andrea b

Membro Assiduo
Privato Cittadino
tra una classe a ed una classe c la differenza di 50. mila k la colmi solo col risparmio energetico..? di solito una classe c ha anche finiture e strutture piu vecchie che se aggiornate gia ti portano a ridurre il gap quasi totalmente, poi devi aggiungere i minori consumi

devi rifarti i conti bene, o se vuoi contattami in privato ne parliamo con una offerta della mia azienda se cerchi casa e poi vedrai che ci capiamo meglio
Pochi anni fa ho seguito un cantiere nella bergamasca. Non ricordo i prezzi precisi, ma costruivano in classe B e vendevano a meno di 2000 euro al metro. Non costruivano in classe A perché avrebbero venduto a circa 2600 al metro e gli sarebbe rimasta sul gobbo. Su un 100 mq significa circa 60-70.000 euro di differenza, a fronte di risparmi irrisori. Stesso ragionamento fatto da una collega che ha costruito casa da zero. Attualmente non so se la differenza si sia ridotta, immagino di si, ma forse ancora non abbastanza
 

Ale.

Membro Senior
Professionista
600 euro a mq di differenza tra classe b ed a vuol dire che sulla classe b avevano unto il certificatore...

ecco, anche sulle certificazioni siamo in italia, molto variabili da comune a comune direi....bisogna prendere parametri omogenei.....per giudicare 600 euro di differenza tra classe b ed ha sarei curioso di vedere tante cose....si fa presto a dire...;)
 

Ale.

Membro Senior
Professionista
in ogni caso per fare qualche numero noi siamo sui 1.700/1800 al mq per una casa per la quale il minimo di certificazione ed A e poi a seconda di tante cose puo andare solo in crescendo
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
allora...spero di non rispiegarlo più... IO I MOBILI NON LI VENDO CON LA CASA, LI USO PER FAR FARE BELLA FIGURA ALLA CASA. PUNTO. Tanto per essere espliciti e chiari...come una donna che usa un bel vestito per fare colpo, anche se poi il vestito..... Spero di aver reso l'idea :^^:

se io fossi un furbacchione ti direi che il modo migliore che ha una bella donna per fare colpo è quello di presentarsi senza vestito...
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
L'invenduto lo vedo spesso e volentieri su case costruite da animali, ruderi, posti inappetibili o aree depresse... Ma al giusto prezzo se hai un prodotto buono vedo che si vende...

ma mica poi tanto vero.
dove ho comprato io il costruttore sta facendo due palazzine da 14/15 appartamenti ciascuno.
della prima ha venduto 5-6 appartamenti appena ha cominciato a scavare; adesso che siamo al tetto gliene mancano due (che sono per altro abbastanza "sfortunati")
la palazzina a fianco l'ha cominciata dopo.
nonostante abbia fatto la solita mossa che si fa in questi casi "pari prezzo, ma capitolato più alto, miglior classe energetica" (sempre classe A ma più performante), ne ha per ora venduta una sola.
hai ragione quando dici che il costruito bene si vende; ma se ce n'è troppo, non si vende tutto.
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
la palazzina a fianco l'ha cominciata dopo.
nonostante abbia fatto la solita mossa che si fa in questi casi "pari prezzo, ma capitolato più alto, miglior classe energetica" (sempre classe A ma più performante), ne ha per ora venduta una sola.

dove ho comprato io

Le voci volano eh!
cautious.png

biggrin.gif
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto