collega

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Trattasi di lavori effettuati in un sottotetto senza abitabilità ma che adesso, dopo i lavori effettuati, l'ho reso confortevole per trascorrere le vacanze.
Ho effettuato lavori presentanto domanda in Comune come libera attività In realtà oltre i lavori dichiarati nella domanda ho effettuato anche altri lavori che avrebbero dovuto essere autorizzati dal Comune dopo la presentazione di una DIA; questi consistono nella demolizione di un muro, nella realizzazione di un piccolo bagno e la realizzazione degli allacciamenti enel e acqua.
La mia domanda è : posso sanare questi lavori presentando una DIA in sanatoria e fare le variazioni catastali? Qual'è la soluzione migliore per mettere a posto tale situazione? nel futuro vorrei anche tentare di chiedere l'abitabilità di questo sottotetto, cosa mi consigliate.

Grazie a tutti coloro che mi risponderanno dandomi consigli, suggerimenti e critiche.
 

antonellifederico

Membro Attivo
Professionista
così come li hai descritti non credo che l'ufficio tecnico del comune ti accetterebbe la DIA in sanatoria (per lo meno con quelle destinazioni d'uso)

però potresti tentare la strada, se il sottotetto ne ha i requisiti, della legge regionale per il recupero dei sottotetti a fini abitativi (però non conosco la norma... :confuso: dovresti rivolgerti ad un tecnico della zona)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto