1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. Maria Antonia

Maria Antonia Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Salve, ho un quesito ... tecnico.
    Che gestionale usate?.
    Io dopo anni di ... problemi con Neox sono passata a Gestim.
    Ma i problemi sono rimasti, anzi forse aumentati.
    Grazie:disappunto:

2. Antonio Troise

Antonio Troise Membro Storico

Agente Immobiliare
    reboo, la soluzione ottimale ed economica. :ok:

3. Carlo Garbuio

Carlo Garbuio Membro Senior

Agente Immobiliare
    Beh, antonio, almeno capiamo i problemi che il nostro collega non ha ancora esposto...;)

4. Maria Antonia

Maria Antonia Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Mi scuso per aver inserito il mio quesito in uno spazio errato... sono nuova di questo forum, anzi di tutti i forum.
    Non conosco Rebox, ma i problemi dei gestionali sono:
    riciclano le vecchie numerazioni e così quando carico una cosa nuova non mi trovo mai davanti, almeno nelle prime pagine dei siti dove pago!!!
    ricordano cosa di una inserzione?
    perchè un immobile non nuovo può sempre essere privilegiato... in qualche modo
    Domanda : caricate manualmente? ovvero come dico io gestisco il gestionale!

5. danielcarolia

danielcarolia Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Ciao dopo quindici ani nel gruppo Tecnocasa posso dirti che ai cravattoni tutto si può criticare ma l'investimento fatto negli strumenti era notevole(ovvio li pagavamo tutti noi con roy ed ecc).
    Ad oggi mi sono trovata uscendo dal gruppo ad avere aspettative alte sempre insoddisfatte dai prodotti presenti sul web.
    Al di là dei costi Ciò che non approvo è la distanza che questi gestionali hanno dal nostro metodo di lavor.
    Il nostro mestiere si basa sul contatto con le persone avevo bisogno di un programma che girasse intorno alla persona alla quale si agganciano la richiesta d'acquisto e affitto,un immobile in vendita,e la storicizzazione di tutte le attività che ho fatto negli anni sul cliente.
    Un programma via web che potessi consultare in qualunqueposto mi trovassi,
    Io ho più d un ufficio e avevo bisogno di condividere l'agenda degli operatori con un programma web che si aggiornasse in tempo reale,di poter fissare un appuntamento con il mio collega sulla sua agenda dal mio ufficio.
    Poter allegare foto e documenti tipo visure in pdf ecc..
    tutti iprogrammi via web che ho visto avevano alcune di queste funzionalità ma la cosa che non mi piaceva era che pagavi una quota mensile e i tuoi dati stavano su un server una macchina che non era a casa tua!!!!!:disappunto::disappunto:
    :idea:
    Ho deciso quindi che era ora di inventare un qualcosa che si addattasse ad ogni professionista in base al suo metodo e realtà che avesse dei costi ragiobnevoli e che fosse personalizzabile anche a livello di struttura e grafica.
    Dopo aver passato in rassegna vari programmatori finalmente ho trovato due persone in gamba e con esperienza e insieme abbiamo quasi ultimato la realizzazione di un programma che fianlmente si adatta al professionista:applauso:
    A breve lo metteremo sul mercato con varie soluzioni a vari prezzi a seconda delle esigenze..per picccole e grandi realtà.
    Se credi a breve potrò darti del materiale da consultare o una demo di dimostrazione.
    Ciao Daniela:)

quindici anni..ops...scusate gli errori

6. Carlo Garbuio

Agente Immobiliare
    da quanto ho capito il problema non è sul gestionale ma sul sito in cui vengono pubblicati gli immobili ...

Aggiunto dopo 22 minuti :

Sono d'accordo con te, anch'io mi trovo nella stessa situazione e sto procedendo come te.
    Visto che i lavori sono ancora in corso, se ti interessa, posso fornirti indicazioni per far in modo che il software possa archiviare ed esportare dati immobiliari che possano andar bene per le valutazioni immobiliari .... si potrebbero integrare diversi servizi in convenzione ....le idee e le opportunità possono essere molte, tutte nell'ottica della praticità e funzionalità professionale.
    Lo stesso invito è rivolto a chiunque abbia interesse ad implementare o sviluppare queste opportunità nei vari software gestionali ...
    Diciamo che la funzionalità principale può essere rappresentata dalla possibilità di esportazione dei dati in formato excel.
    ciao
    :fiore:

7. MaxMatteo

MaxMatteo Membro Attivo

Agente Immobiliare
    dopo vari demo poco funzionanti ho scoperto (tramite un utente del forum) il gestonale Kiwi, gratuito e in costante aggiornamento (gratuito anch'esso)... e funziona bene... che dire?!?

sito internet
    gestionale per agenzia immobiliare

8. Lessie

Lessie Membro Ordinario

Agente Immobiliare
    Fai sapere qualcosa anche a me per favore quando ultimerai il lavoro.....grazie

A danielcarolia piace questo elemento.
  9. danielcarolia

Agente Immobiliare
    Appena ho finito vi invierò una demo,o una presentazione.
    Per quanto riguarda l'esportazione dei dati in excell non penso sia un problema.
    Per le modalità ed esigenze-Ci sarà un modulo base con costo base e dei moduli evoluti a seconda delle esigenze.
    l'importante è -che sia incentrato sul nominativo,-che sia via web (si come molti) ma che ti permetta di sapere su quale server sono i tuoi dati.Si punta a fare tutto con il programma o se non altro .."tanto",Inoltre è possibile acquistare il modulo base e poi personalizzzarsi la struttura..se poi è il caso e si hanno esigenze maggiori di marketing o tecnicità particolari esempio link sul programma (esempio io dall'incarico di vendita che ho sul programma posso cliccare e far vedere al cliente la mappa di google maps).Per il nominativo ho messo il link che mi calcola automaticamente il codice fiscale.Nel modulo gestione utenti (modulo evoluto rispetto al modulo base)posso monitorare le quantità di attività svolte per utente e per agenzia se ho più agenzie.Posso monitorare quante chiamate o appuntamenti ho fatto per quell'immobile grazie al mio sito ,o per conoscenza e per bìvettore locale(esempiop Gazzetta).Nel prodotto completo è pensato anche il modulo marketing per mail a tutti iclienti e monitoraggio della risultato che ci porta ognivettore su cui investiamo .Ovviamente è possibile(nel mio caso non serve perchè il mio sito lo realizzo e aggiorno io)collegare gli incarichi al proprio sito dell'agenzia in modo che vadano pubblicati direttamente(questa è una cosa che molti hanno )
    Il modulo base comunque è già completo e ripeto personalizzabile per struttura e tipologia attività,cosa che in queoi pacchetti web che più degli immobili e richieste non ti fanno inserire e modificare nulla della loro struttura.a meno che non gli dai tanti soldini.
    Io ho necessità per ogni incarico vedere quante chiamate a chi e quanti apppuntamenti ho fatto ,quando e con chi e queste sono informazioni che voglio consultare con un clik.Speculare sulla richiesta cliccando sul signor rossi vedo che abbiamo iniziato un rapporto di conoscenza un anno fa che gli ho fatto vedere quali immobili e di fianco ad ogni immobile ho il commento del signor rossi.Quando lo chiamerò andrò mirata,Se io ho la febbre a 40 la mia collega potrà sul programma accedere alle informazioni senza chiedermi tutta la storia del cliente.DALL'AGENDA SE HO DEGLI APPUNTAMENTIclicco sull'appuntamento e vedo sia la richiesta che l'incarico in questione.Senza dover chiudere o rientrare.Insomma navigo nel programma da una cosa all'altra come su internet.se ci sono news o comunicazioni ai colleghi ho uno spazio news nel quale ognuno di noi da qualsiasi postazione può scrivere(esempio guardate questo sito ho trobvato normative su immobili).
    INSOMMA PIU' ORGANIZZAZIONE,MENO TEMPO SPRECATO,PIU INFORMAZIONE E UN UNICO CANALE CHE RACCHIUDA LE MILLE ATTIVITà DI CUI E' COMPOSTO IL NOSTRO LAVORO.E SOPRATTUTTO ELASTICITA' A SECONDA DELLE VARIE ESIGENZE.ESEMPIO LE TIPOLOGIE DI APPUNTAMENTO :RIBASSO INCARICO.VALUTAZIONE.APPUNTAMENTO PER RICHIESTA.RITIRO DOCUMENTI.SOPRALUOGO SUL POSTO sono tipologie che servono a me non, magari, a Lessie.Per questo Lessie si caricherà e modificherà le sue tipologie d'incontro.Le caratteristiche immobile sono quelle che io inserisco e poi fleggo nel compilare incarico .nella mia realtà non c'è "vista mare"chi lavora a Rimini la inserirà.
    Anche per la grafica è abbastanza versatile e personalizzzabile.
    Non voglio però dare troppe informazioni prima di aver finito.In effetti ne ho fornite già tante.Ho iniziato ad occuparmene seriamente perchè Ciò che mi spaventava era essere schiava di una società e non sapere nemmeno dove stessero fisicamente i miei dati..magari in america..magari a milano .:risata::disappunto: il non poter cambiare idea sulle funzioni per personalizzare..il non avere assistenza continua in caso si problemi da parte di qualcuno che il programma lo conosce bene perchè è colui che l'ha realizzato tecnicamente.
    Appena ho tutto pronto vi fornirò dati concreti.
    Ciao a tutti.:)
    Daniela

scusa custode ho scritto un parte in stampatello..dimenticavo il regolamento

Aggiunto dopo 4 minuti :

Grazie Carlo..dobbaimo scambiarci opinioni!

10. andrea boschini

andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    azz...mi hai assordato:risata::risata::risata::risata:

A danielcarolia piace questo elemento.
  11. danielcarolia

Agente Immobiliare
    ti fatto diventare Orecchione..nooo..questo programma fa miracoli:risata::risata:

12. giorgino

giorgino Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Ciao Antonia, io uso Reboo (si pronuncia rebù) e mi trovo alla grande. Ha tutto quello che ha descritto danielcarolia e molto di più. Soprattutto è fondato su un motore enterprise e non è fatto da un paio di programmatori, ma da 30 persone che si occupano di software industriale da sempre. Quindi molta sicurezza dei dati prima di tutto visto che è un gestionale web.
    Ma bando alle ciance, io credo di non aver capito qual'è il tuo problema di preciso...

13. danielcarolia

Agente Immobiliare
    Scusami Giorgino ,ma prima di dire un"paio di programmatori" e dire il tuo programma ha molto di più..sarei un pò più cauto visto che non ho descritto le intere funzioni e visto che non sta scritto da nessuna parte che 30 sia meglio di 2.
    E non sai nemmeno quale sia l'esperienza dei programmaori a cui mi sono affidata.Se provengono si o no da una realtà su scala nazionale.
    Che tu esprima e consigli le Reboo va benissimo.Ma visto che io non mi sono permessa di denigrare una cosa che non uso e non conosco quale "reeboo" ti pregherei di fare ugualemente con un programma di cui ho solo parlatoe descritto in parte per puro spririto di "scambio".:stretta_di_mano:
    In ogni caso non sono di certo qui per fare la concorrenza a Reboo che questo sia Chiaro.:)Ma neanche qui per esprimere le mie idee e sentirle sminuire da concetti che si basano su numeri;)(come ex consulente area di una Realtà che di si basa sui numeri e quei numeri superavano il migliaio penso di aver capito qualcosa sui preconcetti generati dalle decine):sorrisone:
    Ho risposto alla domanda posta nel Forum.Quindi lasciamo dove mi hai trovato e se vuoi proporre il tuo programma fallo pure ,ma senza usare il confronto con me come strategia di pubbblicità comparativa.
    Io vengo e vado in pace .Grazie

14. GestimIT

GestimIT Membro Attivo

Altro Professionista
    Salve Maria Antonia,
    sono Angelo Semerano, direttore tecnico di Gestim, intervengo (spero senza violare le norme del forum, e nel caso che l'amministratore abbia pietà di me...) per precisare una cosa ovvia e spezzare una lancia in favore non solo nostro, ma di tutti i gestionali anche nostri concorrenti.

La sincronizzazione con i portali immobiliare non sempre e facile (e qualcuno di voi lo potrà confermare).
    Noi stessi ci lavoriamo da anni e siamo arrivati ad un certo punto ad appoggiarci ad un sincronizzatore esterno che ci avrebbe permesso di gestire subito molti portali.
    Dopo breve tempo abbiamo fatto marcia indietro e abbiamo investito sullo sviluppo delle funzioni direttamente, inserendo una persona dedicata in organico, perchè le lamentele dei clienti erano all'ordine del giorno.

Putroppo ogni portale è diverso, ogni portale ha (e molti spesso non lo hanno) un supporto tecnico efficiente o meno e ci sono molti fattori tecnici che possono influire sull'invio degli annunci (rallentamenti, cadute di server, annunci scritti in modo "strano", ecc.)

Inviare ogni notte migliaia di annunci di tutti i nostri clienti a tutti i portali con cui siamo sincronizzati non è semplice, ma lo facciamo cercando di fornire un supporto ottimale alle problematiche che quotidianamente si presentano.

La questione del posizionamento degli annunci è assolutamente indipendente dal gestionale e spesso è ad appannaggio di due principali fattori:
    • Le scelte determinate dal portale
    • La qualità dell'annuncio

Nel primo caso, il portale decide arbitrariamente con che metodo classificare gli annunci, tenendo spesso in alto (prime posizioni) annunci di agenzie che hanno servizi di visibilità extra a pagamento.

Nel secondo caso, l'annuncio se redatto male si penalizza da solo.

Un metodo per ottenere buon posizionamento degli annunci è inserire annunci completi di ogni possibile informazione, corredati da descrizioni "giuste" (per giuste intendo descrizioni che non siano kilometriche ma neanche striminzite), un numero di foto adeguate e magari l'ubicazione esatta dell'immobile.

Sempre di più i portali stanno offrendo servizi di ricerca su mappa e posizionare gli annunci mediante indirizzo esatto o meglio latitudine e longitudine (con Gestim è possibile), permette di avere maggiore visibilità.

Spesso chi ha annunci con incarichi "non in esclusiva" è restio a pubblicare l'indirizzo degli immobili, ma questo crea un problema sia di posizionamento dell'annuncio sia di ricerca da parte dell'utente finale.

Vi invito pertanto a meditare sulla qualità degli annunci che inserite....

Noi e i nostri concorrenti non possiamo far altro che cercare di dare la migliore qualità di integrazione con i vari portali, ma finchè si parla di grosse/medie realtà il supporto è sempre possibile, quando si parla di piccoli portali gratuiti gestiti da singole persone, non sempre è possibile riuscire ad intervenire con tempestività, perchè magari nessuno risponde alle nostre/vostre richieste.

Un cordiale saluto a tutti i nostri clienti che scrivono sul forum.

Angelo

A Maria Antonia e Carlo Garbuio piace questo messaggio.
  15. Carlo Garbuio

Agente Immobiliare
    Ciao Angelo,
    circa una settimana fa ho parlato con Paolo Belmestieri di Gestim e altro e dobbiamo incontrarci ...
    Tutto è migliorabile:
    Software / Servizi / professionalità degli agenti immobiliari ... ;)
    E dai che possiamo creare una bel prodotto molto differente da quelli presenti nel mercato, con vantaggi per Gestim e per gli Agenti Immobiliari ;)
    Come sai sono disponibile per collaborare su sviluppi in tal senso, troviamoci, parliamone e ... cerchiamo di creare una bella novità:stretta_di_mano:
    ciao
    :fiore:

16. TetraKan

TetraKan Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Ciao Carlo,

sarò dalle tue parti Giovedì 25 e ci incontreremo sicuramente, in modo da illustrarti tutte le novità che
    stiamo sviluppando e che vogliamo rilasciare per l'anno nuovo. :fico:

I tuoi suggerimenti come al solito sono ben accetti ;)

Lunedì avviso Paolo e fissiamo appuntamento, magari per le 12.00 così poi andiamo a pranzo insieme.

A presto.

Aggiunto dopo 3 minuti :

:confuso:

Oops!

Errore ci fu!

Ho usato un account che avevo creato da casa.

Va bè....

17. Carlo Garbuio

Agente Immobiliare
    ok
    ci vediamo giovedì 25
    invitiamo anche tetrakan :^^:

18. andrea boschini

Agente Immobiliare
    Ragazzi siamo tutti felici che vi incontrate...ma magari messaggiare con i pvt non lo trovate piu' carino??;)

grazie

19. Carlo Garbuio

Agente Immobiliare
    Va bene sarà fatto!
    Ho "messaggiato" in pubblico perchè intendo condividere con tutti eventuali migliorie e/o suggerimenti per tutti: aziende di software, agenti immobiliari, Reboo ... e per far vedere l'impegno, l'interesse, la condivisione ...
    Rimango a disposizione di tutti per consigli, suggerimenti, confronti ...;)
    Comunque nessun problema, la prossima volta farò come hai detto te :stretta_di_mano:
    ciao

20. andrea boschini

Agente Immobiliare
    Carlo..per intenderci..la mia era un semplice consiglie e assolutamente non un imposizione;)

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina