O

Odraccir

Ospite
Acquistando una casa, se il vecchio proprietario non avesse pagato l'I.C.I. negli anni dovuti chi paga? Cioè, l'I.C.I. è una tassa che segue l'immobile o il proprietario? Quindi dovrà essere pagata dal nuovo proprietario che poi dovrà effettuare azione di rivalsa nei confronti del vecchio proprietario oppure l'Agente di Riscossione andrà sempre e comunque a caccia del vecchio proprietario?
 
M

marcellogall

Ospite
Il nuovo proprietario risponde del pagamento ICI solo dal giorno in cui è avvenuto il rogito.
 
O

Odraccir

Ospite
Tanto per chiarezza a chi è capitato di vedersi recapitare una bolletta I.C.I. non sua. Viene acquistata una casa e poi si scopre che il vecchio proprietario aveva "saltato" il pagamento dell'I.C.I. di due anni. Il comune se la "rifà" con il nuovo proprietario per la vecchia I.C.I. Il tutto finisce in commissione tributaria perchè il comune non poteva agire così. Intanto, spese, beghe, avvocato e tanto altro. Notizia arrivatami ieri da un mio amico che ha avuto questo problema e a cui ho parlato del quesito che avevo postato su questo forum. Quindi la possibilità esisterebbe di essere "perseguitati" ingiustamente
 
M

marcellogall

Ospite
Tanto per chiarezza a chi è capitato di vedersi recapitare una bolletta I.C.I. non sua. Viene acquistata una casa e poi si scopre che il vecchio proprietario aveva "saltato" il pagamento dell'I.C.I. di due anni. Il comune se la "rifà" con il nuovo proprietario per la vecchia I.C.I. Il tutto finisce in commissione tributaria perchè il comune non poteva agire così. Intanto, spese, beghe, avvocato e tanto altro. Notizia arrivatami ieri da un mio amico che ha avuto questo problema e a cui ho parlato del quesito che avevo postato su questo forum. Quindi la possibilità esisterebbe di essere "perseguitati" ingiustamente

Ci provano, non si sa mai.
 

adimecasa

Membro Senior
Agente Immobiliare
ci provano, perchè è gente incompetente e pagata da noi, si credono inamovibili e lo sono, tanto il loro tempo da noi è pagato, dovrebbero essere al servizio del cittadino, invece fanno tutto al contrario, per far tribolare i contribuenti, e durerà ancora per altri decenni ciao
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto