sorrisone:
 

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
Cari colleghi Vi invio in allegato il programma con l'eventuale scheda di adesione del prossimo Convegno FIMAA per il prossimo 24 Giugno. Saluti e Buon Lavoro a tutti.

grazie....benissimo :stretta_di_mano:

Aggiunto dopo 1 :

@ leonard.....ti ho mandato un mex privato con i miei dati.....non si sa mai di questi tempi bisogna essere pronti a tutto !!!!!

@ Seroli....hai appeso in studio il quadretto della FIAIP ???? :sorrisone::sorrisone:

no, non me l'hanno dato, lo messo nelle vetrine l'adesivo pero'.....

Il Ruolo perso ragazzi, è una gran brutta cosa....perch+ oggi il ruolo, domani l'incompatibilità e piano piano.....
 
I

immpittaro

Ospite
Il Ruolo perso ragazzi, è una gran brutta cosa....perch+ oggi il ruolo, domani l'incompatibilità e piano piano.....
e piano piano la smetteremo di nasconderci dietro ad un dito......non vedo l'ora tolgano anche l'incompatibilità.....tutti liberi...... è una regola assurda ed anacronistica.....o avete paura aprano altre agenzie ???' Ma per favore.....fra un po se va così vedrai quante ne chiudono altro che....:shock:
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
.....o avete paura aprano altre agenzie ???' Ma per favore.....fra un po se va così vedrai quante ne chiudono altro che....
Temo che sarà così purtroppo...:basito:
 

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
Mi dispiace ma non sono daccordo,
il Ruolo pur con tutti i limiti, rappresentava un centro d'aggregazione e di riferimento per tutti, una specie di marchio sulla camicia di tutti.....che in un certo senso, seppur debolmente, ci faceva appartenere ad un "gruppo".

Poteva essere un punto di partenza.......non era un arrivo.....era una partenza per andare oltre e piu' avanti......

Ora invece mi pare chiaro che si sia "svoltato" verso l'area "commerciale" e moooooolto meno professionale.......è per questo che i vari "corsi di aggiornamento" o "minilaurea" mi fanno un po' ridere.

Certo, potrebbe essere una "contro-sterzata" in senso opposto......chissa'.....io credo che il dado sia tratto........vedremo.
 

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Mi dispiace ma non sono daccordo,
il Ruolo pur con tutti i limiti, rappresentava un centro d'aggregazione e di riferimento per tutti, una specie di marchio sulla camicia di tutti.....che in un certo senso, seppur debolmente, ci faceva appartenere ad un "gruppo".

Poteva essere un punto di partenza.......non era un arrivo.....era una partenza per andare oltre e piu' avanti......

Ora invece mi pare chiaro che si sia "svoltato" verso l'area "commerciale" e moooooolto meno professionale.......è per questo che i vari "corsi di aggiornamento" o "minilaurea" mi fanno un po' ridere.

Certo, potrebbe essere una "contro-sterzata" in senso opposto......chissa'.....io credo che il dado sia tratto........vedremo.
La "controsterzata " sta nell'aumentare la nostra preparazione e professionalita' !
Non c e' alternativa !!!!!!!
I corsi di aggiornamento sono l'unica strada percorribile per aumentare la nostra credibilita' verso il pubblico.
Un Agenti Immobiliari impreparato e incompetente e' un danno per tutta la categoria.
Se poi rimaniamo Ausiliari del Commercio e il Ruolo si chiamera' R.I. e REA................. P A Z I E N Z A !!!!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto