Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Le vendite relative agli immobili soggetti ad esecuzione immobiliare o procedure fallimentari e concorsuali sono effettuate dai magistrati del Tribunale, o per delega, dai Notai .Tutti possono partecipare, anche senza avvocato, all'acquisto di immobili sottoposti a pignoramento o fallimento, ad eccezione del debitore esecutato o fallito . Se l'offerente non vorrà o potrà partecipare fisicamente all'udienza, dovrà dare procura speciale ad un mandatario.
E’ consigliabile e conveniente che questo mandatario con procura speciale sia un agente immobiliare?
In sostanza e per farla breve, la consulenza e la partecipazione dell’ Agenti Immobiliari nelle aste giudiziarie immobiliari può essere un “must” della sua professione, un ulteriore servizio di rara “raffinatezza”, una specializzazione di “classe” oppure è semplicemente una grande rottura di scatole? Una grande perdita di tempo?Un intralcio alla normale professione?
Oppure, quella delle aste immobiliari, è una normale specializzazione operativa che richiede, però, un’applicazione esclusiva ed incondizionata?
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Ciao Graf ho visto che anche tu sei di Roma ,quindi sei a conoscenza della situazione di mercato qui che credo sia simile in tutto il nostro paese.
Scusa la premessa ma serviva a dire che, almeno in questo momento, occuparsi di aste non conviene in quanto i valori riportati come base d'asta attuali son il frutto di valutazioni fatte dai CTU qualche anno prima quando il mercato era più florido, infatti se vedi le esecuzioni attuali la base d'asta è pari se non superiore al valore normale di mercato attuale delle libere compravendite.
Qualcosina di interessante a volte esce ma basare la propria attività occupandosi solo di questo forse ora non conviene, serve comunque un minimo di organizzazione e un attenta valutazione dell'immobile oltre che dal punto di vista meramente legata al prezzo rispetto la tipologia e la zona , anche rispetto la sua situazione giuridica , se libero, occupato da terzi , dall'esecutato etc per prevedere i tempi in cui lo stesso potrà essere disponibile (insomma un pò di lavoretto tutto ciò lo richiede).
Ciao
 

mosca

Membro Assiduo
Ciao Graf ho visto che anche tu sei di Roma ,quindi sei a conoscenza della situazione di mercato qui che credo sia simile in tutto il nostro paese.
Scusa la premessa ma serviva a dire che, almeno in questo momento, occuparsi di aste non conviene in quanto i valori riportati come base d'asta attuali son il frutto di valutazioni fatte dai CTU qualche anno prima quando il mercato era più florido, infatti se vedi le esecuzioni attuali la base d'asta è pari se non superiore al valore normale di mercato attuale delle libere compravendite.
Qualcosina di interessante a volte esce ma basare la propria attività occupandosi solo di questo forse ora non conviene, serve comunque un minimo di organizzazione e un attenta valutazione dell'immobile oltre che dal punto di vista meramente legata al prezzo rispetto la tipologia e la zona , anche rispetto la sua situazione giuridica , se libero, occupato da terzi , dall'esecutato etc per prevedere i tempi in cui lo stesso potrà essere disponibile (insomma un pò di lavoretto tutto ciò lo richiede).
Ciao

Stessa situazione quì a Pistoia :shock::shock:
Alcuni anni fà ho acquistato e fatto acquistare i tribunale a ottimi prezzi!...............oggi si trovano annunci più convenienti nelle vetrine delle Agenzie Immobiliari :^^::sorrisone::^^:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto