1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. consiglio52

consiglio52 Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Salve sono un Agente Immobiliare di Palermo e da diversi anni svolgiamo attività di Gestione di Patrimoni Immobiliari sia di piccoli che di medi dimensioni cioè da un minimo di 1 sino ad un massimo di 200 Unità Immobiliari per pacchetto di proprietà.
    Abbiamo deciso di condividere questo nostro progetto, aprendo nella nostra piattaforma una parte dedicata alla collaborazione, con tutti quei colleghi, anche su tutto il territorio nazionale, che vogliono intraprendere questa attività interessantissima sia sotto l'aspetto della "Fidelizzazione" dell'utenza che economico e strumento di crescita professionale ma anche di Immagine Aziendale.
    Salvatore Consiglio - Palermo

2. Sergio Caruso

Sergio Caruso Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Mi sembra un progetto interessante e, di questi tempi, sono sicuro che otterrete buoni risultati.
    Vuoi spiegarci meglio in cosa consiste e come pensi di sviluppare una collaborazione su scala nazionale?

3. paolo ferraris

paolo ferraris Membro Ordinario

Agente Immobiliare
    io è dal '98 che faccio anche la gestione patrimoniale conto terzi....in cosa consiste la vostra idea?

4. consiglio52

Agente Immobiliare
    Il progetto nasce dall'idea di dare "servizi" ai colleghi che non hanno mai fatto gestione e ne capiscano l'importanza e di dare visibilità al cliente sulle attività da noi svolte sulla proprio patrimonio. A cascata abbiamo creato una serie di sinergie con tutte le figure professionali che interaggiscono sulla gestione (professionisti, maestraenza) che possono aggiornare direttamente il portale e quindi il cliente. la collaborazione o che intendiamo è quindi di lasciare al collega "Partner" solo la parte delle attività riguardanti principalmente i contatti con il proprio cliente.
    Su scala nazionale il progetto è possibile svilupparlo proprio perchè è una piattaforma e sicuramente ci avvarremi di riferimenti certi regionali.
    Salvatore Consiglio

5. mf.gestimm

mf.gestimm Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Anche io mi occupo di gestione di piccoli patrimoni immobiliari, ho ereditato l'attività già avviata da più di 30 anni ma non sono riuscita a comprendere a fondo l'idea qui sopra!

6. mariluz

mariluz Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    ciao :stretta_di_mano: sono mariluz un agente immobiliare ho letto ora il tuo annuncio e anche se non sono di palermo ho ritenuto molto interessante il tuo annuncio.solo che non sono molto afferrata sull'argomento perche' non ho ancora avuto occasione di vivere questa nuova esperienza lavorativa.ma vorrei saperne di +. in attesa di una vostra risposta ti porgo i miei saluti . mariluz

7. consiglio52

Agente Immobiliare
    Come detto prima il progetto nasce dall'idea di dare "servizi" ai colleghi che non hanno mai fatto gestione e ne capiscano l'importanza e di dare visibilità al cliente sulle attività da noi svolte sulla proprio patrimonio. A cascata abbiamo creato una serie di sinergie con tutte le figure professionali che interaggiscono sulla gestione (professionisti, maestraenza) che possono aggiornare direttamente il portale e quindi il cliente. la collaborazione o che intendiamo è quindi di lasciare al collega "Partner" solo la parte delle attività riguardanti principalmente i contatti con il proprio cliente.
    Su scala nazionale il progetto è possibile svilupparlo proprio perchè è una piattaforma e sicuramente ci avvarremi di riferimenti certi regionali.
    Rimango comunque a disposizione per ulteriori contatti anche diretti o tramite e mail personale
    Salvatore Consiglio

8. daniart

daniart Membro Ordinario

Agente Immobiliare
    è possibile vedere il portale, ci puoi dare l'indirizzo?

9. nella

nella Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Salve Signor Consiglio , Buongiorno , sono Carmen e gestisco un'agenzia immobiliare in Lanciano (Ch) sono interessata alla Sua proposta, io non me ne sono mai occupata però sono sempre alla ricerca di nuove opportunità per la mia crescita professionale ed economica.
    Le sarei grata di un contatto. Grazie Carmen

[INTERVENTO DI MODERAZIONE: PER MOTIVI DI PRIVACY E SICUREZZA NON SI POSSONO PUBBLICARE SUL FORUM INDIRIZZI, e-mail E NUMERI DI TELEFONO. PER CONTATTARE GLI UTENTI APRI UN TOPIC O USA LA MESSAGGERIA PRIVATA DEL FORUM. GRAZIE]

10. Alessandro Frisoli

Alessandro Frisoli Fondatore

Agente Immobiliare
    Nella, nel forum ci diamo tutti del tu, grazie :ok:

11. nella

nella Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Scusa.... non lo farò più.
    Cmq vorrei saperne di più sull'argomento.
    Grazie

12. Alessandro Frisoli

Alessandro Frisoli Fondatore

Agente Immobiliare
  13. dino

dino Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Salve sono Dino Margiotta, sono un agente immobiliare di Catania, esercito da una ventina di anni. Da qualche tempo ho in progetto di orientare la mia attività da agenzia immobiliare ad un centro servizi (che tra l'altro ho così chiamato), dove dare al cliente una serie di servizi immobiliari creditizi ed assicurativi. Ho preso il titolo di amministratore di condomini, di perito esperto del tribunali, una serie di contatti con banche, broker assicurativi, e collaboro con miei colleghi su una piattaforma Mls. Mi piacerebbe molto inserire nel progetto anche la gestione di patrimoni immobiliari, non ho esperienze per nulla, ho visto qualcosa in giro, ma non mi è piaciuto cosa mi è stato proposto. Ritengo che vada fatta con cura e con specializzazione.
    Le lascio qui a seguire i miei recapiti telefonici e spero di sentirvi presto, grazie e buon lavoro
    Dino Margiotta
    [INTERVENTO DI MODERAZIONE: PER MOTIVI DI PRIVACY E SICUREZZA NON SI POSSONO PUBBLICARE SUL FORUM INDIRIZZI, e-mail E NUMERI DI TELEFONO. PER CONTATTARE GLI UTENTI APRI UN TOPIC O USA LA MESSAGGERIA PRIVATA DEL FORUM. GRAZIE]

14. noelferra

noelferra Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Io sarei interessato alle arance di sicilia, ma esclusivamente buone.
    Chi e' disposto a collaborare al ritrovamento di dette arance(ripeto buone), sarei disponibile ad aprire una rete, nazionale con referenti regionali.
    Ai quali lascerei solo l'onere di troivare i clienti e vedere quante ne vogliono consumare.
    Grazie potete contattarmi in pvt .
    Cordialmente
    Noel

15. consiglio52

Agente Immobiliare
    Non riesco a inviare una e mail al collega, che può contattarmi direttamente prendendo il mio contatto attraverso il profilo.
    Grazie

16. osammot

osammot Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Consiglio52, scusa ma ci spiegheresti in parole povere e chiare cosa vuol dire gestione del patrimonio immobiliare?
    Io onestamente non ho capito bene come dev'essere svolto! :? :?

17. consiglio52

Agente Immobiliare
    Ciao collega,
    Questo settore prevede lo svolgimento coordinato delle attività tecniche ed amministrative finalizzate, rispettivamente, all'incremento del livello tecnico/manutentivo dei singoli immobili ed alla massimizzazione della loro redditività (con particolare attenzione alla gestione dei canoni di locazione) ed infine al controllo dei costi di gestione.
    Le attività svolte sono legate, essenzialmente, alla gestione dei servizi all'immobile, ai servizi di manutenzione ordinaria e straordinaria, alla gestione diretta dei contratti di locazione ed alla contabilità e fiscalità immobiliare. Particolare peso è stato dato alla gestione dei rapporti con la proprietà, i conduttori e i fornitori (legali e maestranze in genere) ai quali si è data la possibilità di interagire con il portale divenendo soggetti attivi e non passivi .
    A tal fine al committente (Proprietà o Gestore), vengono messi a disposizione tutti gli strumenti necessari per effettuare agevolmente la supervisione delle attività,
    - attraverso un accesso riservato dal nostro sito al sistema informativo, utilizzando una comune connessione internet;
    - attraverso la predisposizione mensile di report assolutamente esaustivi ed intuitivi;
    - attraverso servizi di help desk telefonico ed on line.

Ai conduttori viene riservato un accesso per le richieste di intervento manutentive, mentre ai professionisti e fornitori viene riservato un accesso per l’aggiornamento sullo stato delle loro attività.

Nella consapevolezza che questa attività può essere condivisa e svolta anche da tanti Colleghi, che pur avendone l’opportunità non hanno mai sviluppato un simile settore, abbiamo creato un’area network dedicata via web.

In tal modo il Collega potrà svolgere a favore del proprio “Cliente” una serie di servizi rivolti al patrimonio, secondo gli standard sopra menzionati, pur rimanendo a proprio carico solo una piccola parte delle attività e mantenendo il rapporto diretto con la propria Clientela (proprietari e conduttori).
    Spero di essere stato chiaro, cmq se vuoi puoi contattarmi direttamente

18. daniart

daniart Membro Ordinario

Agente Immobiliare
    Comunque siccome parli di un portale mi domando se possiamo vederlo anche noi. Quale è il problema?

19. consiglio52

Agente Immobiliare
    Il portale ha accesso direttamente dal nostro sito ed ha comunque l'accesso protetto, cmq se vuoi puoi contattarmi direttamente

20. TALAS

TALAS Nuovo Iscritto

Mediatore Creditizio
    Buongiorno, sarei molto interessata ad approfondire la vostra attività, è da un anno che cerchiamo di organizzare un'attività simile tra professionisti vari , ognuno di noi sa con certezza quale consulenza dare ma abbiamo qualche difficoltà a fare rete e presentarci al potenziale cliente, senza confonderlo, io dovrei essere la figura che coordina le attività , sarei molto grata se potesse aiutarmi
    Sandra Talas - Vicenza

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina