PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Pyer sono completamente dalla tua e condivido in parte il tuo modus operandi, io preferisco dedicarmi alla ricerca ed alle "faccende" burocratiche alla mattina, pomeriggio vendite e sviluppo, sono abituato a gestirmi l'agenda e non a farmela gestire dai clienti, difficilmente mi trattengo oltre le 19,30, e gli ultimi appuntamenti li faccio alle 19,00/15, e garantisco che non ne perdo nemmeno uno.

Perche' non ti trattieni mai dopo le 19.30...?

In quella striscia di tempo, fino alle 20.15, si rilevano i risultati piu pregiati.

Esattamente come accade alle prime ore del mattino, dove la gente e' disposta ad ascoltare, evitando gli affanni, alla fine della giornata lo sono per rassegnazione.

Un altro momento topico che rilevo e quello delle 12.15 alle 13.15.

Le impiegate, possono mettere libera mano al telefono, per chiedere info sulle pubblicazioni attenzionate al mattino, mentre lavoravano.

Se in fase di acquisizione, carichi il fucile, quando quelli chiamano, qualche cartuccia la puoi sparare.
 

FraAg.Milano

Membro Junior
Agente Immobiliare
Perche' non ti trattieni mai dopo le 19.30...?

In quella striscia di tempo, fino alle 20.15, si rilevano i risultati piu pregiati.

Esattamente come accade alle prime ore del mattino, dove la gente e' disposta ad ascoltare, evitando gli affanni, alla fine della giornata lo sono per rassegnazione.

Un altro momento topico che rilevo e quello delle 12.15 alle 13.15.

Le impiegate, possono mettere libera mano al telefono, per chiedere info sulle pubblicazioni attenzionate al mattino, mentre lavoravano.

Se in fase di acquisizione, carichi il fucile, quando quelli chiamano, qualche cartuccia la puoi sparare.

Pyer lo faccio solo per un discorso di gestione del tempo personale che ritengo fondamentale ed in qualche modo legato anche alla prestazione lavorativa ed anche ad una metodica lavorativa, il tempo se ben gestito ti permette di lavorare 1/3 in meno ed ottenere risultati equivalenti, non riesco veramente a condividere il pensiero di quando vedo le vetrine alle 21.00 ancora aperte dei "marchi" noti, oltre a non ritenerlo a livello d'immagine professionale a livello di energia umana ne risentono veramente tanto sulle lunghe distanze, quando iniziai anni fa nel periodo gavetta mi affossavo di appuntamenti a qualsiasi ora, saltando pause pranzo e tornando a casa tardissimo(risultati insufficienti), ottimizzando il lavoro i risultati cambiano notevolmente ed hai il doppio delle energie, il nostro lavoro è bello ma non deve logorare, ci dedichiamo 3/4 della giornata.
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Pyer lo faccio solo per un discorso di gestione del tempo personale che ritengo fondamentale ed in qualche modo legato anche alla prestazione lavorativa ed anche ad una metodica lavorativa, il tempo se ben gestito ti permette di lavorare 1/3 in meno ed ottenere risultati equivalenti, non riesco veramente a condividere il pensiero di quando vedo le vetrine alle 21.00 ancora aperte dei "marchi" noti, oltre a non ritenerlo a livello d'immagine professionale a livello di energia umana ne risentono veramente tanto sulle lunghe distanze, quando iniziai anni fa nel periodo gavetta mi affossavo di appuntamenti a qualsiasi ora, saltando pause pranzo e tornando a casa tardissimo(risultati insufficienti), ottimizzando il lavoro i risultati cambiano notevolmente ed hai il doppio delle energie, il nostro lavoro è bello ma non deve logorare, ci dedichiamo 3/4 della giornata.

Sono d'accordo.

Io ritengo che l'importante sia seguire la propria linea e metodo.

In questo modo si può sì sbagliare, ma quantomeno, si resta sempre sul pezzo e ci si giuoca le proprie carte sempre con la stessa coerenza.

Diverse volte incasso i "paliatoni" di mio padre, quando capita a pranzo, che il telefono squilla e anzichè dedicarsi alla pausa, si continua a dibattere al telefono.

Quando si finisce ed è ora di mangiare meglio staccare e riprendere dopo dice.

..é un buon metodo. A ciascuno il suo.

Tra i tanti perditempo a volte arriva pure la telefonata giusta.

Pheega oggi piove. Niente ricerca per strada.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto