Pinin

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno,

Scrivo per chiedere cortesemente un'informazione.

Abito in un condominio che prevede per i condomini degli appartamenti al piano terra un giardino a uso esclusivo.

La domanda è la seguente: che cosa si può fare e/o installare in tali giardini?
Potrei essere più dettagliato, ma mi riservo di farlo dopo le vostre risposte per non condizionarle.

Grazie per i vostri riscontri.
Pinin
 

Pinin

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno,

Grazie per i vostri riscontri.

Vi dettaglio qui di seguito quelle che vivo come possibili criticità:
- si possono installare piscine fuori terra senza autorizzazione del condominio?
- se sì, quali sono le regolamentazioni relative alle pompe di queste piscine, che, se sono sotto il balcone della tua camera da letto, possono essere molto fastidiose?
- se sì, quali sono le dimensioni/la portata massima, visto che i giardini poggiano sui box?
- nel decoro estetico del condominio, rientra anche il vedere i tuoi condomini costantemente in costume, come se fossimo in spiaggia o in un parco acquatico (vi lascio immaginare le urla belluine dei ragazzi, a qualsiasi ora del giorno e della sera, come se fossimo a Mirabilandia)?
- si possono installare gazebo a struttura fissa (praticamente un tendone da circo rigido), mantenuto tutte le stagioni?
- se sì, è comunque necessaria l'autorizzazione della maggioranza del condominio?

Nel caso, posso allegare documentazione fotografica.

Di nuovo grazie.

Pinin
 

Pinin

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Una telefonata al tuo amministratore dovrebbe chiarire ogni tuo dubbio
#n3m3six78: Ci ho provato. Più volte. Il problema è che, oltre a essere molto poco disponibile, pare essere molto amico dei proprietari degli appartamenti in questione e quindi devo arrivare con argomentazioni solide prima di rivolgermi ufficialmente a lui.
 

Pinin

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Davvero non esistono regolamentazioni sulle piscine fuori terra e sui gazebo?
In che modo le installazioni non devono impedire la vista agli inquilini dei piani superiori (non ricordo il termine tecnico...)?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto