Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Sto ristrutturando proprio in questi giorni il mio sito internet e sto creando una sezione solo per le valutazioni immobiliari con gli standard IVS.
Appena sarò pronto te lo comunicherò, a breve dovrei riuscire almeno a farti vedere la versione riservata a cui sto lavorando. Poi nella versione ufficiale vorrei anche inserire degli esempi e delle comparazioni di perizie.
Comunque guarda che puoi considerare già una buona base le osservazioni che ti ho proposto fino ad ora.
ciao
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Accipicchia!!!
E' il codice fiscale della traduzione in inglese di grazie. :applauso:
Non ci sarei mai arrivato :p , vedi che c'è sempre qualcosa da imparare :stretta_di_mano:
ciao
 

danielcarolia

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
si oris hai ragione!
le banche hanno bisogno di previsioni,penso che Garbuio stia dicendo la stessa cosa. :D
Poichè stimare significa prevedere quanta moneta sia possibile scambiare sul mercato per un determinato bene in un futuro prossimo...posto che tutti noi abbiamo spesso in uso come parametro delle nostre valutazione il "valore di mercato" con procedimento di stima sintetico..(è inoltre necessario fare comparazioni e non usare il sistema analitico che nel nostro caso non riconduce mai alla realtà oggettiva)
è necessario fare operazioni su dati certi da parte di un tecnico
Quindi quando io compilavo l'osservatorio immobiliare tecnocasa che sarebbe andato sul sole 24ore ero ben consapevole che pur avendo 3 agenzie affiliate sulla zona ovest di parma e conoscevo bene il mercato coprivo il 2% del mercato di tutta Parma insieme ai miei colleghi affiliati.(ora ex colleghi).Seppur dati attendibili direi non così completi da finire sul Sole 24 ore.
Gli unici dati attendibili adesso ripeto li hanno gli uffici erariali con la dichiarazione binaria e questi li utilizzeranno per aggiornare le rendite.
Il governo Prodi aveva previsto di farlo nel 2011..sicuramente la cosa si posticiperà..ma arriveranno cmq anche con Silvio..o chi altro.

Tornando a botta Analizzando i dati in maniera etica e non con il portafoglio di qualcuno la crisi non ci sarebbe stata. :ugeek:
la crisi c'è stata per errate valutazioni degli esperti che hanno valutato male titoli,denaro,fondi immobiliari....

quindi se un esperto sbaglia o è lui un pirla e questo ci sta o il sistema non è costruito per fornire dati certi e tutti i dati completi...anche perchè non sono tutti pirla..noh..a questo va aggiunta una legislazione sul tema finanziario con grandi lacune. :?
Per Garbuio ...come vedi ignoriamo tutti la materia sulle nuove opportunità
Ci puoi dare qualche link o spiegarci meglio?

ciao Grazie Daniela
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Ti ringrazio per l'intervento, come scritto sopra sto preparando una sezione tutta dedicata alle valutazioni, il tuo intervento non farà altro che accelerare il mio lavoro. :stretta_di_mano:
Per il resto, come ho scritto a Oris, prova a riflettere sui punti che ho esposto nei miei interventi, soprattutto la mia risposta alla perizia di Oris ...
Vedrete che vi sarà sempre più chiaro il fondamentale ruolo dell'Agente immobiliare.
ripeto i dati certi esistono, sono le nostre compravendite, chi meglio di noi AI conosce il prezzo delle compravendite?
vi invio il ink di:
una associazione di valutatori indipendenti http://www.e-valuations.org/
del professor Marco Simonotti http://www.marcosimonotti.it/ esperto di fama internazionale
del codice delle valutazioni immobiliari http://www.tecnoborsa.com/IT/page.aspx?tid=121 edito da Tecnoborsa, sottoscritto anche da FIAIP e non ancora applicato.
Vi farete un'idea ma comunque è con i botta e risposta che riuscirò a chiarirvi i dubbi e per questo rimango a completa vostra disposizione.
Non fermatevi a considerare solo le banche, molti sono i possibili acquirenti di Valutazioni Immobiliari scientifiche.
La settimana scorsa ho incontrato l'assessore di una provincia che si occupa di espropri e, ascoltate le argomentazioni e vista una valutazione immobiliare con gli IVS, ha iscritto subito 2 suoi tecnici al corso di Conegliano. Questo, secondo me, vale molto di più della circolare ABI.
Intanto io procedo con l'aggiornamento del sito e appena pronto ve lo comunicherò.
ciao
 

Il Conte Co

Nuovo Iscritto
scusate la domanda noi ai possiamo fare stime/perizie per le banche...mi hanno detto ammesso che sia vero che la pirelli/re le fa per una banca molto conosciuta...
sicuramente esistono le incompatibilita' ma se fossimo solo periti ed esperti e non ai si potrebbero fare????grazie
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Il Conte Co ha scritto:
scusate la domanda noi ai possiamo fare stime/perizie per le banche...mi hanno detto ammesso che sia vero che la pirelli/re le fa per una banca molto conosciuta...
sicuramente esistono le incompatibilita' ma se fossimo solo periti ed esperti e non ai si potrebbero fare????grazie
Ho provato ad iscrivermi a CRIF e mi hanno rifiutato per incompatibilità ... :shock:
la nuova circolare ABI sembra proprio escluda gli AI dalle valutazioni immobiliari ai fini del credito per incompatibilità ... :shock:
Non è il caso che le associazioni di categoria inizino a muoversi a favore degli AI in questo senso? ;)
Siamo ancora in tempo per la circolare ABI ... non è il caso di sollecitare insieme :idea: le nostre rispettive associazioni di categoria ?
Comunque ci sono altri soggetti a cui possono interessare le valutazioni immobiliari IVS a prezzi più interessanti di quelli delle banche.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto