1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. Gianluca Rucci

Gianluca Rucci Membro Ordinario

Agente Immobiliare
    Cari colleghi che gestionale usate? Come processate le richieste? Come le incrociate con gli immobili? Che strumenti utilizzate per le collaborazioni?

Io uso un mio gestionale che mi permette di lavorare al meglio sulle prime tre domande, ma non so come poter aprire un proficuo canale per le collaborazioni.

Help

A ROSFRUM piace questo elemento.
  2. andrea boschini

andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    esistono gestionali che lo hanno implementato in automatico,basta pagare il servizio;)

A GestimIT piace questo elemento.
  3. sfn

sfn Membro Attivo

Agente Immobiliare
    io uso miogest
    una versione beta del nuovo revoagent...

4. Deportivo

Deportivo Membro Attivo

Agente Immobiliare
    io credo molto nelle collaborazioni, anche quest' anno ne ho fatte un paio, ma in questo periodo credo anche che ogni agenzia abbia fin troppi immobili mel proprio portafoglio e poche richieste buone....

Io sto usando RePlat la versione free però! Il mio intendo sarebbe di trovare qualche collega di torino e provincia che offra i i miei immobili a qualche cliente...
    Chi si abbona a RePlat può vedere tutti gli immobili offerti in collaborazione dalle altre agenzie che lo utilizzano.
    Io non sono abbonato perchè da me la gente da Torino si trafesisce nella mia zona e non il contrario! Per ora ho solo avuto qualche contatto con quelche collega tramite RePlat ma nulla di più.
    Le due collaborazioni che ho concretizzato sono arrivate in altro modo (colleghi in paeso vicini dove ho io l' agenzia).

5. teneriello

teneriello Membro Junior

Agente Immobiliare
    Ciao, io ho appena cambiato, adesso uso Miogest, mi trovo molto bene e mi danno un'ottima assistenza. A mio personale giudizio il rapporto qualità / prezzo è fondamentale, e per quel che ne capisco Mioegest ha entrambi. Ciao

A cristianeffe e ROSFRUM piace questo messaggio.
  6. michelebusinaro

michelebusinaro Membro Attivo

Altro Professionista
    Ragazzi,
    io dopo anni di miogest sono passato a gestim, in quanto il gruppo revoagent e Miogest non mi permetteva una gestione completa dell'agenzia. Per completezza vi segnalo purtroppo il brutto trattamento ricevuto.... dopo tre anni di gestionale Miogest abbiamo confuso la data di scadenza con la data di invio dei documenti... morale gestionale bloccato! Chiediamo la cortesia di volerci dare acceso per 1 giorno lavorativo per estrarre i nostri dati e .... NON E' POSSIBILE! Pur non essendo più clienti mi sento trattato veramente da cani ...e considero il trattamento poco poco serio...

A cristianeffe piace questo elemento.
  7. andrea boschini

andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    ai gestori dei gestionali la risposta...:ok:

8. piero castagner

piero castagner Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Dopo una decina d'anni trascorsi con un gestionale "su misura" ben realizzato ma lento nei processi di aggiornamento, utilizzo da oltre un anno il performante RevoAgent ed ora sto' testando la sua evoluzione "MioGest" ... Li considero ottimi strumenti, anche e soprattutto per la condivisione tra colleghi!

9. cristianeffe

cristianeffe Membro Attivo

Agente Immobiliare

10. cristianeffe

Agente Immobiliare
    Buongiorno sono Cristian Fresolone di Miogest rispondo a Michele Businaro in merito al nostro comportamento (per lui) "poco serio": Dopo aver firmato un contratto con data di scadenza a caratteri cubitali, dopo aver ricevuto 4 email di notifica, due telefonate e dopo aver visto per un mese un countdown di giorni rimanenti alla scadenza del servizio ci veniva chiesto di riabilitare la licenza per "un paio di giorni". La richiesta non avveniva 1 giorno dopo ma oltre due settimane dopo la scadenza, richiesta OVVIAMENTE non accettata. Come risposta, ricevevamo la solita "paternale" del cliente distratto che oramai si era accorto di essere nettamente fuori tempo massimo e doveva avere a tutti i costi l'ultima parola, risposta che si concludeva con un "Non le nascondo che i contratti sono i contratti ma la gestione del cliente E/O dei rapporti umani dovrebbero essere un altra cosa... non mancheremo di mettere a conoscenza della vostra gentile assistenza tutti i colleghi con cui dovessimo entrare in contatto"... Risposta scontata e pregna di saggezza e professionalità: ci ha divertito!

11. Robin Hood 69

Robin Hood 69 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Colleghi, quando il buon Ponz parla di controllo delle nostre informazioni, il punto è proprio questo.
    Facciamo portali, portaloni e chi più ne ha più ne metta, si usano gestionali a,b, c, e se per qualsiasi motivo si chiude la collaborazione cosa succede alle nostre banche dati?
    Il rischio di perderli e' serio, Businaro docet.
    Ma come usano questi dati: ci si arroga il diritto di fare valutazioni, sondaggi, analisi sul mercato immobiliare il tutto alle spalle del nostro lavoro.
    Riusciremo a capire che avere il controllo di questi dati è fondamentale per il nostro lavoro?

A ROSFRUM piace questo elemento.
  12. cristianeffe

Agente Immobiliare
    Parlo per il nostro Miogest (ovviamente) i dati sono a disposizione per essere scaricati in qualsiasi momento in formato backup dal Cliente, Cliente ovviamente con licenza attiva. Lo avvisiamo svariate volte per un mese e ribadiamo in tutte le comunicazioni che alla scadenza (dopo qualche ora) i dati vengono cancellati definitivamente e senza possibilità di recupero.

13. GestimIT

GestimIT Membro Attivo

Altro Professionista
    Idem per Gestim, in qualsiasi momento l'utente può scaricarsi il backup completo di tutti i dati inseriti nel gestionale. Garantiamo comunque il backup anche per chi ha la licenza scaduta, fino ad un massimo di 60gg, poi procediamo alla distruzione.

Il problema di norma non è sui gestionali, ma sui portali... ma dopotutto i portali sono dei semplici strumenti pubblicitari e non dovrebbero MAI essere usati in sostituzione del proprio gestionale.

Se da domani dal portale X non ricevete più ritorni considerevoli e decidete di passare al portale Y, cambiate una impostazione sul vostro gestionale e siete a posto.... se con il portale X avete anche tutti i dati e il gestionale.... ne siete schiavi.

A VeniceRealDeal piace questo elemento.
  14. Robin Hood 69

Agente Immobiliare
    Non voglio fare polemiche, ma allora perché non avete dato la possibilità a Businaro di recuperare i suoi dati, d'accordo avvertito, ma se li cancellate perché non dare la possibilità di recuperarli.
    Semplice perché non ha rinnovato!
    Noi non siamo padroni dei nostri dati, questa e' la verità!

15. cristianeffe

Agente Immobiliare
    Ovviamente senza polemiche: Il Sig. Businaro aveva la possibilità di scaricare i dati quando voleva anche 10 volte al giorno per 365 giorni, Robin Hood 69 dovrebbe porre la domanda non a noi ma al Cliente, e dovrebbe essere posta in questi termnini "Perché avendo la possibilità di scaricare i suoi dati durante i 365 giorni di utilizzo questo non è stato fatto nonostante le notifiche dell'approssimarsi della scadenza del gestionale ove si specificava che i dati sarebbero poi andati persi?"

16. Ponz

Ponz Membro Storico

Agente Immobiliare
    Effettivamente, se i dati sono stati cancellati DOPO la scadenza e gli avvisi, ciò è prova di correttezza di MIogest, dal mio punto di vista...

Una via di mezzo che toglierebbe il "vin dai fiaschi" sarebbe un link o un servizio che alla scadenza mandasse avvisi per un mese (uno a settimana)

"Gentile Cliente, nel ramamricarci della sua scelta ecc. ecc. la informiamo che i suoi dati sono reperibili...ecc. e che i dati sono scaricabili a questo link inserendo utente e password..., se non provvederà entro 30-60 gg noi , per rispetto della proprietà dei SUOI dati, li cancelleremo dal database. Può anche provvedere subito a cancellarli cliccando qui.."

Ecco questo sarebbe un servizio impeccabile e indiscutibile, se poi uno si lamenta, son davvero cavoli sua. Naturalmente fermo restando quanto detto all'inizio.

A GestimIT e Robin Hood 69 piace questo messaggio.
  17. Robin Hood 69

Agente Immobiliare
    Comunque senza nulla togliere perché non dare la possibilità di scaricarli, anche se avvisato prima e bla ba, bla ba...
    Sono i suoi dati e vi ha pagato per usare il gestionale, quindi perché questo dispetto?

18. cristianeffe

Agente Immobiliare
    Robin Hood 69, le garantisco, nessun dispetto, dopo qualche giorno i dati li cancelliamo per sicurezza e per non avere inutili riferimenti e fotografie sui ns. servers. Se qualcun altro fa in maniera diversa beh... ognuno sceglie le rules aziendali che preferisce, sempre nel rispetto della correttezza e dei clienti.

19. Ponz

Ponz Membro Storico

Agente Immobiliare
    Si, ma per un tempo limitato, altrimenti potresti contestargli di usare i tuoi dati per usi che tu magari non consenti, no?

Loro li cancellano perchè, giustamente, non sono dati loro... facebook non fa altrettanto ;)

20. cristianeffe

Agente Immobiliare
    Ponz... è il solito discorso, li cancelli - contestano è un dispetto siete dei maledetti, li tieni - contestano, è roba mia siete dei maledetti.. Noi contrattualmente diciamo: non sono nostri, li hai e li scarichi quando vuoi con la licenza attiva, ti avvisiamo quando scade, hai il contratto con la data di scadenza, scaduto non stressarci: risposta? Siete maledetti... gira e rigira siamo sempre maledetti insomma! ,)

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina