1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Graf

    Graf Nominato ad Honorem Membro dello Staff

    Privato Cittadino
    Le vendite relative agli immobili soggetti ad esecuzione immobiliare o procedure
    fallimentari e concorsuali [​IMG]sono effettuate dai Magistrati del Tribunale, o per delega, dai Notai.Tutti possono partecipare, anche senza avvocato, all'acquisto di immobili sottoposti a pignoramento o fallimento, ad eccezione del debitore esecutato o fallito . Se l'offerente non vorrà o potrà partecipare fisicamente all'udienza, dovrà dare procura speciale ad un mandatario.
    E’ consigliabile e conveniente che questo mandatario con procura speciale sia un agente immobiliare?
    In sostanza e per farla breve, la consulenza e la partecipazione dell’ Agente Immobiliare nelle aste giudiziarie immobiliari può essere un “must” della sua professione, un ulteriore servizio di rara “raffinatezza”, una specializzazione di “classe” oppure è, semplicemente, una grande rottura di scatole? Una grande perdita di tempo? Un intralcio alla normale professione?
    Ritenete, quella delle aste immobiliari, è una normale specializzazione operativa che richiede, però, un’applicazione esclusiva ed incondizionata?

    Dall’attuale depressione del mercato può, però, paradossalmente, nascere un inconveniente:
    spesso, i valori riportati come base d'asta attuali sono il frutto di valutazioni fatte dai CTU qualche anno fa quando il mercato era più prospero, quindi, nelle escussioni immobiliari attuali, la base d'asta è spesso pari, se non superiore, al valore normale di mercato delle compravendite d’agenzia.
    La valutazione di molte case commercializzate nelle bacheche dei mediatori sono più basse di quelle simili, nell’ampiezza volumetriche e nelle caratteristiche generali, bandite nelle aste giudiziarie.
    E allora, come si potrebbe sciogliere questo autentico busillis?
     
  2. leonard

    leonard Membro Senior

    Altro Professionista
    ......se il bene è ineressante si aspetta il ribasso per asta deserta..............;)
     
  3. Carlo Garbuio

    Carlo Garbuio Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Graf, agli AI (la gran parte, soprattutto di chi frequenta questo forum) non interessa la valutazione, me lo ripetono in continuazione ... dicono che non serve ...

    Sono d'accordo con te che potrebbe rappresentare un'opportunità per gli AI, ma, per i motivi di cui sopra, questo non è il luogo adatto, bisogna proporlo ad altri AI, qui la risposta la conosciamo già, purtroppo.

    che l'asta è deserta lo sai quando è chiusa, al cliente devi dare un consiglio prima che la stessa si chiuda, altrimenti non gli dai assistenza
     
  4. abellocorporation

    abellocorporation Membro Ordinario

    Altro Professionista
    L' occuparsi di aste da parte dell' A. I. per conto del cliente deve essere un valore aggiunto. Qui non si scherza. Sono pochi coloro che conoscono le procedure esecutive e la maggior parte di questi ultimi, hanno una conoscenza superficiale.

    Chi la propone lo fa per elevarsi dagli altri e non credo sia una rottura di scatole ma di una maggiorer opportunità.

    Ti dirò che a volte l' ho considerata rottura di scatole, perchè il lavoro da svolgere preventivamente è molto meticoloso e se un dettaglio ti sfugge molte conseguenze ricadono sul mandatario...
     
  5. Carlo Garbuio

    Carlo Garbuio Membro Senior

    Agente Immobiliare
    questo potrebbe essere un elemento oggettivo per distinguersi dalla massa e rappresentare un elemento di evoluzione professionale :ok:
    Non è automatico ma un AI che non partecipa alle aste potrebbe non essere in grado di sostenere un lavoro meticoloso e dettagliato :fico:
    e comunque dimostrerebbe di non conoscere un aspetto rilevante e importante del mercato immobiliare :fico:

    Un conoscitore del mercato non può trascurare questi aspetti se si presenta come professionista del settore immobiliare :innocente:
     
  6. leonard

    leonard Membro Senior

    Altro Professionista
    .. se reputo il prezzo complessivo eccessivo consiglio di aspettare un "eventuale" ribasso per asta deserta
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina