1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. collega

    collega Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Trattasi di lavori effettuati in un sottotetto senza abitabilità ma che adesso, dopo i lavori effettuati, l'ho reso confortevole per trascorrere le vacanze.
    Ho effettuato lavori presentanto domanda in Comune come libera attività In realtà oltre i lavori dichiarati nella domanda ho effettuato anche altri lavori che avrebbero dovuto essere autorizzati dal Comune dopo la presentazione di una DIA; questi consistono nella demolizione di un muro, nella realizzazione di un piccolo bagno e la realizzazione degli allacciamenti enel e acqua.
    La mia domanda è : posso sanare questi lavori presentando una DIA in sanatoria e fare le variazioni catastali? Qual'è la soluzione migliore per mettere a posto tale situazione? nel futuro vorrei anche tentare di chiedere l'abitabilità di questo sottotetto, cosa mi consigliate.

    Grazie a tutti coloro che mi risponderanno dandomi consigli, suggerimenti e critiche.
     
  2. antonellifederico

    antonellifederico Nuovo Iscritto

    Altro Professionista
    così come li hai descritti non credo che l'ufficio tecnico del comune ti accetterebbe la DIA in sanatoria (per lo meno con quelle destinazioni d'uso)

    però potresti tentare la strada, se il sottotetto ne ha i requisiti, della legge regionale per il recupero dei sottotetti a fini abitativi (però non conosco la norma... :confuso: dovresti rivolgerti ad un tecnico della zona)
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina