1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Odoacre

Odoacre Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Ho 40 anni ed ho svolto 3-4 lavori differenti tra loro, sia nel pubblico che nel privato, commercio e non, con il contatto col pubblico come unico denominatore comune. Attualmente sono in società nella gestione di una tabaccheria, attività che ha retto meglio rispetto altre alla crisi pur se con cali percentuali nel reddito a due cifre. Il futuro non lo vedo roseo con le liberalizzazioni (tabacchi, lotterie istantanee...) e lavoro in piedi 12 ore al giorno continuate per 6gg a settimana ed in maniera frenetica visto il genere dove il cliente vorrebbe entrare, comprare e uscire in 1 minuto. Tutto ciò è massacrante e la redditività con l'euro non ha più tanto senso: guadagno 8cent. lordi(!) nelle ricariche da 10euro, 3,5cent a francobollo, ecc. le uniche due fonti importanti per formare il mio reddito sono quelle più a rischio. Sono intelligente (permettetemi), curioso e tenace, tutti i lavori da me svolti li ho svolti egregiamente ed ho avuto sempre simpatia per la vostra professione ed ora mi è ritornata prepotentemente la voglia....Voi cosa mi consigliereste? Ditemi la verità: foste al posto, cambiereste attività in modo tra trovare più stimoli?
    NB Non voglio cambiare per lavorare di meno, intendiamoci, ma per lavorare meglio e realizzarmi.
    Vi ringrazio in anticipo.

2. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    pensavo ti volessi sedere eh. scherzo dai.
    devi studiare per diventare agente immobiliare se poi sei predisposto al contatto con il pubblico tanto meglio.
    in bocca al lupo.

A Tobia e leolaz piace questo messaggio.
  3. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    oppure farlo in nero.....dicono che non serve niente neanche l'auto.

A Mark79, eldic e leolaz piace questo elemento.
  4. leolaz

leolaz Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Beh, io abito e lavoro a Venezia, quindi l’auto non mi serve per davvero :risata::risata::risata:

Scherzi a parte, la risposta di Top è ovviamente provocatoria, in quanto per iniziare la nostra professione servono diversi step che vanno oltre la “simpatia” per il settore immobiliare. Certo sono elementi fondamentali la buona volontà, la passione, lo spirito di sacrificio, l’attitudine al contatto con il pubblico, ecc..…però solamente per ottenere l’abilitazione serve frequentare un corso e superare l’esame in CCIAA, poi per l’esperienza non basta una vita.

A topcasa e Rosa1968 piace questo messaggio.
  5. emil76

emil76 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Tabaccheria = schiavo dello stato..!! poi quando non si hanno + stimoli bisogna x forza cambiare .. con studio, umiltà, forza di volontà ..vedrai ke nulla è impossibile!! ATTENZIONE non pensare di diventare un Berlusconi...:risata:!!
    E ..poi a 40 anni inizia la vita!! Dicono!

A EnCa78 e leolaz piace questo messaggio.
  6. leolaz

leolaz Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Quando ho fatto il corso c'era un signore di 72 anni.....ora non so se ha mai fatto l'esame, però me lo ricordo perchè prendeva gli appunti e seguiva le lezioni con più attenzione, curiosità e stimoli di un ventenne....

A skywalker, EnCa78, Irene1 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  7. PROGETTO_CASA

PROGETTO_CASA Ospite

vedi tu il sondaggio di cui sotto:
    http://www.immobilio.it/threads/qua...tua-agenzia-immobiliare-in-questo-2013.29289/

8. leolaz

leolaz Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Avevo appena scritto un post ottimista e già me lo stronchi col sondaggio :^^::disappunto:

A PROGETTO_CASA piace questo elemento.
  9. PROGETTO_CASA

PROGETTO_CASA Ospite

Non ci crederai ma sono uno dei piu' ottimisti del blog

A Irene1 piace questo elemento.
  10. leolaz

leolaz Membro Assiduo

Agente Immobiliare
  11. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    si vero, confermo, è il più ottimista!!!:fiore:

A Irene1, ludovica83 e PROGETTO_CASA piace questo elemento.
  12. PROGETTO_CASA

PROGETTO_CASA Ospite

Grazie cara
    se lo senti stasera salutami massimo il nonnetto

A Rosa1968 e ludovica83 piace questo messaggio.
  13. leolaz

leolaz Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Anche io cerco sempre di vedere il :birra: mezzo pieno....e mezzo bevuto:^^:

A ludovica83 e Irene1 piace questo messaggio.
  14. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    io potrei anche sentirlo il problema è lui che non mi sente ..... con l'età è diventato sordo!

A ludovica83 e PROGETTO_CASA piace questo messaggio.
  15. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    Ed io?....a parte gli scherzi qui sono pochi i pessimisti ma questi sono anche disfattisti

16. ludovica83

ludovica83 Membro Vintage

Privato Cittadino
    Ma lui ci scommette anche le pizze e le birre...
    bisogna tenere una contabilità apposta per stargli dietro!

A Rosa1968 piace questo elemento.
  17. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    devo comprare una calcolatrice ........fino ad oggi non ne avevo mai usate ma questo è un conteggio veramente difficile almeno per me.

18. ludovica83

Privato Cittadino
    Riassumo
    Prog > Bosc = vince Bosc pizza + birra
    Prog > Bosc + Ale = vince Bosc e Ale = 2 pizze e 2 birre
    totale perdite a bilancio Prog: 3 pizze e 3 birre da attribuire a due soggetti.
    Si narra di un'altra scommessa privata... diranno solo i risultati...
    c'è da dire... che ora la tendenza ha subito una grande influenza di gmp... è solo ribasso...

A Rosa1968 piace questo elemento.
  19. PROGETTO_CASA

PROGETTO_CASA Ospite

Ho anche perso un dolce con Damiano

A topcasa piace questo elemento.
  20. ludovica83

Privato Cittadino
    :p non l'avevo conteggiato... pensavo di papparmelo io :confuso::innocente:
    ti ho fatto lo sconticino...

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina