Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Chissà quanti Agenti Immobiliari, che vantano almeno 20 anni di professione, sono registrati su Immobilio!
Che abbiano iniziato ad occuparsi di mediazione immobiliare prima, oppure dal 1991?
Sarebbe bello venissero a galla, che emergessero dall’anonimato e si “presentassero” a raccontarci qualche vicenda, qualche avvenimento importante della loro lunga e, si presume, importante e prestigiosa carriera.
Oppure si fermassero a rallegrarci con qualche divertente aneddoto o episodio curioso di cui sono stati protagonisti o testimoni.
Amo e prediligo le fonti storiche dirette…poiché sono le più attendibili e degni di fede.
Chi ha almeno vent’anni di esperienza sul “groppone” è una persona che ha fatto la storia di questo lavoro… Uno, che ne avrà viste di cotte e di crude e, magari, tante, anche a bagnomaria…
Un agente immobiliare di ventennale esperienza, divenuto saggio a forza di imparare lezioni “obbligatorie”, in quanto imposte dalla vita e dal lavoro, potrebbe, a sua volta, impartirci, lui stesso, qualche lezione di storia di vita vera, autentica, non, sicuramente, sul tenore e contenuto di quella che si “legge” sui libri di scuola, la Storia con la Esse maiuscola, certamente manipolata, se non falsificata, per motivi ideologici o politici. Tale mediatore, potrebbe essere veramente un "buon maestro di vita". Donare qualche consiglio spassionato ma prezioso ai tanti agente in erba...
Ovverossia, somministrare un preziosissimo consiglio professionale nei confronti di chi si sta incamminando sui sentieri in salita e zigzaganti della professione di mediatore immobiliare.

Chi più di un agente immobiliare è stato "abilitato" dalla vita ad impartire lezioni di storia vissuta?
 

donatella 75

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Bella questa discussione!... ma dai 20 anni in su?... non vedo l'ora di leggere qualcosa di interessante e divertente nello stesso tempo!:D:ok:
 

adimecasa

Membro Senior
Agente Immobiliare
sono 31 anni di iscrizione alla c.c.i.a.a. e appena avrò tempo vi scrivero aneddoti per poter stampare un vocabolario, come dimensione ciao a tutti:ok::stretta_di_mano::fiore:
 

noelferra

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
I miei sono trentacinque anni di attivita' , maqueto conta poco.
Una cosa che mi capito' agli inizi del mio lavoro e' la seguente.
Un giorno mi chiamo' un cliente che voleva vedere urgentemente degli appartamenti a Roma per il figlio e che prima di ripartire entro tre giorni doveva avene comperato uno. Prendemmo appuntamento per il giorno del suo arivo , io feci una cernita di cio' che ea endibile e vicino al posto da lui indicato.
Vedemmo 6 appartamenti selezionati, alla fine mi disse ok domani rifletto e le dico quale comperero'.
Il giorno dopo mi richiama , dicendomi guardi ho visto un suo cartello di vendita, sempre in zone e mi disse la via, io le dissi ok se vuole vederlo lo vediamo subito.
Io non lo avevo proposto in quanto era un quarto piano senza acensore, il palazzo all'esterm no era il peggiore della zona bologna, addirittura mitragliato in tempo i guerra e non restaurato per lasciare il ricordo della guerra, comunque per me invendibile.
Lo vedemmo e lui poi sorridendo,"andiamo in ufficio e faccio la proposta per questo". Quando artrivo' sottoscrisse la proposta e commento'" mi avevano detto che voi agenti immobiliari romani siete molto furbi" le cose buone ve le tenete per voi, e proponete ai clienti le peggiori.
Questo mi insegno' a non valutare mai gli immobili con il mio sguardo e pensiero, in quanto ogni persona ha una sua visione particolare delle cose.
Cordialmente
Noel
 

adimecasa

Membro Senior
Agente Immobiliare
un buon agente deve anche essere un po psicologo, voler capire e intendere cosa vuole il cliente e la sua potenzialità d'acquisto non solo valutare con la tua TESTA:disappunto: e pensando che gli altri la pensano allo stasso modo:idea:
 

noelferra

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Concordo , ma credimi non e' facile capire quando l'oggetto e' completamente diverso da cio' hce e' piacevole o no.
Comunque quello che era la morale appunto e' non valutare oggettivamente le cose , ma lasciarle esprimere ed interpretare dall'altro.
Comunque e' difficile che alcuni preferiscono il piano semo interrato ad un terzo piano. nessun buon agente lo capirebbe.
Cordialmente
Noel
 

aatercasa

Membro Attivo
Agente Immobiliare
mi fa piacere questa discussione a marzo 2011 ho festeggiato le nozze d'argento con questo lavoro. ho sempre detto che quando andro in pensione scrivero un libro, di cose da raccontare sono tante piacevoli o spiacevoli,0ra abbiamo la cosidetta riservatezza, ma posso dire che all'inizio della attività ero una semplice acquisitrice con tanto bisogno di lavorare, nel mese di luglio alle 14 si presenta in agenzia una signora di una certa età molto dismessa con la sporta della spesa ed il classico falezettone in testa che chiede di vedere un appartamento di prestigio a ridosso di piazza navona, tutti i venditori si rifiutarono di andare perchè non volevano spregare la pausa pranzo ,era caldo chiesi il permesso di accompagnare io la signora.ebbene feci la mia prima vendita milionaria quadagnando la relativa provviggione ed un regalone da parte della signora dismessa riflettete gente rifletete gente......................................a presto con altra puntata.:amore::amore::amore:cuore ci vuole per questo lavoro....................ANNA
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto