1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. Graf

    Graf Nominato ad Honorem Membro dello Staff

    Privato Cittadino
    Le vendite relative agli immobili soggetti ad esecuzione immobiliare o procedure fallimentari e concorsuali sono effettuate dai magistrati del Tribunale, o per delega, dai Notai .Tutti possono partecipare, anche senza avvocato, all'acquisto di immobili sottoposti a pignoramento o fallimento, ad eccezione del debitore esecutato o fallito . Se l'offerente non vorrà o potrà partecipare fisicamente all'udienza, dovrà dare procura speciale ad un mandatario.
    E’ consigliabile e conveniente che questo mandatario con procura speciale sia un agente immobiliare?
    In sostanza e per farla breve, la consulenza e la partecipazione dell’ Agenti Immobiliari nelle aste giudiziarie immobiliari può essere un “must” della sua professione, un ulteriore servizio di rara “raffinatezza”, una specializzazione di “classe” oppure è semplicemente una grande rottura di scatole? Una grande perdita di tempo?Un intralcio alla normale professione?
    Oppure, quella delle aste immobiliari, è una normale specializzazione operativa che richiede, però, un’applicazione esclusiva ed incondizionata?
     
  2. ingelman

    ingelman Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Ciao Graf ho visto che anche tu sei di Roma ,quindi sei a conoscenza della situazione di mercato qui che credo sia simile in tutto il nostro paese.
    Scusa la premessa ma serviva a dire che, almeno in questo momento, occuparsi di aste non conviene in quanto i valori riportati come base d'asta attuali son il frutto di valutazioni fatte dai CTU qualche anno prima quando il mercato era più florido, infatti se vedi le esecuzioni attuali la base d'asta è pari se non superiore al valore normale di mercato attuale delle libere compravendite.
    Qualcosina di interessante a volte esce ma basare la propria attività occupandosi solo di questo forse ora non conviene, serve comunque un minimo di organizzazione e un attenta valutazione dell'immobile oltre che dal punto di vista meramente legata al prezzo rispetto la tipologia e la zona , anche rispetto la sua situazione giuridica , se libero, occupato da terzi , dall'esecutato etc per prevedere i tempi in cui lo stesso potrà essere disponibile (insomma un pò di lavoretto tutto ciò lo richiede).
    Ciao
     
  3. mosca

    mosca Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    Stessa situazione quì a Pistoia :shock::shock:
    Alcuni anni fà ho acquistato e fatto acquistare i tribunale a ottimi prezzi!...............oggi si trovano annunci più convenienti nelle vetrine delle Agenzie Immobiliari :^^::sorrisone::^^:
     
    A ingelman piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina