Pinin

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno,

Scrivo per chiedere cortesemente un'informazione.

Abito in un condominio che prevede per i condomini degli appartamenti al piano terra un giardino a uso esclusivo.

La domanda è la seguente: che cosa si può fare e/o installare in tali giardini?
Potrei essere più dettagliato, ma mi riservo di farlo dopo le vostre risposte per non condizionarle.

Grazie per i vostri riscontri.
Pinin

Buongiorno,

Grazie per i vostri riscontri.

Vi dettaglio qui di seguito quelle che vivo come possibili criticità:
- si possono installare piscine fuori terra senza autorizzazione del condominio?
- se sì, quali sono le regolamentazioni relative alle pompe di queste piscine, che, se sono sotto il balcone della tua camera da letto, possono essere molto fastidiose?
- se sì, quali sono le dimensioni/la portata massima, visto che i giardini poggiano sui box?
- nel decoro estetico del condominio, rientra anche il vedere i tuoi condomini costantemente in costume, come se fossimo in spiaggia o in un parco acquatico (vi lascio immaginare le urla belluine dei ragazzi, a qualsiasi ora del giorno e della sera, come se fossimo a Mirabilandia)?
- si possono installare gazebo a struttura fissa (praticamente un tendone da circo rigido), mantenuto tutte le stagioni?
- se sì, è comunque necessaria l'autorizzazione della maggioranza del condominio?

Nel caso, posso allegare documentazione fotografica.

Di nuovo grazie.

Pinin

Una telefonata al tuo amministratore dovrebbe chiarire ogni tuo dubbio
#n3m3six78: Ci ho provato. Più volte. Il problema è che, oltre a essere molto poco disponibile, pare essere molto amico dei proprietari degli appartamenti in questione e quindi devo arrivare con argomentazioni solide prima di rivolgermi ufficialmente a lui.

Davvero non esistono regolamentazioni sulle piscine fuori terra e sui gazebo?
In che modo le installazioni non devono impedire la vista agli inquilini dei piani superiori (non ricordo il termine tecnico...)?

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità