cemento

Membro Junior
Privato Cittadino
Sono stato ospite a casa di un mio amico e voleva parlare con me di un problema che ha con i suoi genitori.
Sono abbastanza ricchi, hanno un patrimonio in case sul milione di euro per dare un idea e luii sostiene che in banca hanno soldi / investimenti superiori al milione di euro.
Due appartamenti in affitto. I genitori adesso sono in pensione, il padre era un dirigente da 5 6 k al mese e la madre una normale impiegata da 2k.

Ma arriviamo al dunque, sto mio amico guadagna 2k al mese vive in un bilocale anni 80 perché i suoi genitori gli anno detto che loro si sono fatti da soli, non hanno ricevuto aiuti per le case, tutta la loro fortuna se la sono creata. In pratica gli hanno dato 10 mila euro per cucina e mobili e stop, il resto si è fatto il mutuo lui, ed essendo single quello che si poteva permettere era questa casa.

La cosa mi ha aperto mille pensieri, volevo sentire che ne pensavate. Genitori milionari e figlio che vive in appartamento anni 80. Va in giro con una macchina messa male.
Adesso ha 40 anni, lavora da 15 anni e vive li da 10 anni prima era in affitto. E' in****ato nero per questo comportamento dei suoi genitori.

Secondo voi fino a che punto i genitori potendo permetterselo devono aiutare i figli?
Sicuramente se gli regalavano un appartamento da 200k per loro erano noccioline, invece gli fanno fare la fame rispetto al tenore di vita dei genitori.

Questo mio amico è un ragazzo con la testa sulle spalle, che ha sempre lavorato.
 

Michela_

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Da sempre i genitori se possono aiutano i figli per l acquisto della casa
Ma non è legge, e nemmeno obbligo.
Si chiama responsabilizzazione!
Questa è stata l'affermazione del papà (imprenditore che fattura oltre 100 milioni l'anno) di un mio cliente che pochi mesi fa ha acquistato una villa a schiera con mutuo a lui (figlio) intestato.
 
Ultima modifica:

cemento

Membro Junior
Privato Cittadino
Ma non è legge, e nemmeno obbligo.
Si chiama responsabilizzazione!
Questa è stata l'affermazione del papà (imprenditore che fattura oltre 100 milioni l'anno) di un mio cliente che pochi mesi fa ha acquistato una villa a schiera con mutuo a lui (figlio) intestato.
Ci può stare questo tuo ragionamento quando il figlio ha 18/25 anni.. non quando ne ha 40.. quando ne ha 40 è solo taccagneria.
Pretendeva una cifra superiore e logicamente il mutuo se lo faceva comunque, però riusciva a comprare qualcosa di meglio
 

cemento

Membro Junior
Privato Cittadino
Il tuo amico, nato e cresciuto in un ambiente non certo popolare e magari con gli studi tutti sponsorizzati dai genitori, sarebbe arrabbiato perché guadagna 2000 € al mese e non riesce a vivere decentemente? Io sentirei l'altra campana e cioè i genitori.
Il mio amico è arrabbiato perché a 40 anni vive in una bettola anni 80 perché i genitori milionari gli hanno dato solo 10k per la casa. Pretendeva una cifra superiore e logicamente il mutuo se lo faceva comunque, però riusciva a comprare qualcosa di meglio
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
Devono niente.
Certo che campioni di genitori... magari c'è qualcosa dietro.

gli anno detto che loro si sono fatti da soli, non hanno ricevuto aiuti per le case, tutta la loro fortuna se la sono creata

Si vabbè, non è che magari hanno potuto comprare in un'epoca in cui anche gente normale ci riusciva senza grossi problemi.
Concettualmente questo ragionamento è una vaccata, ma tanto a questi non gli entrerà mai in testa.
 

MauroScherlin

Membro Assiduo
Professionista
Il mio amico è arrabbiato perché a 40 anni vive in una bettola anni 80 perché i genitori milionari gli hanno dato solo 10k per la casa. Pretendeva una cifra superiore e logicamente il mutuo se lo faceva comunque, però riusciva a comprare qualcosa di meglio
Vista la riconoscenza e il voler la pappa pronta a mio avviso non dovevano dargli nemmeno quelli.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto