europea

Membro Attivo
Agente Immobiliare
venti anni fa si faceva l'esame , io l'ho fatto nel 1989 ora pero' dopo tanti anni e da crisi a crisi mi sono stancata e vorrei cambiare lavoro ,sto pensando di chiudere la ditta . Qualcuno sa dirmi se posso tenere l'iscrizione e magari fare qualcosa saltuariamente quando la crisi finira' e quando ricevero' l'incarico di vendita/affitto esclusivamente da persone oneste che ti corrispondono la provvigione perche' normale per il lavoro svolto e non persone che ti sfruttano e poi vendono frodandoti.Sono veramente delusa e amareggiata dal mio lavoro,l'ultima batosta l'ho presa a dicembre 2010-Da 15 anni affitto il solito appartamento (700 mila lire - ora 700 euro) a persone referenziate che non hanno mai creato problemi ai proprietari . Inizialmente pur di avere l'appartamento da riafittare ho concordato con i proprietari che non avrebbere dovuto pagare niente.Da notare che ai proprietari non ho mai fatto perdee neanche un giorno di affitto ,inquanto ho sempre trovato per tempo il nuovo conduttore con le referenze richieste.Come dicevo a Dicembre ho riaffittato l'appartamento e ho fatto richiesta ai proprietari di pagarmi la metà di una mensilita' , i quali mi hanno rinfaciato che i patti non erano quelli - Ho cercato di fargli capire che i patti risalivano a 15 anni fa e che se gli stavo chiedendo una parte della provvigione era solo perchè i tempi sono cambiati (l'appartamento si affittava in una settimana al max. ora ci vogliono 4/5 mesi), ma non hanno voluto pagare niente,pertanto ho inviato la proposta sottoscritta dai proprietari al mio avvocato e in circa 10 giorni ho avuto la provvigione completa pari a una mensilita'.Sono stata accusata di scorrettezza ,ma ho avuto quanto mi era dovuto.Pero' è possibile??? Per ogni affare concluso devi lottare perchè ti paghino e sono stanca, non è più un lavoro concreto .devi avere sempre l'incarico sottoscritto ma chi lo firma piu'??? Ti devi arrabattare giorno dopo giorno e proprio le persone che non vogliono dare l'incarico poi scopri anche 5 agenzie che se ne occupano ,nonostante la parola e una stretta di mano ti fanno credere valga più di una firma.Non si può.
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Per ogni affare concluso devi lottare perchè ti paghino e sono stanca

Non credo che siano tutti così e a mali estremi legali rimedi.
Non abbandonerei dopo 21 anni di sacrifici ed esperienza.
Esistono ancora clienti corretti ed onesti.
In questi periodi di crisi va aguzzato un pochino di più l'ingegno.

Aggiunto dopo 4 minuti :

mi tocca rifare l'esame dice la CCIA di Milano, per i segg. motivi: pur avendo fatto corso ed esame ( ma loro forse non hanno neanche piu' i registri) non essendomi iscritto a suo tempo alla CCIA

Sembra strano.
E' come se tu avessi conseguito il diploma di geometra e non avendo esercitato come tale è come se detto diploma non fosse mai conseguito.
Ma tu possiedi il certificato rilasciato al corso e l'attestato della Camera di Commercio che dichiara che hai superato l'esame?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto