brina82

Membro Storico
Professionista
Visto che lei ha l’usufrutto, e lui la nuda proprietà, è interesse di entrambi continuare a a pagare il mutuo.
Fermo restando che è l’usufruttuaria a poter vivere nella casa attualmente, mentre lui diventerà pieno proprietario più avanti (se lei verrà a mancare prima di lui).
Come detto, a me pare che o lui rileva il tutto, e non può, o lei rileva il tutto, ma lui non vuole, oppure lui vende la nuda proprietà a terzi (sempre che riesca a ricavare qualcosa).
L’alternativa più logica sarebbe vendere tutto insieme, ma pare che nessuno voglia, e probabilmente non basterebbe, dopo soli pochi anni dall’acquisto, ad estinguere il mutuo.
Resta comunque assurda la pretesa che sia lei ad andare via.
Come resta assurda la scelta di avere solo la nuda proprietà, se l’obiettivo era non ripetere l’errore fatto con la prima moglie…
Evidentemente ci sono in giro pessimi consiglieri…
Al solito, si "cuoceranno nel loro brodo" fino a quando non capiranno che gli conviene vendere tutto, facendo un passo indietro entrambi...
 

Luca Andrea

Membro Attivo
Privato Cittadino
Temo di non essere il solo che intravvede nella situazione qui descritta un reale e grave pericolo per l'usufruttuaria, ma se gli altri partecipanti, per innata delicatezza, non hanno voluto evidenziarlo lo farò io: la frase di Francesca63 ("se lei verrà a mancare prima di lui") nella sua giuridica freddezza è a dire poco profetica.
Se non ci fosse in casa una bimba piccola suggerirei l'acquisto di un rottweiler ben addestrato, più gestibile di rom e kossovari.
 

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Temo di non essere il solo che intravvede nella situazione qui descritta un reale e grave pericolo per l'usufruttuaria, ma se gli altri partecipanti, per innata delicatezza, non hanno voluto evidenziarlo lo farò io: la frase di Francesca63 ("se lei verrà a mancare prima di lui") nella sua giuridica freddezza è a dire poco profetica.
Se non ci fosse in casa una bimba piccola suggerirei l'acquisto di un rottweiler ben addestrato, più gestibile di rom e kossovari.
Oh mamma.
 

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Con quello che succede in Italia ogni giorno a danno delle donne...
Questo purtroppo è un dramma indescrivibile con per di più una certa qual impotenza delle forze della ordine. La sorella di Trucida è psichiatra e riferisce un aumento inconcepibile dei casi di violenza domestica. Negli States basta poco x essere arrestati x questo In Italia purtroppo esiste ancora un VERGOGNOSO senso del 'se la sarà cercata'... "tra moglie e marito..." Non credo sia questo il caso. Mancano grazia del cielo le avvisaglie... Sperando che semplicemente non sian state riferite. Va detto che qualcosa si muove secondo un amico magistrato MA concordo si tratti di una situazione GRAVISSIMA. Del resto tanto x sdrammatizzare dirò che il "signorina mi chiami il chirurgo" sisente ancora.. Poi però dopo averlo detto alla negrabbiente la statistica dei casi diminuisce di colpo...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto