XxXcaleXxX

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
salve a tutti,
sono uno studente e da settembre io e altri studenti abbiamo preso casa a bologna, poco tempo fa ho ricevuto una bolletta per il pagamento della fornitura idrica, scorrendo tra le varie voci della bolletta trovo scritto : "Attivazione utenza" con vicino una bella somma.
Tale somma spetta a noi coinquilini che abbiamo preso casa a settembre o al proprietario visto che la bolletta parte dal 20/06 periodo in cui nessuno di noi era in casa e l'utenza è stata attivata dal proprietario in quel periodo ?????? :pollice_verso::pollice_verso:
grazie in anticipo !:ok::ok:
 

od1n0

Membro Senior
Privato Cittadino
salve a tutti,
sono uno studente e da settembre io e altri studenti abbiamo preso casa a bologna, poco tempo fa ho ricevuto una bolletta per il pagamento della fornitura idrica, scorrendo tra le varie voci della bolletta trovo scritto : "Attivazione utenza" con vicino una bella somma.
Tale somma spetta a noi coinquilini che abbiamo preso casa a settembre o al proprietario visto che la bolletta parte dal 20/06 periodo in cui nessuno di noi era in casa e l'utenza è stata attivata dal proprietario in quel periodo ?????? :pollice_verso::pollice_verso:
grazie in anticipo !:ok::ok:
Se il vostro contratto di locazione risale a settembre direi che e' imputabile al proprietario salvo diversi accordi.
 

XxXcaleXxX

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
grazie, accordi non ce ne sono stati riguardo all'allacciamento delle utenze poichè lui non ci ha specificato che a giugno ha dovuto fare tale operazione
 

od1n0

Membro Senior
Privato Cittadino
3o € ma non è tanto per la cifra in se ma per il comportamento nei nostri confronti
Quindi si tratta solo di mera attivazione contrattuale non di allaccio fisico del contatore visto l'importo.Formalmente secondo me resta a suo carico visto che l'ha fatto mesi prima della firma del vostro contratto ma tieni presente che qualora lui non avesse proceduto all'attivazione a nome suo delle utenze le avreste dovute attivare voi sopportando il costo e sopratutto avreste dovuto aspettare.
 

od1n0

Membro Senior
Privato Cittadino
tutte le bollette sono intestate al proprietario di casa ed arrivano da noi poiche è domiciliato qui
Certo ma il locatore non e' obbligato a intestarsi le bollette e farvi trovare le utenze attive. Potrebbe anche darvi l'immobile senza utenze attive o chiedervi di volturarle a vostro nome. Il fatto che le troviate gia' attivate da lui e' un vantaggio per voi perche' avete disponibilità immediata dell'immobile e non dovete aspettare i tempi tecnici di attivazione.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto