• immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

A

Anna Maria Carresi

Ospite
Grazie ancora per il materiale!!!

(ho passato lo scritto e lunedì ho gli orali...:shock::shock::shock:)
buona fortuna:ok:

salve a tutti, mi chiamo Cinzia ho 49 anni (non ci posso credere) provengo da Udine, Italia, e mi sto rimettendo in gioco nel mondo del lavoro. Provengo da un' esperienza professionale di vendita nel settore dei mobili e:stretta_di_mano: pensavo fosse relativamente facile vendere case..non è così. Sto studiando on line con Academy che mi ha dato questa grande opportunità di studiare a casa on line: ringrazio moltissimo le persone del settore che mettono a disposizione le loro conoscenze
benvenuta:stretta_di_mano:

gloria corti

Nuovo Iscritto
A proposito di esame , io abito a Firenze , ho fatto il corso sono laureata , mi occupo di immobiliare (purtroppo marginalmente ) ormai da 12 anni , ho studiato , ma non riesco a prendere questo benedetto patentino. A firenze su 12 persone 11 bocciano . sono disperata . Qualcuno sa dirmi se altrove è più facile ? :confuso::confuso::confuso::confuso:

vanix

Nuovo Iscritto
:p ciao ! un saluto dalla Liguria, sono nuova, hoappena preso visione della tua cortesia nelL' inserire i test per l'esame ed io lo dovro' sostenere presso la c.c.i.a.a di Imperia e nn trovo sul sito della stessa il test del 2010...potresti indicarmi dove reperirlo? ti ringrazio molto... :spunta: GRAZIE

bianchissima

Nuovo Iscritto
Professionista
A REMAX PESARO...una correzione: a Brescia non fanno i quiz all'orale...sono domande aperte. Ecco perchè in pochi passano. E se non passi lo scritto non fai l'orale!

Qualcuno che ha fatto l'esame a Reggio Emilia mi dice qualcosa in merito? Tipo: che testi avete usato? Come avete considerato l'esame...aiuto! Per favore!

bianchissima

Nuovo Iscritto
Professionista
ERRATA CORRIGE
ERRATA CORRIGE

A REMAX PESARO...una correzione: a Brescia non fanno i quiz allo SCRITTO....(non orale). Sorry!

ALAN85

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Prova la guida "domande e risposte per diventare agente immobiliare". A me e' molto servita perche' ti da le risposte a 140-150 domande valide in tutta italia.io le ho studiate tutte a memoria e mi sono venute molto utili.ciao e in bocca al lupo

bianchissima

Nuovo Iscritto
Professionista
ciao a tutti! i test dei quiz li trovi sul sito della CCIIA di Roma e Torino. In bocca al lupo! io il test l'ho fatto 3 volte... a R Emilia ho sub'to 1ora e 15 di orale.....bocciata!

morenas

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Salve a tutti!! sono nuova e in attesa di esame alla Camera di Commercio di Cagliari. Qualcuno ha qualche informazione utile su come si svolge l'esame in questa città?

UTOPIA

Membro Junior
Agente Immobiliare
Salve ma mi chiedevo quanti errori max si possono fare ai quiz?
Grazie per eventuali risposte

Nadir7

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ciao ragazzi io ho bisogno di suggerimenti sull esame orale qualcuno puó inviarmi qulche domanda ringrazio e saluto.

Nadir7

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ciao ragazzi mi servono per cortesia delle dritte sulla esame orale... ho superato lo scritto e devo per forza superare l'orale c'è qualcuno che ha del materiale??ringrazio in anticipo

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Scusate castel del piano (Gr)
Cercavo acquirente immobile commerciale a reddito sito in castel d El ojnai provincia di Grosseto 678 metri quadri con 2000 metri di parcheggio con area edificabile di altri metri 1000 metri prezzo 550.000 euro
Alto