344

Nuovo Iscritto
Cari colleghi, :stretta_di_mano:
nella piccola realtà ove vivo, noi topini di campagna, dobbiamo misurarci con lavori al limite del grottesco. Il mediatore è richiesto per verie funzioni: dal prete per i non credenti al centro di informazioni per pagare le tasse, fare calcolo ICI, consigliare le famiglie su investimenti vari, trovare da piazzare il mobile in disuso, cercare una cucina "da far bene" ecc ecc. Ecco perchè mi sentite poco ed ora, dopo i fatti di Cavaglià, per evitare di creare incomprensioni, tensioni o altro, mi assopisco un poco e lascio a chi ha le cariche elettive l'onere di creare armonia dove la stessa si era un poco dissolta.
L'ho già scritto da altre parti (faccio una gran confusione tra Blog facebook lettere ai siti ecc.), sintetizzando al massimo che una delle leggi fondamentali della termodinamica recita che in un sistema in equilibrio se si apporta energia, lo stesso si sbilancia e successivamente deve ritrovare il suo stato di quiete modificando se stesso ad un livello di energia superiore. Oggi in FIAIP Piemonte avviene questo ed è perfettamente inutile apportare più energia ad un sistema che deve ritrovare il suo equilibrio. Le elezioni regionali in Piemonte hanno visto questo scenario ed attendo che il sistema si equilibri prima di apportare ulteriori energie. In sintesi oggi qualunque analisi venga fatta, la stessa risulta sbagliata: il voto bisogna leggerlo a distanza di almeno 120 giorni e poi traiamo le dovute e rispettose somme. Mi duole in ogni caso parlarne al di fuori delle righe istituzionali perchè è mio pensiero e spero condiviso, presentare le proprie ragioni devono essere dibattute sempre in presenza di chi può replicare con la regola della critica costruttiva, al contrario non è intelligente battere sui tasti o far prendere aria ai denti.
Leggo il blog ma attualmente assisto e non fomento e prego chiunque di comunicare anche se per via telefonica, su persone ed argomenti cose che si possono poi riferire direttamente ai soggetti interessati e della cui fonte si conosce nome, cognome, indirizzo ecc. in modo tale da conoscere le fonti ed eventualmente poterle citare ed invitare a dibattito. Questo l'ho scritto io Alberto Actis. Buona giornata ed auguri per le prossime festività a tutti, nessuno escluso, anche a chi ha l'aracnofobia! :stretta_di_mano:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto