1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Robin Hood 69

    Robin Hood 69 Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    :shock: :shock: :shock: Avete sentito bene.:shock: :shock: :shock:
    I nostri connazionali in patria fanno i morti di fame e poi investono a New York.
    E si, qualcuno poteva immaginare che fossero i russi, i cinesi, o gli sceicchi arabi a far man bassa nel mercato immobiliare newyorkese e invece no.
    Gli italiani negli ultimi tempi sono i compratori più attivi sul mercato immobiliare e cosa ancor più incredibile pagano cash, contanti, uno sull'altro tin, tin,tin....
    Il dott. Befera, gli inventori del diabolico redditometro o chi tra Voi e più "scafato", dovrebbe dirci come fa a portare oltreoceano valigette con contanti, mediamente intorno ai 600.000 $, (un appartamento a New York difficilmente lo si trova a meno...).
    La cosa ancora più incredibile e che pagano in contanti anche le spese di condominio per tutto l'anno, senza lasciare tracce e per dippiù nemmeno mettono a reddito l'investimento, ma lo lasciano li vuoto.
    Il mattone rimane bene rifugio, ma non in Patria, si va dove l'economia è più solida, lontana dalla caccia alle streghe, ma soprattutto da occhi indiscreti!
     
  2. topcasa

    topcasa Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Andrea Boschini ne propone al 30/40% in meno
     
  3. Robin Hood 69

    Robin Hood 69 Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Certo, ma bisogna vedere in quale zona e in quale contesto.
    A prescindere da questi dettagli....la mia discussione vuole sottolineare un altro aspetto: la crisi non ha fatto sparire i soldi in Italia, ma sono semplicemente andati altrove.
    Poi mi domando come fanno a portare a New York una valigetta piena piena di contanti.
    Dov'è BEFERA?
     
  4. topcasa

    topcasa Membro Storico

    Agente Immobiliare
    misteri italiani
     
  5. Bagudi

    Bagudi Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare

    Avevi dei dubbi ???

    E scommetto che se fossero disponibili i nomi, troveremmo qualcuno interessante :rabbia:
     
  6. mario saraceni

    mario saraceni Membro Ordinario

    Altro Professionista
    è più semplice di quanto possiate pensare, basta creare una società offshore del tutto legale e muovi i soldi come vuoi, pagando le tasse nel paese dove compri, ammesso che ce ne siano. credo che alcuni si stiano preparando il terreno per alzare i tacchi da questo paese....l'Euro è abbastanza forte sul $....piuttosto chiediamoci color che comprano case con società offshore ....e che sono impignorabili....
     
  7. topcasa

    topcasa Membro Storico

    Agente Immobiliare
    confesso che è un campo che non ho approfondito
     
  8. mario saraceni

    mario saraceni Membro Ordinario

    Altro Professionista
    nemmeno io ...fai una ricerca su internet....buon 1° maggio...
     
  9. Silano

    Silano Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Attenti che ,a volte,con queste societa' ci si rimette tutto se nn si e' molto esperti e con un buon commercialista,nn sono cose x i piccoli ma solo x grossi squali
     
  10. Bastimento

    Bastimento Membro Storico

    Privato Cittadino
    Molto più banalmente , perchè non viene ipotizzato che i soldi provengano da attività illecite? (es. Mafia e traffici vari?). Cifre del genere in contanti si giustificano solo in quel modo, credo.
     
  11. skywalker

    skywalker Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    ...oppure con una bella "leggenda metropolitana", avete presente?
    Nei ristoranti cinesi si mangiano i cani, i russi sono privi di gusto e di capacità di discernere, le svedesi sono tutte gnocche e gli italiani a new york pagano per contanti...
    indipendentemente da come pagano, ci sarebbe un altro bel discorsetto da fare sul perchè comprano a new york, forse perchè ci siam rotti quelle cose rotonde che vanno in coppia e non sono le pupille?
    Ce le siamo rotte di tutti i discorsi vuoti, delle promesse non mantenute, di essere raggirati dallo stato, dalle banche, dall'informazione pilotata...a questo punto per andare a migliorare andrebbe bene anche il congo...
    Quello che i nostri politici dovrebbero iniziare a considerare è che per ogni italiano che scappa da questo paese, si perde un contribuente e siccome non si porta con se anche un pezzettino di debito, così, tanto per ricordarsi dell'aria di casa, finirà che prima o poi le tasse toccherà pagarle pure a loro...
    Detto questo, in italia milioni di persone non sono andate a votare nel 1948 i non votanti erano il 9,8% del totale, dal '76 si è passati alla percentuale a due cifre, oggi siamo al 24/25% credo.
    Se il non voto fosse un partito politico governerebbe con una maggioranza di tipo bulgaro.
    Con simili percentuali ogni uomo con una coscenza che di professione facesse il politico dovrebbe dimettersi immediatamente, la realtà sono i DeMita e i Cirino Pomicino a piede libero, cariatidi in parlamento e giovani politici già in età da demenza senile ancora aggrappati al cadreghino...il cancro del nostro paese è colui che è chiamato ad estirparlo...
     
    A pavel77 piace questo elemento.
  12. EnCa78

    EnCa78 Ospite

    Era proprio quello che per 2/3 anni ho provato a spiegare a Depression, ossia "Mister mille nick diversi per far vedere che siamo in tanti".
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina