1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. geoantode

geoantode Nuovo Iscritto

Altro Professionista
    Buongiorno a tutti, ho da chiedervi un paio di informazioni, sono un Geometra iscritto all' albo e che esercita la libera professione.
    Ho intenzione di creare una società con un agente immobiliare e mi chiedevo se fosse possibile, oltre che a chiedervi se nonostante il fatto di esercitare la professione come geometra posso comunque accedere all' esame da agente immobiliare o ne sono esente

2. elisabettam

elisabettam Membro Senior

Agente Immobiliare
    non puoi esercitare se resti iscritto all'albo geometri

A sfn piace questo elemento.
  3. track

track Membro Ordinario

Agente Immobiliare
    Alle esame ci puoi accedere ma nn puoi esercitare l attività se continui quella di geometra...se crei una società con un ai Sara lui a inserire i suoi dati come mediazione...comunque l esame lo puoi sostenere

A Limpida piace questo elemento.
  4. elisabettam

Agente Immobiliare
    tutti soci della società devono essere ai, quindi non può esercitare

5. geoantode

geoantode Nuovo Iscritto

Altro Professionista
    Ok, quindi l' esame posso farlo.
    E secondo voi potrei pubblicizzare immobili di alcuni miei clienti che sono intenzionati a venderli? (questa è una domanda che chiaramente dovrò chiedere all' albo di mia competenza)

6. geoantode

geoantode Nuovo Iscritto

Altro Professionista
    bè, ma io potrei sempre essere il dipendente di questa società e quindi poter accerdervi comunque

7. elisabettam

Agente Immobiliare
    non se fai il geometra

8. geoantode

geoantode Nuovo Iscritto

Altro Professionista
    cerca di essere più esaustiva cara elisabetta perchè così non mi sei di aiuto, approfondisci il discorso, "non se fai il geometra" in base a cosa lo dici? in base alla chiacchierata da bar o in base a leggi che se conosci saresti gentile da farmi leggere

9. elisabettam

Agente Immobiliare
    essere ai ti preclude altre attività perché incompatibili secondo la legge 39/89. se cerchi nel forum troverai altre discussioni in merito. O fai il geometra o fai l'ai

10. geoantode

geoantode Nuovo Iscritto

Altro Professionista
    stavamo parlando di altro in questo momento, ma nel fare una società, e più precisamente, nell' essere un dipendente di questa società.
    Vedo molti studi tecnici immobiliari, in cui il primo "socio" (dipendente) è l' ingegnere, architetto o geometra e l' altro socio è l' agente i.

11. elisabettam

Agente Immobiliare
    sei sicuro che siano società e non coworking ?

12. geoantode

geoantode Nuovo Iscritto

Altro Professionista
    uhm, qui mi fai una domanda a cui purtoppo non so risponderti

13. track

track Membro Ordinario

Agente Immobiliare
    Tutti i soci diuna società di persone...non di una società di capitali...srl per esempio.
    Perciò può fare l esame e aprire una srl dove solo il legale rappresentante ha l obbligo di iscrizione

14. elisabettam

Agente Immobiliare
    anche la società deve essere iscritta

15. track

track Membro Ordinario

Agente Immobiliare
    la societa e l amministratore che in questo caso lo farebbe il,socio ai...mentre il geometra sarebbe socio nn operativo...cioe nn puo fare mediazione

16. elisabettam

Agente Immobiliare
    certo che no, allora perché fare il corso

A Bagudi, H&F e La Capanna piace questo elemento.
  17. elisabettam

Agente Immobiliare
  18. H&F

H&F Membro Assiduo

Altro Professionista
    Per imparare le regole dell'incompatibilità fra ai e qualsiasi altra professione con iscrizione in albi.:^^:

19. Graf

Graf Nominato ad Honorem Membro dello Staff

Privato Cittadino
    L'incompatibilità per l'agente immobiliare è, in effetti, molto stringente nella legislazione italiana. Sembra un'inutile e dannosa camicia di forza ma, a rifletterci, è a tutto vantaggio degli stessi mediatori in quanto non si vedranno invasi nei loro territori di pascolo da greggi di avvocati, geometri, architetti con pochi clienti....

Che, poi, gli abusivi in Italia siano mandrie è un problema da affrontare a parte.
    Ecco, giusto si affronta retoricamente ma senza mai risolverlo. Ci si limita all'esposizione della questione poi tutti a casa fino alla prossima denuncia e alla prossima discussione....

20. Sunrise

Sunrise Ospite

queste categorie fanno lo stesso mediazione.......l'unico che nn fa latre cose è L'AI

A Bagudi piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina