giorgino

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Mi scuso per aver inserito il mio quesito in uno spazio errato... sono nuova di questo forum, anzi di tutti i forum.
Non conosco Rebox, ma i problemi dei gestionali sono:
riciclano le vecchie numerazioni e così quando carico una cosa nuova non mi trovo mai davanti, almeno nelle prime pagine dei siti dove pago!!!
ricordano cosa di una inserzione?
perchè un immobile non nuovo può sempre essere privilegiato... in qualche modo
Domanda : caricate manualmente? ovvero come dico io gestisco il gestionale!

Ciao Antonia, io uso Reboo (si pronuncia rebù) e mi trovo alla grande. Ha tutto quello che ha descritto danielcarolia e molto di più. Soprattutto è fondato su un motore enterprise e non è fatto da un paio di programmatori, ma da 30 persone che si occupano di software industriale da sempre. Quindi molta sicurezza dei dati prima di tutto visto che è un gestionale web.
Ma bando alle ciance, io credo di non aver capito qual'è il tuo problema di preciso...
 

danielcarolia

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Scusami Giorgino ,ma prima di dire un"paio di programmatori" e dire il tuo programma ha molto di più..sarei un pò più cauto visto che non ho descritto le intere funzioni e visto che non sta scritto da nessuna parte che 30 sia meglio di 2.
E non sai nemmeno quale sia l'esperienza dei programmaori a cui mi sono affidata.Se provengono si o no da una realtà su scala nazionale.
Che tu esprima e consigli le Reboo va benissimo.Ma visto che io non mi sono permessa di denigrare una cosa che non uso e non conosco quale "reeboo" ti pregherei di fare ugualemente con un programma di cui ho solo parlatoe descritto in parte per puro spririto di "scambio".:stretta_di_mano:
In ogni caso non sono di certo qui per fare la concorrenza a Reboo che questo sia Chiaro.:)Ma neanche qui per esprimere le mie idee e sentirle sminuire da concetti che si basano su numeri;)(come ex consulente area di una Realtà che di si basa sui numeri e quei numeri superavano il migliaio penso di aver capito qualcosa sui preconcetti generati dalle decine):sorrisone:
Ho risposto alla domanda posta nel Forum.Quindi lasciamo dove mi hai trovato e se vuoi proporre il tuo programma fallo pure ,ma senza usare il confronto con me come strategia di pubbblicità comparativa.
Io vengo e vado in pace .Grazie
 

GestimIT

Membro Attivo
Professionista
Mi scuso per aver inserito il mio quesito in uno spazio errato... sono nuova di questo forum, anzi di tutti i forum.
Non conosco Rebox, ma i problemi dei gestionali sono:
riciclano le vecchie numerazioni e così quando carico una cosa nuova non mi trovo mai davanti, almeno nelle prime pagine dei siti dove pago!!!
ricordano cosa di una inserzione?
perchè un immobile non nuovo può sempre essere privilegiato... in qualche modo
Domanda : caricate manualmente? ovvero come dico io gestisco il gestionale!

Salve Maria Antonia,
sono Angelo Semerano, direttore tecnico di Gestim, intervengo (spero senza violare le norme del forum, e nel caso che l'amministratore abbia pietà di me...) per precisare una cosa ovvia e spezzare una lancia in favore non solo nostro, ma di tutti i gestionali anche nostri concorrenti.

La sincronizzazione con i portali immobiliare non sempre e facile (e qualcuno di voi lo potrà confermare).
Noi stessi ci lavoriamo da anni e siamo arrivati ad un certo punto ad appoggiarci ad un sincronizzatore esterno che ci avrebbe permesso di gestire subito molti portali.
Dopo breve tempo abbiamo fatto marcia indietro e abbiamo investito sullo sviluppo delle funzioni direttamente, inserendo una persona dedicata in organico, perchè le lamentele dei clienti erano all'ordine del giorno.

Putroppo ogni portale è diverso, ogni portale ha (e molti spesso non lo hanno) un supporto tecnico efficiente o meno e ci sono molti fattori tecnici che possono influire sull'invio degli annunci (rallentamenti, cadute di server, annunci scritti in modo "strano", ecc.)

Inviare ogni notte migliaia di annunci di tutti i nostri clienti a tutti i portali con cui siamo sincronizzati non è semplice, ma lo facciamo cercando di fornire un supporto ottimale alle problematiche che quotidianamente si presentano.

La questione del posizionamento degli annunci è assolutamente indipendente dal gestionale e spesso è ad appannaggio di due principali fattori:
  • Le scelte determinate dal portale
  • La qualità dell'annuncio

Nel primo caso, il portale decide arbitrariamente con che metodo classificare gli annunci, tenendo spesso in alto (prime posizioni) annunci di agenzie che hanno servizi di visibilità extra a pagamento.

Nel secondo caso, l'annuncio se redatto male si penalizza da solo.

Un metodo per ottenere buon posizionamento degli annunci è inserire annunci completi di ogni possibile informazione, corredati da descrizioni "giuste" (per giuste intendo descrizioni che non siano kilometriche ma neanche striminzite), un numero di foto adeguate e magari l'ubicazione esatta dell'immobile.

Sempre di più i portali stanno offrendo servizi di ricerca su mappa e posizionare gli annunci mediante indirizzo esatto o meglio latitudine e longitudine (con Gestim è possibile), permette di avere maggiore visibilità.

Spesso chi ha annunci con incarichi "non in esclusiva" è restio a pubblicare l'indirizzo degli immobili, ma questo crea un problema sia di posizionamento dell'annuncio sia di ricerca da parte dell'utente finale.

Vi invito pertanto a meditare sulla qualità degli annunci che inserite....

Noi e i nostri concorrenti non possiamo far altro che cercare di dare la migliore qualità di integrazione con i vari portali, ma finchè si parla di grosse/medie realtà il supporto è sempre possibile, quando si parla di piccoli portali gratuiti gestiti da singole persone, non sempre è possibile riuscire ad intervenire con tempestività, perchè magari nessuno risponde alle nostre/vostre richieste.

Un cordiale saluto a tutti i nostri clienti che scrivono sul forum.

Angelo
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Salve Maria Antonia,
sono Angelo Semerano, direttore tecnico di Gestim, intervengo (spero senza violare le norme del forum, e nel caso che l'amministratore abbia pietà di me...) per precisare una cosa ovvia e spezzare una lancia in favore non solo nostro, ma di tutti i gestionali anche nostri concorrenti.

La sincronizzazione con i portali immobiliare non sempre e facile (e qualcuno di voi lo potrà confermare).
Noi stessi ci lavoriamo da anni e siamo arrivati ad un certo punto ad appoggiarci ad un sincronizzatore esterno che ci avrebbe permesso di gestire subito molti portali.
Dopo breve tempo abbiamo fatto marcia indietro e abbiamo investito sullo sviluppo delle funzioni direttamente, inserendo una persona dedicata in organico, perchè le lamentele dei clienti erano all'ordine del giorno.

Putroppo ogni portale è diverso, ogni portale ha (e molti spesso non lo hanno) un supporto tecnico efficiente o meno e ci sono molti fattori tecnici che possono influire sull'invio degli annunci (rallentamenti, cadute di server, annunci scritti in modo "strano", ecc.)

Inviare ogni notte migliaia di annunci di tutti i nostri clienti a tutti i portali con cui siamo sincronizzati non è semplice, ma lo facciamo cercando di fornire un supporto ottimale alle problematiche che quotidianamente si presentano.

La questione del posizionamento degli annunci è assolutamente indipendente dal gestionale e spesso è ad appannaggio di due principali fattori:
  • Le scelte determinate dal portale
  • La qualità dell'annuncio

Nel primo caso, il portale decide arbitrariamente con che metodo classificare gli annunci, tenendo spesso in alto (prime posizioni) annunci di agenzie che hanno servizi di visibilità extra a pagamento.

Nel secondo caso, l'annuncio se redatto male si penalizza da solo.

Un metodo per ottenere buon posizionamento degli annunci è inserire annunci completi di ogni possibile informazione, corredati da descrizioni "giuste" (per giuste intendo descrizioni che non siano kilometriche ma neanche striminzite), un numero di foto adeguate e magari l'ubicazione esatta dell'immobile.

Sempre di più i portali stanno offrendo servizi di ricerca su mappa e posizionare gli annunci mediante indirizzo esatto o meglio latitudine e longitudine (con Gestim è possibile), permette di avere maggiore visibilità.

Spesso chi ha annunci con incarichi "non in esclusiva" è restio a pubblicare l'indirizzo degli immobili, ma questo crea un problema sia di posizionamento dell'annuncio sia di ricerca da parte dell'utente finale.

Vi invito pertanto a meditare sulla qualità degli annunci che inserite....

Noi e i nostri concorrenti non possiamo far altro che cercare di dare la migliore qualità di integrazione con i vari portali, ma finchè si parla di grosse/medie realtà il supporto è sempre possibile, quando si parla di piccoli portali gratuiti gestiti da singole persone, non sempre è possibile riuscire ad intervenire con tempestività, perchè magari nessuno risponde alle nostre/vostre richieste.

Un cordiale saluto a tutti i nostri clienti che scrivono sul forum.

Angelo

Ciao Angelo,
circa una settimana fa ho parlato con Paolo Belmestieri di Gestim e altro e dobbiamo incontrarci ...
Tutto è migliorabile:
Software / Servizi / professionalità degli agenti immobiliari ... ;)
E dai che possiamo creare una bel prodotto molto differente da quelli presenti nel mercato, con vantaggi per Gestim e per gli Agenti Immobiliari ;)
Come sai sono disponibile per collaborare su sviluppi in tal senso, troviamoci, parliamone e ... cerchiamo di creare una bella novità:stretta_di_mano:
ciao
:fiore:
 

TetraKan

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ciao Carlo,

sarò dalle tue parti Giovedì 25 e ci incontreremo sicuramente, in modo da illustrarti tutte le novità che
stiamo sviluppando e che vogliamo rilasciare per l'anno nuovo. :fico:

I tuoi suggerimenti come al solito sono ben accetti ;)

Lunedì avviso Paolo e fissiamo appuntamento, magari per le 12.00 così poi andiamo a pranzo insieme.

A presto.

Aggiunto dopo 3 minuti :

:confuso:

Oops!

Errore ci fu!

Ho usato un account che avevo creato da casa.

Va bè....
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Va bene sarà fatto!
Ho "messaggiato" in pubblico perchè intendo condividere con tutti eventuali migliorie e/o suggerimenti per tutti: aziende di software, agenti immobiliari, Reboo ... e per far vedere l'impegno, l'interesse, la condivisione ...
Rimango a disposizione di tutti per consigli, suggerimenti, confronti ...;)
Comunque nessun problema, la prossima volta farò come hai detto te :stretta_di_mano:
ciao
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto