1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. Roberta88

    Roberta88 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Salve a tutti!
    Vorrei avere, se possibile, un'informazione.
    A settembre sono andati via due miei coinquilini, e ora sono arrivate tre bollette che riguardano il periodo in cui loro stavano ancora a casa.
    Se non mi viene corrisposta la loro parte, devo comunque pagarla io o posso chiedere alla padrona di casa di pagarla per loro?
    Le utenze sono tutte intestate alla padrona di casa.
    Grazie per l'attenzione
    Roberta
     
  2. studiopci

    studiopci Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Salve... dipende da come questi coinquilini hanno occupato l'immobile in fitto, mi spiego se c'era un contratto regolare per tutti e tre allora il rapporto " ufficialmente " è tra la padrona di casa e questi coinquilini, se non ha previsto di trattenere o come gestire la pendenza delle bollette, ufficialmente il problema è di sua pertinenza e soluzione, perchè dovrà lei contattare gli ex inquilini e farsi rimborsare la quota parte, se invece il contratto è intestato ad una persona sola , allora sarà quella persona a rispondere del pagamento delle bollette e poi dovrà provvedere lei a farsi rimborsare, tutto stà nella titolarità del contratto. Fabrizio
     
  3. Roberta88

    Roberta88 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Abbiamo tre contratti diversi, quindi il contratto è direttamente tra inquilino e padrona di casa.
    Lei ci porta le bollette quando arrivano al suo domicilio e poi noi le paghiamo, ma queste persone non ne vogliono sapere e non mi rispondono.
    Quindi deve occuparsene la padrona di casa?
    Roberta
     
  4. studiopci

    studiopci Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Prima parlavo di " ufficialmente " perchè stando così le cose , tu devi pagare la parte di tua competenza e che ti spetta, il resto lo deve integrare la padrona di casa la quale dovrà poi rifarsi sugli ex inquilini, questo ufficialmente ... resta da vedere ora se la padrona di casa seguirà questa strada ufficiale o scaricherà il problema addosso a te... legalmente dovrebbe essere così... nella realtà spetta vedere cosa farà. Fabrizio
     
  5. Roberta88

    Roberta88 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Siccome è una persona abbastanza volubile che vuole soldi su soldi ma che non fa niente per meritarseli, penso proprio che si rifarà su di me, ma almeno so' che la legge sta' dalla mia parte...o sbaglio?
     
  6. studiopci

    studiopci Membro Storico

    Agente Immobiliare
    La legge stà dalla tua parte per quanto riguarda il periodo inerente l'occupazione da parte dei coinquilini, per il futuro no.
     
  7. Roberta88

    Roberta88 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    perfetto...mi interessa solo per le bollette del periodo in cui loro erano ancora presenti. Grazie
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina