Walter Sobchak

Membro Attivo
Privato Cittadino
Grazie a tutti,
quindi potrei sostenere l'esame alla camera di commercio, non iscrivermi al ruolo e continuare
con il mio lavoro, se poi decidessi di cambiare....ecc..ecc
Utilizzando invece una società separata, ad esempio una srl di cui io deterrei solo una quota?
Ma mi sembra di aver capito che è incompatibile.....
 
A

Alfredo1971

Ospite
Mi sembra che se sei solo socio di capitale, quindi non sei amministratore o non rivesti cariche, quindi parte attiva, puoi comunque fare il mediatore e detenere quote societarie!
 

Walter Sobchak

Membro Attivo
Privato Cittadino
Scusate mi sono espresso male, il problema è il contrario. Non volendo lasciare il mio lavoro potrei aprire una società di intermediazione immobiliare, anche insieme ad altri che deterrebbero cariche ecc. Io però mi sembra di aver capito non potrei firmare niente. Giusto?
 

Fratta

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Non vorrei sbagliare ma credo che per l'iscrizione al REA (ex ruolo) ci siano 30 giorni di tempo una volta superato l'esame. Se ciò non accade si dovrà ripetere tutto da capo (esame) qual'ora si decidesse i esercitare in tempi diversi.
Questa cosa cmq non è ben chiara e se qualcuno può dare maggiori ragguagli... credo sia gradito a molti.
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Il superamento dell'esame ti abilita a svolgere l'attività di agente immobiliare.
E' in pratica un titolo che non ha scadenza, come il diploma o la laurea.
Puoi iscriverti quando vuoi.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto