Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
A me hanno raccontato di casi di successo
allora puoi cercare di rispondere alle mie domande ...

"Buongiorno, avrei intenzione di effettuare l'Home staging sul mio immobile perchè ho letto un interessante articolo ...
quanto costa la vostra attività?
come riuscite a dimostrami l'incremento di valore in seguito alla vostra attività?
fornite delle garanzie sull'incremento di valore in seguito alla vostra attività?
Ho letto che l'home staging aumenta il valore dell'immobile e vorrei capire come funziona"

Qualcosa in più di quello che hai detto fino ad ora dimostri di saperlo ma non lo vuoi dire ...
Puoi rispondere a ... quelle che sai, che puoi, che vuoi ... (a parte quella sul costo, che è personale e funzione di quanto e come si opera) :stretta_di_mano:
Almeno per trasparenza
grazie
ciao
 

slucidi

Membro Ordinario
..... la domanda che un cliente farà una volta entrato nello studio dell'Home Stager: "Buongiorno, avrei intenzione di effettuare l'Home staging sul mio immobile perchè ho letto un interessante articolo ... quanto costa la vostra attività?
come riuscite a dimostrami l'incremento di valore in seguito alla vostra attività?
fornite delle garanzie sull'incremento di valore in seguito alla vostra attività?
Ho letto che l'home staging aumenta il valore dell'immobile e vorrei capire come funziona"
... I dubbi aumentano ...

Hai tutte le ragioni del mondo !

Tuttavia potrei porre le medesime domande a centinaia o migliaia di agenti immobiliari che pubblicizzano la loro competenza nel vendere la casa "al prezzo più alto", al "meglio", la "massimo valore" ecc senza mai giustificare il prezzo di una commissione (a volte più alta rispetto alla media), senza dare una statistica, senza documentare il lavoro passato in alcun modo ma solo con tante, tante parole... mio nonno diceva: "le parole se le porta il vento !"
(ovviamente lo stesso si potrebbe dire di altri servizi e prodotti)

La pubblicità è l'anima del commercio, la statistica è un'altra cosa.
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Tuttavia potrei porre le medesime domande a centinaia o migliaia di agenti immobiliari che pubblicizzano la loro competenza nel vendere la casa "al prezzo più alto", al "meglio", la "massimo valore" ecc senza mai giustificare il prezzo di una commissione (a volte più alta rispetto alla media), senza dare una statistica, senza documentare il lavoro passato in alcun modo ma solo con tante, tante parole... mio nonno diceva: "le parole se le porta il vento !"
(ovviamente lo stesso si potrebbe dire di altri servizi e prodotti)
Hai ragione pure te ma ... anche negli altri casi da te esposti, che ho trattato in altre discussioni, il risultato è stato lo stesso: alla prova dei fatti fino ad ora non ho trovato riscontri.
mio nonno diceva: "le parole se le porta il vento !"
Quindi una cosa alla volta, qui parliamo del "misterioso" Home Staging ...
tanti ne parlano, tanti conoscono, tanti lo promuovono anche sui giornali ma ... alla prova dei fatti è difficile, almeno io non ci sono ancora riuscito, verificare quanto viene pubblicizzato ...
come mai? :triste:
Secondo me questo atteggiamento è controproducente ma ... ognuno ha le proprie idee.
Io, non avendo la possibilità di verificare e non avendo risposte chiare, comincio a dubitare
e comunque non ho fretta, aspetto ...


La pubblicità è l'anima del commercio, la statistica è un'altra cosa.
e la trasparenza e la professionalità sono altro ancora, valori "vecchi" ... dei tempi del tuo e del mio nonno :risata:

Aggiunto dopo 5 minuti...

se te lo raccontassi io sarebbe un "ho sentito che", sempre parole al vento
non farti problemi di questo tipo , siamo in un forum, chi può o vuole cerchi di rispondere alle mie semplici domande ...
Se ci provi te a rispondermi lo apprezzo, se mi rinvii ad altri .... mi deludi perchè il dialogo ora lo sto intrattenendo con te.
Scelta tua , vedi cosa puoi o vuoi fare .... grazie anticipatamente

Aggiunto dopo 1...

Tuttavia potrei porre le medesime domande a centinaia o migliaia di agenti immobiliari che pubblicizzano la loro competenza nel vendere la casa "al prezzo più alto", al "meglio", la "massimo valore" ecc senza mai giustificare il prezzo di una commissione (a volte più alta rispetto alla media), senza dare una statistica, senza documentare il lavoro passato in alcun modo ma solo con tante, tante parole... mio nonno diceva: "le parole se le porta il vento !"
(ovviamente lo stesso si potrebbe dire di altri servizi e prodotti)
Hai ragione pure te ma ... anche negli altri casi da te esposti, che ho trattato in altre discussioni, il risultato è stato lo stesso: alla prova dei fatti fino ad ora non ho trovato riscontri.
mio nonno diceva: "le parole se le porta il vento !"
Quindi una cosa alla volta, qui parliamo del "misterioso" Home Staging ...
tanti ne parlano, tanti conoscono, tanti lo promuovono anche sui giornali ma ... alla prova dei fatti è difficile, almeno io non ci sono ancora riuscito, verificare quanto viene pubblicizzato ...
come mai? :triste:
Secondo me questo atteggiamento è controproducente ma ... ognuno ha le proprie idee.
Io, non avendo la possibilità di verificare e non avendo risposte chiare, comincio a dubitare
e comunque non ho fretta, aspetto ...


La pubblicità è l'anima del commercio, la statistica è un'altra cosa.
e la trasparenza e la professionalità sono altro ancora, valori "vecchi" ... dei tempi del tuo e del mio nonno :risata:

Aggiunto dopo 5 minuti...

se te lo raccontassi io sarebbe un "ho sentito che", sempre parole al vento
non farti problemi di questo tipo , siamo in un forum, chi può o vuole cerchi di rispondere alle mie semplici domande ...
Se ci provi te a rispondermi lo apprezzo, se mi rinvii ad altri .... mi deludi perchè il dialogo ora lo sto intrattenendo con te.
Scelta tua , vedi cosa puoi o vuoi fare .... grazie anticipatamente

Aggiunto dopo 3 minuti...

cercando di accedere al collegamento consigliato appare

Questo contenuto non è al momento disponibile


Impossibile visualizzare la pagina richiesta al momento. La pagina potrebbe essere temporaneamente non disponibile, il link su cui hai cliccato potrebbe essere scaduto o potresti non disporre dell'autorizzazione a visualizzare questa pagina.

Pazienza ... ci saranno tempi migliori
:confuso:
ciao
 

luoghidirelazione

Membro Junior
Privato Cittadino
prova direttamente dalla sua pagina
https://www.facebook.com/alexcrippa

Aggiunto dopo 10 minuti...

Volentieri ti riporto alcune esperienze.

Da agenti immobiliari che hanno aggiunto l'home staging fra i loro servizi ho raccolto la testimonianza di:
- immediato aumento del numero di appuntamenti "semplicemente" grazie alle fotografie pubblicate e migliori riscontri in fase di visita
- maggior attenzione del cliente con effetto trascinamento positivo su tutti i servizi dell'agenzia (e scomparsa della contrattazione sulla provvigione)
- trattative con potenziali acquirenti più interessati alla casa che al prezzo (poi la chiusura rientra nei compiti dell'agenzia e qui si entra nelle altre statistiche che citava slucidi)

Da Home Stager non agenti, al lavoro direttamente con i proprietari:
- altretanto immediato aumento del numero di appuntamenti "semplicemente" grazie alle fotografie pubblicate e migliori riscontri in fase di visita (qui addirittura mi hanno raccontato di vendita nel giro di una settimana dopo mesi di infruttuosa presenza sul mercato; naturalmente non è un campione statistico, ma fa ben sperare)
- richiesta dai proprietari di allargare la consulenza dal puro home staging all'affiancamento in visita e oltre (e qui gli agenti dovrebbero riflettere)
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
prova direttamente dalla sua pagina
https://www.facebook.com/alexcrippa
Riepilognado:
il link precedente non funzionava
su questo nuovo non vedo contenuti
dimostri di sapere più di quello che hai detto fono ad ora
io non ho ricevuto alcuna risposta ai miei dubbi
...
se l'Home staging si presenta così ...
i miei dubbi continuano ad aumentare, e quando aumentano i dubbi subentra la diffidenza, peccato.
In immobilio in quasi 2 mesi nessuno ha saputo o voluto rispondere alle mie domande, pazienza.
Ci saranno tempi migliori
grazie lo stesso
ciao
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Da agenti immobiliari che hanno aggiunto l'home staging fra i loro servizi ho raccolto la testimonianza di:
- immediato aumento del numero di appuntamenti "semplicemente" grazie alle fotografie pubblicate e migliori riscontri in fase di visita
- maggior attenzione del cliente con effetto trascinamento positivo su tutti i servizi dell'agenzia (e scomparsa della contrattazione sulla provvigione)
- trattative con potenziali acquirenti più interessati alla casa che al prezzo (poi la chiusura rientra nei compiti dell'agenzia e qui si entra nelle altre statistiche che citava slucidi)

Da Home Stager non agenti, al lavoro direttamente con i proprietari:
- altretanto immediato aumento del numero di appuntamenti "semplicemente" grazie alle fotografie pubblicate e migliori riscontri in fase di visita (qui addirittura mi hanno raccontato di vendita nel giro di una settimana dopo mesi di infruttuosa presenza sul mercato; naturalmente non è un campione statistico, ma fa ben sperare)
- richiesta dai proprietari di allargare la consulenza dal puro home staging all'affiancamento in visita e oltre (e qui gli agenti dovrebbero riflettere)
e mi sta bene, grazie.

Le mie domande erano però altre
"Buongiorno, avrei intenzione di effettuare l'Home staging sul mio immobile perchè ho letto un interessante articolo ...
quanto costa la vostra attività?
come riuscite a dimostrami l'incremento di valore in seguito alla vostra attività?
fornite delle garanzie sull'incremento di valore in seguito alla vostra attività?
Ho letto che l'home staging aumenta il valore dell'immobile e vorrei capire come funziona"

per verificare quanto dichiarato in pubblicità, che è il tema ed il titolo di questa discussione.
grazie
 

luoghidirelazione

Membro Junior
Privato Cittadino
Il costo dell'attività si compone di 2 voci:
- la consulenza dell'home stager
- gli eventuali piccoli lavori di sistemazione e l'eventuale affitto di mobili o dello spazio per immagazzinare roba in eccesso
Entrambe le voci sono influenzate dalle dimensioni dell'immobile e dal suo stato iniziale, quindi si parte da qualche cento euro per una prestazione dell'home stager semplice a salire.
Comunque la filosofia dell'home staging è che l'intervento debba costare poco perché finalizzato alla vandita (dopo la vendita il lavoro di home staging viene "smontato", quindi si spera il prima possibile).

Garanzie invece non ne possono esistere, se non appunto le statistiche generali ed i casi di successo dell'home stager interpellato.
Questo soprattutto perchè l'attività della vendita non è l'attività dell'home stager, il suo intervento è di sistemare l'immobile perchè risulti maggiormente appetibile ai potenziali compratori o affittuari.
Il suo compito è spianare la strada al venditore, non sostituirlo.
Come poi la pratica di vendita o di affitto viene impostata è un problema del venditore o dell'agente immobiliare (per esempio un prezzo pesantemente fuori mercato non è una variabile controllabile dall'home stager, così come la scarsa promozione dell'immobile o vincoli finanziari oppure ancora problemi strutturali ecc.)
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Il costo dell'attività si compone di 2 voci:
- la consulenza dell'home stager
- gli eventuali piccoli lavori di sistemazione e l'eventuale affitto di mobili o dello spazio per immagazzinare roba in eccesso
Entrambe le voci sono influenzate dalle dimensioni dell'immobile e dal suo stato iniziale, quindi si parte da qualche cento euro per una prestazione dell'home stager semplice a salire.
per quanto riguarda il costo mi sta bene così, l'articolo di intervista all'Associazione Italiana Home Stager riportava cifre puntuali che riporto per chiarezza

"ma quanto incide la consulenza di un home stager?
secondo amy lentini, l’intervento del home stager si fa in due fasi. la prima fase prevede un investimento minimo che vari da €150 a €500 e dipende della grandezza dell’appartamento e dell’ubicazione per fare il rapporto completa con i consigli. il costo della seconda fase ma comunque il lavoro dello stager è puntato alla vendita non all’abitazione
. negli usa un investimento di home staging puo’ essere del 0,5 % sul valore dell’immobile, permettendo un ricavo del 2%- 10% in più ma soprattutto riduce del 50% il tempo necessario per la nuova collocazione dell’immobile sul mercato. "
e

Garanzie invece non ne possono esistere
e sono d'accordo con te :stretta_di_mano:

se non appunto le statistiche generali ed i casi di successo dell'home stager interpellato.
il problema non credo sia fra me e te, sia chiaro, tu onestamente hai esposto il tuo pensiero, il problema è che non è possibile, o almeno fono ad ora non ho ricevuto alcun riscontro e verifica, su questa parte dell'articolo:

il Titolo: home staging: rivalutare un immobile del 10% con un tocco


"anche in italia, infatti, grazie staged homes associazione italiana home stager, possiamo finalmente contare in un aiuto concreto per il rilancio del mercato immobiliare. come? con la presenza di una nuova ma importante professione, ed esattamente quella del home stager, ossia colui che attraverso alcuni accorgimenti di “messa in scena” riesce a valorizzare un immmobile al fine che questo, possa essere affittato o venduto nel più breve tempo possibile, ma soprattutto rivalutandolo fino al 10%"

E' su questo punto che chiedo la verifica: come si può dimostrare questa rivalutazione fino al 10%? Per far il calcolo si saranno basati su qualche dato? A me ne basta uno, non grandi numeri.

della statistica invece ho capito che quanto riportato nell'articolo
"negli usa un investimento di home staging puo’ essere del 0,5 % sul valore dell’immobile, permettendo un ricavo del 2%- 10% in più ma soprattutto riduce del 50% il tempo necessario per la nuova collocazione dell’immobile sul mercato."
Non ha il mimino riscontro in Italia per molti motivi ...

Se io come Agente Immobiliare ti dicessi che a venir da me venderesti la casa ad un 10% in più credo che tu, giustamente, mi chiederesti conferma, o no? :stretta_di_mano:

Quindi questo articolo, almeno fino ad ora, va nel senso opposto, a mio parere, di quanto dichiarato
aiuto concreto per il rilancio del mercato immobiliare

perchè il mercato immobiliare ha bisogno di trasparenza, chiarezza, professionalità ... come quella che hai dimostrato te in questa discussione, e per questo ti ringrazio
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto