Alessio F

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio in merito alla professione di Agenti Immobiliari
Attualmente sto cercando di organizzarmi per fare questa attività senza un ufficio. Ovviamente ho già tutte le carte in regola, ruolo, assicurazione e iscrizione alla federazione FIAIP, insomma tutto cio che serve. Ovviamente ho anche fatto 4 anni presso un franchising e un privato.
Sto vedendo se si riesce a svolgere questo lavoro senza un ufficio, cioè lavorando da casa. Qualche cosiglio per un gestionale immobiliare da poter utilizzare magari gratis o con un basso costo???
Grazie a tutti
 

carlsberg

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
io uso da un anno e mezzo il gestionale di beplat, mi trovo bene e ho sempre a disposizione l'assistenza col n.verde. qualcunaltro lo usa?
 

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
cosa deve fare il gestionale?

Kiwi immobiliare è gratis
+ gestione immobili clienti richieste ed incroci
- a pagamento l'esportazione sui diversi portali

Reboo free
+ gestisci gli immobili
+ esporti sul portale Casasenzasorprese
- non gestisci clienti ed incroci

a pagamento trovi
Reboo, gestim, revoagent, getrix, suitcasa, officecasa, ssd, ..
tutti offrono almeno 30gg di prova gratuita, i criteri di scelta sono soggettivi, ma ti suggerisco di prestare attenzione a:

  • versione web o su PC --- preferisci avere i dati sul tuo PC o su internet?
  • immissione dei dati --- dev'essere intuitivo e rapido immettere i dati come organizzare un appuntamento o riempire un modulo richiesta
  • Esportazione verso i portali --- controlla che ci siano i portali che piacciono a te (gratis e non)
  • Esportazione verso il tuo sito web --- ti permette di aggiornare anche il tuo sito
  • Stampa --- controlla che stampino Locandine, dettagli immobile x il cliente, appuntamenti, visite effettuate,
  • Modulo antiriciclaggio --- compilare il modulo fa parte della routine

poi ci sono funzioni extra come
  • slideshow in vetrina --- per proiettare su un monitor le schede degli immobili
  • creazione modulistica automatizzata --- l'ho vista solo sul gestionale SSD, ti permette di stampare in automatico anche i contratti e modulistica (io ho risolto con la funzione Stampa Unione di Word o openoffice)
  • planimetrie, virtual tour, video tour --- arricchiscono (?) la presa visione degli immobili

a parte tengo il discorso affitti che a mio avviso merita un discorso approfondito:
ti suggerisco anche di considerare l'idea di un gestionale per affitti (es. Datos) per automatizzare la stesura dei contratti, il calcolo dei pagamenti e rinnovi ma soprattutto di ricordare scadenze e rinnovi ai proprietari.
Io odio fare gli affitti, ma devo dire che l'affitto è una finestra su un possibile immobile da vendere..
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto