roberto.spalti

Membro Senior
Agente Immobiliare
Bruno pensavo che tu ti riferissi alle perizie commerciali, addirittura mi sembra che potremmo anche fare perizie per tribunali (per stabilire il prezzo d'asta) ma non ci chiameranno mai.
 

bruno80

Membro Attivo
Professionista
Oris ha scritto:
Scusa bruno, io sono d'accordo, ma mi spieghi allora come mai molti di noi si vantano di poter fare subito i compromessi grazie ai controlli da "loro" eseguiti che confermano che l'immobile è a posto?

Diciamo che per vendere, come sai, basta poco... atto di provenienza, permesso di costruire, assenza di trascrizioni pregiudizievoli... i controlli sono questi... sono controlli più che altro finalizzati alla possibilità di rogitare, e rogitare è facile! ;)

@roberto:
ti immagini che rivoluzione farebbero ingegneri ed architetti se ci chiamassero a fare le perizie per le aste???? :risata: :risata: :risata: :risata: :risata:
 

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
bruno80 ha scritto:
@roberto:
ti immagini che rivoluzione farebbero ingegneri ed architetti se ci chiamassero a fare le perizie per le aste???? :risata: :risata: :risata: :risata: :risata:

si correrebbe il rischio di venderle davvero prima di 10 anni :risata: :risata: :risata: :risata:
 
O

Oris

Ospite
Quindi, se faccio le perizie sono in conflitto di interessi, ma se dico che una casa è tutto a posto (pur non essendo un tecnico) e faccio firmare atti ad effetto obbligatorio non ci vado in conflitto? :D

roberto.spalti ha scritto:
Perché alcuni di noi lo sanno fare per davvero :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata:

Alcuni?

Pochi, comunque talmente pochi da essere eccezzioni (giustamente) e talmente pochi da non giustificarne un "sistema"
 

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
Certo certo, è vero infatti vale anche al contrario......le conformità catastali ed urbanistiche le deve controllare un Tecnico, i valori delle case li fa un Agente Immobiliare.....qui è paradossale, pare che ci siamo scambiati per errore i lavori.

Ovvio che l'Agenti Immobiliari che ha mediato la vendita non sara' il solita Agenti Immobiliari che fa' la perizia della Banca......sara' un secondo Agenti Immobiliari che fara' la sua valutazione direttamente alla Banca, ovviamente pagato a contratto e non a provvigione.

Oggi invece arrivano magari Geometri o Architetti all'appuntamento per esempio in Firenze, con la macchina targata Pisa e siccome non ci chiappano nulla sia perchè sono di un'altra città sia perchè di lavoro fanno i progetti e si affiancano all'orecchio dell'Agenti Immobiliari e gli chiedono con aria disinvolta:

"a quanto è stata venduta la casa?"

e lì veramente se trovano me è festa a palazzo......poracci........si perchè a loro le proposte accettate non le danno e ne' gliele daranno dopo e quindi mi diverto a prenderli in giro sparando cifre di fantasie.........e vedessi gli occhi e l'atteggiamento!!!!!!!!!!......ci cascano puntualmente, ma anche a 50,000 sopra il prezzo di vendita......nulla, non ci chiappano nulla (ovviamente), chiedono a noi la valutazione ma la parcella la riscuotono loro.

Mah.......
 

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
son mezzo milione di vecchie lire che non gli spettano (perchè chiede a me il prezzo)........butta via.....
 

immogeo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ciao Bruno80 e ciao a tutti i presenti. Devo fare una doverosa precisazione: anche gli AAII possono asseverare perizie di carattere tecnico prchè la "razio" sta nell'essere iscritto all'Albo dei Consulenti Tecnici del Tribunale di Padova (n° 1080) nella sezione IMMOBILI. Ciò significa che chi è iscritto non ha limitazioni di capacità operativa, perchè quell'Albo non fissa alcun paletto. Il problema, semmai, sta nel trovare dei clienti che ci considerino affidabili anche nel settore tecnico delle valutazioni (ad es. nelle controversie condominiali per danni sul fabbricato). Io personalmente in questo momento sono CTP (Consulente Tecnico di Parte) in quattro cause civili diverse e posso assicurare che non sono nè le prime nè (spero proprio!) le ultime.
 

bruno80

Membro Attivo
Professionista
Ciao immogeo, ho capito cosa intendi, però io mi riferisco alla perizia tecnica, intesa come perizia che abbia un contenuto tecnico! Ad esempio, una perizia giurata sull' idoneità statica, oppure sulla conformità degli impianti... Tè capì??? :D
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto