1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Graf

    Graf Nominato ad Honorem Membro dello Staff

    Privato Cittadino
    Sappiamo, ormai, tutti che, in Italia, la percentuale delle vendite immobiliari, intermediate dagli agenti immobiliari, è scandalosamente bassa. Si aggira sul 45 - 50% del totale, un valore da paese sottosviluppato.
    Oltre alla congenita e acclarata diffidenza italiana per tutto ciò che ha il sapore di “incarico vendita”, di interposizione del terzo ( percepito come un “impiccione” ), di provvigioni da pagare, considerate come spesa inutile….ecc ecc… esisteranno anche cause contingenti che ostacolano un incremento del numero delle mediazioni sugli affari immobiliari.
    L’innata cautela e circospezione italiana non si può, certo, sconfiggere in breve tempo ma quali potrebbero essere quegl’altri motivi, accessori e facilmente superabili, che si aggiungono, come piombo al primo, fino ad impedire al mercato immobiliare di iniziare a volare, sempre più alto, sulle ali dei mediatori? [​IMG]

    E, una volta individuati, cosa fare per rimuoverli, una volta per tutte?
     
  2. pensoperme

    pensoperme Membro Storico

    Privato Cittadino
    Anche in francia sono basse, nonostante siano mezzi mandatari. La percentuale di penetrazione del mercato é inversamente proporzionale alla provvigione. Sono invece alte le percentuali di penetrazione a prescindere dalla % dove la categoria ha agito per tenere sotto controllo tutto ció che é di sua competenza. In america sono alte le % in inghilterra no, ma le penetrazioni sono come si sa al 90% e piú, perché mandatari e con metodologie trasparenti.
     
  3. Sunrise

    Sunrise Ospite

  4. Sunrise

    Sunrise Ospite

    La realtà è ben diversa...se si ha voglia di leggere tutto il PDF....:cauto:
     
  5. Sunrise

    Sunrise Ospite

    I paesi dove la percentuale risulta essere medio-bassa sono gli stessi con penetrazione più ampia...al di la della trasparenza....ovviamente
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina