gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
Probabilmente tu non mi ascolti (leggi) davvero, ma ascolti solo l'idea preconcetta che hai di quanto dico. ;)
è vero, mi basta leggere che giustifichi il furto "per fame" e chiudo il cervello per non urlare. Di rabbia, per un popolo infantile che da sempre la colpa agli altri e ai "superiori". E' questo essere schiavi. Ma di se stessi. Basta. E' colpa nostra, della gente, del popolo, di tutti noi. La classe dirigente fa schifo? E' lo specchio del popolo. Se urliamo contro di essa, urliamo contro di noi.
Iniziamo dalla legalità "in basso", vedrai come rinasce anche quella "in alto".Basta infantilismi, non li sopporto più. E basta apologia di reato. Evadere è UN REATO cristo di dio. Sotto i 10.000 euro non si pagano praticamente tasse, basta ipocrisie, chi non paga è perche vuole vivere al di sopra delle proprie possibilità.[DOUBLEPOST=1371076468,1371076361][/DOUBLEPOST]
Tu confondi il pagare le tasse potendo farlo con il non poterle pagare e non poter campare e doversi arrangiare in assenza di "stato"... ti comporti come uno troppo borghese per vedere come stanno le cose, non dovresti esserlo se ti conosco bene...
io sono altrettanto borghese ma non mi nascondo dietro la pancia piena, non farlo nemmeno tu, ti renderà onore.
io so che se pagassero tutti ci sarebbero le risorse per i redditi di cittadinanza, come in tutti i paesi con minore evasione che da noi, a parte che qua essendo difficile distinguere evasori e poveri, finirebbero per prendersi l'assegno i gioiellieri e gli avvocati... Sbagli a farne un fatto di censo. Ti ripeto conosco gente che evade e che guadagna 10 volte piu di me. O anche solo 2. Sempre troppo guadagna, per autogiustificarsi con la fame nera.
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Ti ripeto conosco gente che evade e che guadagna 10 volte piu di me. O anche solo 2. Sempre troppo guadagna, per autogiustificarsi con la fame nera.
No ci siamo, tu continui a fare sdistinguo da medio borgherse e dimentichi che non esiste solo la tua finestrella sul mondo, e pensi che gli altri ti dicano cavolate: c'è gente che non paga le tasse e lavora a nero perchè non ha altre possibilità, sempre che abbiano un "lavoro" che si può definire tale... sei troppo borghese epr vedere come stanno le cose, chiaro ceh sono ancro apochi perchp a roma bene ve ne possiate accorgere, ma sono comunque troppi per un paese che si dice civile.

Assomigli al berlusca e il suo "i ristoranti sono pieni".

La tua rabbia è ridicola, perchè condanni il popolo e giustifichi lo stato e il governo, io son sempre stato dalla parte dei deboli e ho sempre riconosciuto che la responsabilità è di chi comanda, non di chi è comandato. ;)
E non ce la faccio a dare tutta la colpa al popolo, pur capendo perfettamente che ha una grande colpa, come minimo: quello di esser pecorone e piagucolone, ma se può fotte il prossimo eccome (e su questo concordiamo, io ho profondo disperezzo per l'italianità e come siamo).

Ma il tuo estremismo non mi convince, io sono dalla parte dell'evasore quando lo stato non fa il suo dovere e lo costringe a evadere per campare lui e isuoi figli, te no, e vedi solo gente che evade per il suv o l'iphone.

A ognuno gli occhi che si merita.
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
La tua rabbia è ridicola, perchè condanni il popolo e giustifichi lo stato e il governo, io son sempre stato dalal parte dei deboli .
Esattamente il discorso che mi fece a febbraio una coppia di evasori, da 50k l'anno ciascuno, elettori di Grillo. Li ho cancellati dalle mie frequentazioni ovviamente. :^^: Uno dei due era mio fornitore, ci ha pure rimesso un cliente :p Vedi, tu sicuramente conosci qualche caso di famiglia povera, che poi se lo è davvero non ha certo l'IRPEF al 43% o 2000 euro di IMU seconda casa. Io in compenso conosco tonnellate di evasori dal reddito medio e alto.
Vogliamo fare una media e ragionare su quanto il nostro popolo si rovini con le sue mani, considerando anche che non siamo ne in dittatura ne in monarchia?[DOUBLEPOST=1371077695,1371077502][/DOUBLEPOST]
A ognuno gli occhi che si merita.
e sei Dio, per stabilire che quello giusto di sguardo è il tuo invece del mio? :fico:
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Esattamente il discorso che mi fece a febbraio una coppia di evasori, da 50k l'anno ciascuno, elettori di Grillo. Li ho cancellati dalle mie frequentazioni ovviamente. :^^: Uno dei due era mio fornitore, ci ha pure rimesso un cliente :p Vedi, tu sicuramente conosci qualche caso di famiglia povera, che poi se lo è davvero non ha certo l'IRPEF al 43% o 2000 euro di IMU seconda casa. Io in compenso conosco tonnellate di evasori dal reddito medio e alto.
Vogliamo fare una media e ragionare su quanto il nostro popolo si rovini con le sue mani, considerando anche che non siamo ne in dittatura ne in monarchia?

Io conosco molti casi di famiglie povere, troppi, povere oggi e ieri appartenenti al ceto medio basso... gente che ha debiti con lo stato per le tasse ma che non risucote dalle ditte perchè non li pagano... e le ditte grosse si fanno fare da banca dai piccoli... tanto lo stato (che tu adori) è assente... e ne vedo aumentare ogni giorno, carissimo, perchè li devo aiutare a sollevarsi o a trovare casa in affitto... e non so come fare visto le garanzie che i propreitari chiedono... anche per affitti bassi, bada bene... gente abituata a lavorare senza chiedere nulla, artigiani, fabbri, impiegati, operai... ma tu continua pure a pensare di esser l'unico puro e che l'evasore sia uno da 50k, non costa nula e ti fa felice, e io ti voglio pure bene... gente che se può va a lavorqare a fare le pulizia a "nero": EVASORI, appunto. [DOUBLEPOST=1371077779,1371077742][/DOUBLEPOST]
e sei Dio, per stabilire che quello giusto di sguardo è il tuo invece del mio? :fico:
nella mia frase non c'era alcun giudizio di migliore o peggiore, se ce lo vedi, forse... il probelma non è mio.
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
Io conosco molti casi di famiglie povere, troppi, povere oggi e ieri apaprtenenti al ceto medio basso... e ne vedo aumentare ogni giorno, carissimo, perchè li devo aiutare a sollevarsi o a trovare casa in affitto... e non so come fare visto le garanzie ceh i propreitari chiedono... anceh epr affitti bassi, bada bene... gente abituata a lavorare senza chiedere nulla, artigiani, fabbri, impiegati, operai... ma tu continua pure a pensare di esser l'unico puro e che l'evasore sia uno da 50k, non costa nula e ti fa felice, e io ti voglio pure bene...[DOUBLEPOST=1371077779,1371077742][/DOUBLEPOST]
nella mia frase non c'era alcun giudizio di migliore o peggiore, se ce lo vedi, forse... il probelma non è mio.
allora.
Se un artigiano guadagna 10.000 euro, non è certo per 2000 euro di tasse che gli cambia radicalmente la vita.
Dovresti preoccuparti che pagassero tutti le tasse per permettere di costruire case popolari e pagare sussidi di povertà.
Se ne guadagna 20.000 e pretende di evadere per mantenere un tenore di vita come se ne guadagnasse 30.000 allora non ci sto. Pagasse e zitto. Non vedo perche dovrebbe cavarsela meglio di chi è onesto.[DOUBLEPOST=1371077995][/DOUBLEPOST]
nella mia frase non c'era alcun giudizio di migliore o peggiore, se ce lo vedi, forse... il probelma non è mio.
hai detto "che si merita", quindi era implicito un giudizio qualitativo.[DOUBLEPOST=1371078218][/DOUBLEPOST]mettiamola in un altro modo.

Se decidi di risolvere la poverta autorizzando l'evasione, chi se ne avvantaggia di piu? Il povero o il ricco?

Le strade sono altre.

Pagare tutti, per aiutare chi ha davvero bisogno. Trasparenza e risorse sono indispensabili ed entrambe passano proprio dalla lotta all'evasione.
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Dico queste cose:

l’argomento non mi appassiona; l’evasione fiscale (che esiste) non si risolve con le chiacchiere.

Si discute di evasione su un sito sbagliato. Siamo su Immobilio, una community di agenti immobiliari che le tasse devono pagarle tutte (o quasi) perché sono obbligati per legge a denunciare gli importi delle loro provvigioni davanti al notaio e se sgarrano possono passare persino un guaio penale per aver dichiarato il falso davanti ad un pubblico ufficiale. GMP dovrebbe fare questa polemica su un sito di idraulici o di elettricisti o di carpentieri o di grossisti o di avvocati ( i nomi grossi) se lo preferisce.

Lo Stato italiano è un pozzo senza fondo. E la sua avidità la trovo molto perniciosa per le nostre tasche sempre più vuote. In teoria, lo Stato Moloch potrebbe fissare il livello dell’ IRPEF ( faccio un esempio) all’80% e noi dovremo pagare e stare zitti perché sulle leggi fiscali l’arma del referendum abrogativo non si può utilizzare. Lo vieta la Costituzione. Il contribuente italiano onesto dovrebbe stare sempre con gli occhi spalancati. E vigilare senza stancarsi.

Intanto, la pressione fiscale cresce sempre più. E da decenni che cresce in modo inesorabile.
Cresce e non si ferma più.
GMP, questo incremento non ti rode?

Vado a letto. Buonanotte.
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
GMP, questo incremento non ti rode?
Piu la pressione fiscale cresce, piu mi fa arrabbiare chi evade. O tu magari ne sei invidioso? :fico:
Forse non sottolineo abbastanza spesso quanto mi rattristi la devastazione del nostro Stato, della cosa pubblica. Ma è un po banale ripeterlo. E' scontato. Trovo piu interessante stigmatizzare le contraddizioni dei ricchi che si riempiono la bocca di populismo per giustificare la propria illegalita e in generale sottolineare quanto a uno Stato cattivo non si contrapponga affatto la "gggente" buona ma un popolo di ladri.
Quanto agli agenti che non evadono, sappi che i notai escono dalla stanza "in quel momento". E poi ci sono gli affitti, etc etc... Vogliamo tirar fuori le dichiarazioni medie degli agenti? :fico: un linkino?
Ah eccolo., 17.900 euro l'anno uahahauahahah hihihihihihii hahahahah heheheheh heheheheheh
http://www.ilsole24ore.com/art/norm...i-notai-082809.shtml?uuid=AaJOw0eE&fromSearch
lavorano per la gloria in pratica hahha ahahaha ahhaha hahahahaha hahah
cito: "Rispetto ai tassisti non se la passano molto meglio i baristi, per esempio, che guadagnano poco più di 15mila euro l'anno, gli agenti immobiliari che si fermano a 17.900 euro annui e i benzinai che, poi, di euro all'anno ne guadagnano 17.600." E parliamo del 2010.
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Se decidi di risolvere la poverta autorizzando l'evasione, chi se ne avvantaggia di piu? Il povero o il ricco? Le strade sono altre.
Pensi davvero che volessi dire questo? ;)[DOUBLEPOST=1371103635,1371103565][/DOUBLEPOST]
17.900 euro l'anno
Carissimo: molti agenti non arrivano a quella cifra da anni. ;) MA capisco che a uno come te sembrino pochi soldi :D
 

topcasa

Membro Storico
Pensi davvero che volessi dire questo? ;)[DOUBLEPOST=1371103635,1371103565][/DOUBLEPOST]
Carissimo: molti agenti non arrivano a quella cifra da anni. ;) MA capisco che a uno come te sembrino pochi soldi :D
infatti non confondiamo il volume
D' affari, anch'esso drasticamente ridotto all'osso.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto