dino

Nuovo Iscritto
Salve sono Dino Margiotta, sono un agente immobiliare di Catania, esercito da una ventina di anni. Da qualche tempo ho in progetto di orientare la mia attività da agenzia immobiliare ad un centro servizi (che tra l'altro ho così chiamato), dove dare al cliente una serie di servizi immobiliari creditizi ed assicurativi. Ho preso il titolo di amministratore di condomini, di perito esperto del tribunali, una serie di contatti con banche, broker assicurativi, e collaboro con miei colleghi su una piattaforma Mls. Mi piacerebbe molto inserire nel progetto anche la gestione di patrimoni immobiliari, non ho esperienze per nulla, ho visto qualcosa in giro, ma non mi è piaciuto cosa mi è stato proposto. Ritengo che vada fatta con cura e con specializzazione.
Le lascio qui a seguire i miei recapiti telefonici e spero di sentirvi presto, grazie e buon lavoro
Dino Margiotta
[INTERVENTO DI MODERAZIONE: PER MOTIVI DI PRIVACY E SICUREZZA NON SI POSSONO PUBBLICARE SUL FORUM INDIRIZZI, e-mail E NUMERI DI TELEFONO. PER CONTATTARE GLI UTENTI APRI UN TOPIC O USA LA MESSAGGERIA PRIVATA DEL FORUM. GRAZIE]
 

noelferra

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Io sarei interessato alle arance di sicilia, ma esclusivamente buone.
Chi e' disposto a collaborare al ritrovamento di dette arance(ripeto buone), sarei disponibile ad aprire una rete, nazionale con referenti regionali.
Ai quali lascerei solo l'onere di troivare i clienti e vedere quante ne vogliono consumare.
Grazie potete contattarmi in pvt .
Cordialmente
Noel
 

consiglio52

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
dino ha scritto:
Salve sono Dino Margiotta, sono un agente immobiliare di Catania, esercito da una ventina di anni. Da qualche tempo ho in progetto di orientare la mia attività da agenzia immobiliare ad un centro servizi (che tra l'altro ho così chiamato), dove dare al cliente una serie di servizi immobiliari creditizi ed assicurativi. Ho preso il titolo di amministratore di condomini, di perito esperto del tribunali, una serie di contatti con banche, broker assicurativi, e collaboro con miei colleghi su una piattaforma Mls. Mi piacerebbe molto inserire nel progetto anche la gestione di patrimoni immobiliari, non ho esperienze per nulla, ho visto qualcosa in giro, ma non mi è piaciuto cosa mi è stato proposto. Ritengo che vada fatta con cura e con specializzazione.
Le lascio qui a seguire i miei recapiti telefonici e spero di sentirvi presto, grazie e buon lavoro
Dino Margiotta
[INTERVENTO DI MODERAZIONE: PER MOTIVI DI PRIVACY E SICUREZZA NON SI POSSONO PUBBLICARE SUL FORUM INDIRIZZI, e-mail E NUMERI DI TELEFONO. PER CONTATTARE GLI UTENTI APRI UN TOPIC O USA LA MESSAGGERIA PRIVATA DEL FORUM. GRAZIE]
Non riesco a inviare una e mail al collega, che può contattarmi direttamente prendendo il mio contatto attraverso il profilo.
Grazie
 

osammot

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Consiglio52, scusa ma ci spiegheresti in parole povere e chiare cosa vuol dire gestione del patrimonio immobiliare?
Io onestamente non ho capito bene come dev'essere svolto! :? :?
 

consiglio52

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ciao collega,
Questo settore prevede lo svolgimento coordinato delle attività tecniche ed amministrative finalizzate, rispettivamente, all'incremento del livello tecnico/manutentivo dei singoli immobili ed alla massimizzazione della loro redditività (con particolare attenzione alla gestione dei canoni di locazione) ed infine al controllo dei costi di gestione.
Le attività svolte sono legate, essenzialmente, alla gestione dei servizi all'immobile, ai servizi di manutenzione ordinaria e straordinaria, alla gestione diretta dei contratti di locazione ed alla contabilità e fiscalità immobiliare. Particolare peso è stato dato alla gestione dei rapporti con la proprietà, i conduttori e i fornitori (legali e maestranze in genere) ai quali si è data la possibilità di interagire con il portale divenendo soggetti attivi e non passivi .
A tal fine al committente (Proprietà o Gestore), vengono messi a disposizione tutti gli strumenti necessari per effettuare agevolmente la supervisione delle attività,
- attraverso un accesso riservato dal nostro sito al sistema informativo, utilizzando una comune connessione internet;
- attraverso la predisposizione mensile di report assolutamente esaustivi ed intuitivi;
- attraverso servizi di help desk telefonico ed on line.

Ai conduttori viene riservato un accesso per le richieste di intervento manutentive, mentre ai professionisti e fornitori viene riservato un accesso per l’aggiornamento sullo stato delle loro attività.

Nella consapevolezza che questa attività può essere condivisa e svolta anche da tanti Colleghi, che pur avendone l’opportunità non hanno mai sviluppato un simile settore, abbiamo creato un’area network dedicata via web.

In tal modo il Collega potrà svolgere a favore del proprio “Cliente” una serie di servizi rivolti al patrimonio, secondo gli standard sopra menzionati, pur rimanendo a proprio carico solo una piccola parte delle attività e mantenendo il rapporto diretto con la propria Clientela (proprietari e conduttori).
Spero di essere stato chiaro, cmq se vuoi puoi contattarmi direttamente
 

TALAS

Nuovo Iscritto
Mediatore Creditizio
Buongiorno, sarei molto interessata ad approfondire la vostra attività, è da un anno che cerchiamo di organizzare un'attività simile tra professionisti vari , ognuno di noi sa con certezza quale consulenza dare ma abbiamo qualche difficoltà a fare rete e presentarci al potenziale cliente, senza confonderlo, io dovrei essere la figura che coordina le attività , sarei molto grata se potesse aiutarmi
Sandra Talas - Vicenza
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto