tempozero

Membro Attivo
Agente Immobiliare
bubù ha scritto:
Questa mattina manderò una raccomandata contestandogli tutto poi se non si risolve mi sa che per forza di cose dovrò interpellare l'avv. che per giunta e in ferie e non torna in tempi utili per poter risolvere questa faccanda visto che mi anno dato un termine perentorio di 7 gg per pagare.

il termine perentorio di 7 gg credo, anzi sono convinto, rientri nel gioco delle parti: ti scrive l'avvocato e tenta di spaventarti sperando tu possa correre in fretta e furia a pagare il "dovuto".
Non mi preoccuperei più di tanto; mandata la raccomandata, se ritieni opportuno muoverti immediatamente, ( ma non ne farei una questione di vita o di morte...., anzi cerca di dire il meno possibile così da evitare che la tua raccomandata, scritta senza l'apporto del legale, possa essere eventualmente utilizzata contro di te in sede di giudizio) aspetterei il tuo legale di fiducia e manderei diffida, come già suggerito dai colleghi, sia alla Kiron che alla banca. In bocca al lupo!
 

imported_bubù

Membro Ordinario
Il problema è propio quello che la diffida l'ho ricevuta io con il termine già detto
comunque io non penso di compromettermi diciendogli semplicemente che non ritengo giusto pagare (tanto per prendere un po di tempo )
 

planifimfinanziaria

Membro Junior
La Kiron per dimostrare il completamento della prestazione, dovra' chiamare in causa la banca che mai formalizzera' il buon esito della pratica di mutuo per i motivi ben noti. Pertanto non si preoccupi delle raccomandate. Anzi se vuole risolverere la cosa per le vie brevi, minacci tutti i convenuti di un esposto alla Procura della Repubblica che possa valutare i risvolti penali della vicenda ,molto ingarbugliata. Mi creda, non li sentira' piu'.Lorenzo Spezzati
 

imported_bubù

Membro Ordinario
Grazie lorenzo quello che tu cortesemente mi sugerisci e stato già fatto prima della loro diffida a pagare entro e non oltre 7gg e la banca non vule saperne uno perche dice che la delibera è scaduta e poi perche avendogli dato la contro perizia io avrei chiesto l'annullamento del mutuo ma io non l'ho mai chiesto ho semplicemente detto se con quella situazione la banca concedeva ugualmente il mutuo poi alle varie domande cominciano i non ricordo non so ecc ecc
Ho seguito il vostro consiglio di non inviare la raccomandata per non incasinare di più la faccenda
 

planifimfinanziaria

Membro Junior
Chiedi alla banca di formalizzare l'avvenuta delibera ,e consegnala al tuo avvocato: forse raggiungerai due obiettivi: il licenziamento di qualche funzionario sprovveduto ed un lucrosa vicenda per il tuo legale ! Comunque ti consiglio di ignorarli. Potrai reagire dopo, se ci sara' un seguito... Ne dubito. Opero da circa 40 anni. Lorenzo spezzati
 

imported_bubù

Membro Ordinario
Gia chiesto per le vie brevi ma nulla non vogliono esporsi dicendo che ormai la delibera è scaduta spero solo che sia come dici tu se no sono dolori biognerà fare una causa ed i tempi della giustizia italiana li conosciamo e anche i costi .
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Notevolmente interessante questa vicenda legale...che imbrogli e che persone girano nel bosco e nel sottobosco immobiliare....lupi....serpenti...
Quante cose si imparano...
Chissà se poi la cosa è finita li..? :domanda:
Ma la KIRON come poteva pretendere un compenso per una delibera di mutuo realizzata su perizia di perito infedele e poi per una casa totalmente abusiva e non commerciabile?
*onde evitare problemi*
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto