• Creatore Discussione Utente Cancellato 83087
  • Data di inizio
U

Utente Cancellato 83087

Ospite
Buongiorno, ho un problema. Ho stipulato un preliminare di vendita per un immobile e avviato le pratiche per la delibera del mutuo che sarà pronta a breve. È stato anche avvisato il notaio per iniziare una valutazione notarile. Ho scoperto però un vizio occulto dell'abitazione e ho chiesto alla proprietà di risolvere il problema ma non vuole. Come mi devo comportare? posso annullare la delibera del mutuo ? devo pagare l agenzia ? grazie mille
 

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Bhe...dovresti almeno spiegarmi di cosa si tratta e del perche' non sia stato notato.
Chiaro che se ci fosse una voragine coperta con un tappeto ..L art di riferimomento se non erro e il 1669.
Spiega un po cosa succede e vediamo se rientra nei casi previsti.
A secondo della gavita' del vizio si arriva anche alla nullita' del contratto.
Quando ho sposato Trucida mi era stato detto che era docile e comprensiva essendo la sua missione salvare vite senza nulla chiedere in cambio...
Mi sono trovato una scalmanata estremista avvampirata di danaro Porsche Prada e Vuitton.. e nemmeno me la hanno sostituita..!!!!!!!!
 
Ultima modifica:
U

Utente Cancellato 83087

Ospite
Si tratta di un sistema fognario non a norma. Io avevo capito che esisteva una fossa biologica a norma invece non è così in quanto la fossa spurga nel terreno inquinando l ambiente. Il proprietario dice che me l ha detto ma io l' ho capito solo ora. Evidentemente non avrà capito manco il perito bancario che ha dato esito positivo di una cosa fuorilegge
 

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Evidentemente non avrà capito manco il perito bancario che ha dato esito positivo di una cosa fuorilegge
Non ne sono convinto.
A meno che sia un babbo...e ce ne sono a mazzi proprio...
Dunque, le sanzioni in caso una fossa biologica sia inquinante sono alte.
Perche spurga li...?
Posto che tra poco con Trucida avremmo un plateau di crudite' ..leviamoci il dente..
Evidentemente non arrivava all impianto fognario.
E li va visto. COSA occorre fare..perche le soluzioni son ben poche.
Te lo dico dopo le crudite' se non dispiace..
Ho detto / non ho detto ...e' irrisolvibile se non con una agente immobiliare in gamba.
C'e' ?
NON a norma..vuol dire tutto e nulla..
Serve una autorizzazione del comune.
La hanno ?
 
U

Utente Cancellato 83087

Ospite
La soluzione sarebbe installare un depuratore delle acque reflue e metterlo a norma il che avrebbe un costo elevato. La proprietà non è disposta a farlo. Cosa devo fare ? avvisare la banca dicendo che non voglio il mutuo (pagherò le spese dell'istruttoria anche se il perito ha sbagliato? ) , devo pagare l agenzia visto che il preliminare è stato fatto? io non voglio più la casa e non voglio creare problemi a nessuno. Li creo però se qualcuno mi chiederà di pagare la provvigione o la caparra
 

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
devo pagare l agenzia visto che il preliminare è stato fatto?

Se ti e stato detto..(e visto che sei molto attento all argomento...non ti credo se mi dici che non lo hai chiesto prima di firmare una proposta di acquisto .).SI ti chiederanno la provvigione. ..e anzi dovresti averla gia pagata .
io non voglio più la casa
Appunto..
"Pagare caparra" come dici tu..credo significhi chiedermi se il propietario si terra il tuo assegno..SI se lo terra'.
avvisare la banca dicendo che non voglio il mutuo (pagherò le spese dell'istruttoria
Si
anche se il perito ha sbagliato?
Non ne sono convinto. Hanno una autorizzazione comunale ?
Potrebbero averla..in passato nei piccoli comuni si e' fatto di tutto e di piu..
Li creo però se qualcuno mi chiederà di pagare la provvigione o la caparra
Salvo approfondire..temo che l unico che si stia creando problemi sia tu.

Un saluto e scusami caro..ma un plateau di crudite' davvero ben fatto ci aspetta..e quella scalmanata avida consumista senza cuore che ho felicemente sposato sta guardando il Veuve con sguardo carico di cupidigia...
A dopo..
 
U

Utente Cancellato 83087

Ospite
Mi è stato detto con tanti giri di parole che era a norma invece ho scoperto di no. Io avrò capito male, l agente ha capito male , il perito ha capito male ok allora andremo dal notaio gli espongo il problema e vedremo se farà il rogito di una casa fuorilegge e se capirà male anche lui

ps. aggiungo che il preliminare è anche scaduto visto che la banca ufficialmente non ha dato ancora la delibera
 

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ecco allora...se lo dicevi subito..facevamo prima
Posta un po cosa c e scritto che poi vediam come metterla.
PS Trucida si sta ingollando un granciporro..da 2 kili e mezzo
Non sapevo si chiamasse cosi...ma sembra che le piaccia..
Poi ne ha uno artico..ma non me lo fa toccare.
Dice che e suo per diritto divino.
Eh va bhe..
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto