Grazie a tutti.
Una domanda. A giorni mi iscriverò al Ruolo per iniziare in proprio l'attività come ditta individuale, ditemi se la procedura è corretta (giusto per conferma):
1) mi iscrivo pagando i bollettini e andando presso la CCIAA per compilare il modulo e mi danno subito il numero di iscrizione
2) sottoscrivo una polizza assicurativa per ditta individuale (260.000 di capitale assicurato)
3) quindi apro la P.IVA e iscrivo la ditta individuale nel registro imprese, deposito moduli e formulari presso la CCIAA

Ps. ma io dopo il punto 1), una volta ottenuto il numero di iscrizione al Ruolo, posso iniziare a pubblicizzarmi con bigliettini da visita e/o volantini? senza prendere ancora incarichi ovviamente ma solo per farmi conoscere, il mio dubbio sorge perchè in quel momento non avrei ancora la P.IVA (che arriverebbe dopo qualche settimana)

A marzo? che bello qui ad asti è partito solo il 13 ottobre perchè nn raggiungevano il numero..... e l'esame è il 16 dicembre,le 84 ore le finiamo il 9 dicembre è quasi assurdo dare un esame del genere in questo modo.....sto studiando come una matta,ma ad Asti veramente è spaventoso....la prossima sessione è ad aprile. ora vediamo cmq complimenti perchè non è proprio una passeggiata,ma è meraviglioso.

Tanti complimenti!!!spero vada bene anche per me!!!ti posso chidere alcune domande che hanno fatto?in particolare estimo e catasto sono il mio cruccio!!!grazie

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità