maury

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Cari colleghi, anche se il sottoscritto al momento non esercita direttamente in quanto mi sto occupando del nostro piccolo franchising e altro. Vi voglio pero' mettere a conoscenza di quanto ci è successo.
Come anticipatovi, siamo nati da un'anno e siamo da sempre molto attenti al web, abbiamo sito, blog etc etc etc. Un paio di settimane fa una collega mi chiama allarmata e mi segnala un sito nel quale si parla di noi, immediatamente andiamo a leggere questa opinione sul sito ciao.it
Porcamiseria, un'utente di questo sito ha fatto un racconto talmente ricco di particola da sembrare VERO, raccontava di aver sottoscritto una proposta d'acquisto, la proposta non veniva accettata anzi gli venivano chiesti altri soldi, aumentando addirittura il prezzo di vendita, INOLTRE SCRIVEVA che tecnogruppo nasce dal nulla !!! Bè dal fango e dall'alito del Signore forse era un po' troppo .......... e poi sotto con insulti ci dava dei LADRI, raccontava di strane trame tra costruttore e agenzia ( ma scusate LA DUCALE di TECNOCASA è costruttore e i soci hanno anche le agenzie, o sbaglio??) a parte i dettagli, in questa opinone venivano citati tantissimi particolari da insospettirci. Le accuse erano veramente PESANTI, addirittura elencava i comuni dove siamo presenti con le agenzie, scriveva che eravamo presenti con uno stand presso un centro commerciale.
Immediatamente ci siamo calati nel racconto andando a fare subito una riunione nell'ufficio dove AVVENIVA L'IPOTETICA SEGNALAZIONE, meno male che teniamo sempre tutto anche le pratiche che non vengono accettate.
Dopo un paio di giorni di ricerche, notti insonni, avvocati in ufficio, mi decido nel contattare i titolari del sito ciao.it, immediatamente mi rispondono dicendo che le opioni dei loro utenti sono libere e che loro eventualmente sarebbero disposti ad un confronto, BENISSIMO E' QUELLO CHE CERCO, in tal caso smaschereremo il nostro caro utente.
Passa qualche giorno, e nel frattempo devo fare notare l'ennesima nota negativa, sapete chi rispondeva e commentava l'opinione di questo personaggio? colleghi che esprimeva sdegno e rassicuravano l'utente dicendo che non siamo tutti così etc etc etc ( bella solidarietà)

Insomma dopo giorni di tensione e nervosismo i titolari del sito ci scrivono che non avendo la possibilità di contattare l'utente in quanto FALSO, toglievano dal sito l'opinione, lavandosene le mai, scaricando tutto sul loro utente. Ma scusate, non dovrebbero perlomeno controllare chi si iscrive e scrive a raffica sul loto sito?

E SOPRATTUTTO: ****ZZZZZO DOPO UN MESE CHE E' ONLINE LO TOGLIETE? E FORTUNATAMENTE GRAZIE ALLA MIA COCCIUTAGGINE SIAMO RIUSCITI A SMASCHERARE IL FINTO CLIENTE.

Ovviamente noi con la denuncia presso al polizia postale procederemo comunque, ragazzi non si scherza con la vita degli altri,nascondendosi dietro uno pseudonimo

Penserete: finita qui??? NOOOOOOOOOOOOOO PORCAVACCA
Purtroppo andando su questo sito, digitando tecnogruppo esce ancora il titolo dell'opinione di questo FALSO CLIENTE, titolo che riporta : COME PERDERE I VOSTRI RISPARMI .....
Per concludere: questa vicenda mi ha sfiancato, mi ha fatto in principio in****are, poi ho cominciato a ragionare a cercare CHI fosse questo fantomatico cliente, abbiamo ribaltato un'ufficio, coinvolto altri uffici, avvocati, alla fine purtroppo pero' non mi sento vincitore, mi sento DERUBATO comunque, perchè chiunque in questo mese ha potuto leggere un'opinione COSTRUITA, FALSA. Derubato della mia professionalità, sono 23 ANNI che sono un'agente immobiliare, con me in questa avventura ho coinvolto molti colleghi che hanno ovviamente una loro professionalità, pensate alle nostre famiglie, ai nostri cari, ai clienti che con fatica ci siamo conquistati che sono andati a leggere l'opinione.
Spero possa farvi riflettere e spero con tutto il cuore non capiti mai piu a nessuno.
Maury.
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
E' il prezzo della libera informazione.

Giusto ieri su questo forum una Cliente è stata presa a calci da molti colleghi che mi sono permesso di richiamare su una riflessione simile alla tua anche sa dalla parte contraria alla nostra.
Siamo (majestatis) stati capaci di dare dei "truffatori" a un nostro collega basandoci su un racconto di un utente sconosciuto. E allo stesso tempo abbiamo "lapidato" una cliente facendola scappare dal forum invece di tentare un ragionevole confronto seppure basato sul disaccordo.

La maturità intellettuale non è di questo mondo.

Quando ho progettato immobilio.it non ho l'ho fatto con l'intenzione di costruire una "fossa" per agenti immobiliari arrabbiati con i "vizi" dei clienti, ma per ottenere una piattaforma di comunicazione tra di noi e con l'esterno per differenziarlo dai tanti, troppi blogs e forum "di partito" dove lo sport prediletto è prendere a calci qualsiasi utente che dica qualcosa di diverso o di contrario al comune sentimento.

Tuttavia mi rendo conto che per raggiungere questo "nirvana comunicativo" dagli esiti soltanto costruttivi ci vuole tempo e milioni di parole che tutte insieme suonino accordate su un principio di base: Solo dalla comunicazione intellettualmente onesta può nascere un canale prezioso sfruttabile da tutti per giungere a un qualcosa che sia migliore di ciò che abbiamo ora.

E visto ciò che abbiamo, cosa si dice su di noi e come siamo visti dagli italiani... ci vuole davvero poco.
 

maury

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ti ringrazio per l'attenzione al mio articolo, non era mia intenzione creare qui dentro momenti per SFOGARSI o DILAPIDARE qualcuno, ho solo raccontato dal mio punto di vista con uno stato d'animo ovviamente agitato un'episodio che ho reputato GRAVE.
Anch'io innanzitutto sono sempre disponibile al confronto, e accetto volentieri le critiche costruttitive che mi vengono mosse, servono per crescere.
Speravo solamente di non suscitare solamente una vena polemica, ma di aprire un dibattivo costruttivo come scrivo dal titolo riferito ai pericoli del WEB.
un cordiale saluto
Maury
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Mi spiace Maury ma hai perfettamente ragione, dobbiamo capire tutti che quello che viene riportato in internet non è la assoluta verità non è da prendere come oro colato.
Fatti i mezzi trovato l'inganno.

MI ricordo anni fa una trasmissione radiofonica che spesso sentivo al sera mentre mi recavo a casa, Radio Anch'io, dove il conduttore precisava ogni sera che su vari siti internet veniva dichiarato che una donna africana mi pare AMINA era stata condannata a morte per ladipazione.
Migliaia di mail di solidarietà migliaia di persone che si muovevano a favore di AMina, mentre radio anch'io sapeva da canali ufficiali ambasciate farnesina ecc che Amina stava bene e non era stata lapidata ma assolta dal fatto.
Questo è il potere di internet un mondo dove chi si sà muovere è capace di creare e rendere credibile ogni tipo di notizia.
Verifichiamo sempre tutto.
Maury certamente andrà a fondo di questa spiacevole situazione e qualcuno pagherà.
ROby.
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Pur essendo solidale con la giustissima lamentela del mio omonimo, ribadisco che questo è il prezzo della libera informazione. :occhi_al_cielo:
Come avrai visto, caro Maury, anche su immobilio abbiamo avuto un utente che, nascondendosi dietro uno pseudonimo, ha lanciato un sacco di invettive sulla FIMAA utilizzando anche argomentazioni francamente razziste, e poi è sparito! :?
Abbiamo scelto di mantenere il suo intervento sul forum, insieme alle nostre risposte, in modo che gli iscritti potessero rendersi conto da soli dello "spessore" del personaggio e potessero quindi attribuire il giusto valore alle sue affermazioni.
Sono sicuro che, operando con competenza e professionalità, la tua proposta commerciale sarà gratificata da risultati positivi. Prendi tutta la questione come il segno che ti stai muovendo nella giusta direzione: quando parlano gli invidiosi significa che il successo sta arrivando! :ok:

;)
 

maury

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Grazie a Roby e Maurizio che vedo sempre molto attenti e puntuali nel forum. Certo il prezzo da pagare sul web a volte puo' essere salato, questa volta lo faremo pagare a questo falso cliente. Tra 'altro poi leggendo sempre le opinioni su queso sito, mi sono reso conto che c'è un tiro al piccione nei confronti un po' di tutto e di tutti, probabilmente è facile sparare sulla croce rossa e pure mascherati.
Come diceva "il custode" non siamo ancora pronti alla libera informazione. :disappunto:
Maury
 

EdoardoP

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ciao Maury, purtroppo sei caduto vittima di un fenomeno molto frequente sulla rete.
Ah... ne approfitto per presentarmi Mi chiamo Edoardo, non sono un agente immobiliare ma lavoro a stretto contatto con molte agenzie.
Riprendendo il discorso, questo fenomeno, ha coniato un termine molto in voga utlimamente, denominato web-reputation.
Mantenere positiva le reputazione della propria azienda su internet sta diventando molto importante ma di difficile applicazione.
Forum, siti di social-recensione (il capostipite è ciao.it) si sono trasformati in armi a doppio taglio per aziende e prodotti, molti sono solo "flame" di provocatori chiamati da alcuni "troll".
In ogni caso c’è ancora confusione sul significato di questo termine, chi lo attribuisce alla qualità dei contenuti online di un’ Azienda, chi invece al problema della fuga di notizie sensibili, chi invece, definisce nei social network il fattore discriminante di questa “reputazione digitale”.
Come difendersi?. Per iniziare controllate frequentemente se parlano di voi digitando il nome della vostra agenzia in Google, certe notizie se prese in tempo evitano di diffondersi a macchia d'olio nei blog. :ok:

Edo
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Ciao Edoardo benvenuto su immobilio.it :D E' un piacere leggere parole esperte per quanto riguarda il web :)
Il settore immobiliare è decisamente uno dei mercati che brancola nell'1.0 cercando di capire la strada da percorrere per la modernità (con risultati anacronistici per il momento).
Per questo qualsiasi discussione sapiente e informaticamente dotta non è solo ben accetta, ma addirittura indispensabile.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto