Roberta88

Nuovo Iscritto
Salve a tutti!
Vorrei avere, se possibile, un'informazione.
A settembre sono andati via due miei coinquilini, e ora sono arrivate tre bollette che riguardano il periodo in cui loro stavano ancora a casa.
Se non mi viene corrisposta la loro parte, devo comunque pagarla io o posso chiedere alla padrona di casa di pagarla per loro?
Le utenze sono tutte intestate alla padrona di casa.
Grazie per l'attenzione
Roberta
 

studiopci

Membro Storico
Salve... dipende da come questi coinquilini hanno occupato l'immobile in fitto, mi spiego se c'era un contratto regolare per tutti e tre allora il rapporto " ufficialmente " è tra la padrona di casa e questi coinquilini, se non ha previsto di trattenere o come gestire la pendenza delle bollette, ufficialmente il problema è di sua pertinenza e soluzione, perchè dovrà lei contattare gli ex inquilini e farsi rimborsare la quota parte, se invece il contratto è intestato ad una persona sola , allora sarà quella persona a rispondere del pagamento delle bollette e poi dovrà provvedere lei a farsi rimborsare, tutto stà nella titolarità del contratto. Fabrizio
 

Roberta88

Nuovo Iscritto
Abbiamo tre contratti diversi, quindi il contratto è direttamente tra inquilino e padrona di casa.
Lei ci porta le bollette quando arrivano al suo domicilio e poi noi le paghiamo, ma queste persone non ne vogliono sapere e non mi rispondono.
Quindi deve occuparsene la padrona di casa?
Roberta
 

studiopci

Membro Storico
Prima parlavo di " ufficialmente " perchè stando così le cose , tu devi pagare la parte di tua competenza e che ti spetta, il resto lo deve integrare la padrona di casa la quale dovrà poi rifarsi sugli ex inquilini, questo ufficialmente ... resta da vedere ora se la padrona di casa seguirà questa strada ufficiale o scaricherà il problema addosso a te... legalmente dovrebbe essere così... nella realtà spetta vedere cosa farà. Fabrizio
 

Roberta88

Nuovo Iscritto
Siccome è una persona abbastanza volubile che vuole soldi su soldi ma che non fa niente per meritarseli, penso proprio che si rifarà su di me, ma almeno so' che la legge sta' dalla mia parte...o sbaglio?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto