1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. helma

    helma Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Sto comprando una casa che viene da due successioni ancora non accettate. Cioè, un fratello lascia in eredità una casa a due altri fratelli. Ora uno di loro, che viveva in quell'immobile, è deceduto. Il venditore pretende di fare la trascrizione dell'accettazione tacita al momento del rogito. Che rischi ci potrebbero essere?
    Poi ho sentito che, se il vecchio proprietario non ha pagato le imposte sull' immobile, lo Stato ha il privilegio sull'immobile anche se è stato venduto, in base all'art. 2771. Il privilegio dello Stato sugli immobili significa che se il vecchio proprietario non ha pagato acqua (del Comune), ICI e tasse sui rifiuti possono ipotecare la casa sulla quale questi debiti pendono anche se è stata venduta a me?
    Grazie.
     
  2. Antonello

    Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Di solito si fanno anche al momento del rogito e non ci sono rischi.

    Leggi anche il secondo comma dell'art. 2771 che meglio specifica l'intervento dello stato tramite concessionario del servizio riscossione.
     
  3. helma

    helma Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    sinceramente ho letto, ma non so come possa essere interpretata!! la legge non specifica chiaramente che differenze ci sono nei casi in cui c'è una notifica prima o dopo il rogito, oppure debiti..
    Vi ringrazio del tempo che vorrete dedicarmi
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina