vagno

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Grazie a tutti.
Una domanda. A giorni mi iscriverò al Ruolo per iniziare in proprio l'attività come ditta individuale, ditemi se la procedura è corretta (giusto per conferma):
1) mi iscrivo pagando i bollettini e andando presso la CCIAA per compilare il modulo e mi danno subito il numero di iscrizione
2) sottoscrivo una polizza assicurativa per ditta individuale (260.000 di capitale assicurato)
3) quindi apro la P.IVA e iscrivo la ditta individuale nel registro imprese, deposito moduli e formulari presso la CCIAA

Ps. ma io dopo il punto 1), una volta ottenuto il numero di iscrizione al Ruolo, posso iniziare a pubblicizzarmi con bigliettini da visita e/o volantini? senza prendere ancora incarichi ovviamente ma solo per farmi conoscere, il mio dubbio sorge perchè in quel momento non avrei ancora la P.IVA (che arriverebbe dopo qualche settimana)
 

nene

Membro Junior
A marzo? che bello qui ad asti è partito solo il 13 ottobre perchè nn raggiungevano il numero..... e l'esame è il 16 dicembre,le 84 ore le finiamo il 9 dicembre è quasi assurdo dare un esame del genere in questo modo.....sto studiando come una matta,ma ad Asti veramente è spaventoso....la prossima sessione è ad aprile. ora vediamo cmq complimenti perchè non è proprio una passeggiata,ma è meraviglioso.
 

ulisse79

Nuovo Iscritto
Tanti complimenti!!!spero vada bene anche per me!!!ti posso chidere alcune domande che hanno fatto?in particolare estimo e catasto sono il mio cruccio!!!grazie
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto